Domenica, 28 Aprile 2024

Il Torino strapazza il Pertusa (Esordienti 2005)

Torino, 4 Marzo 2017

 

Il Torino trionfa senza problemi in casa del malcapitato Pertusa: una vittoria larga, frutto di una chiara superiorità tecnica, che tuttavia non oscura una prestazione tutto sommato degna della squadra di casa che si è difesa con grinta e nel primo tempo non ha sofferto in maniera esagerata la furia granata.  Una gara, giusto sottolinearlo, svoltasi in un clima disteso e sereno.

 

Nei primi minuti la partita è stranamente (visto il punteggio) equilibrata: il Torino mostra una supremazia territoriale, ma il Pertusa non appare in balìa dell’avversario ma anzi cerca di ripartire. Al 2’ punizione minacciosa di Massaro, palla che sfiora la traversa della porta torinese. Al 9’ episodio chiave della gara: rigore per il Pertusa per fallo di Eric Cafà su Boualam. Dal dischetto si presenta Massaro, che tira centralmente: il portiere del Toro para senza problemi. Da questo momento, il Torino prende sostanzialmente le redini dell’incontro. Al 13’ vantaggio granata con un pregevole colpo di testa di Ansari su cross baciato di Mengozzi. Al 18’ è già 2-0 con una solitaria sgroppata di Mengozzi sulla fascia sinistra: dribbling secco e conclusione di sinistro nell’angolino opposto.

 

 

Il secondo tempo vede da subito un Torino aggressivo e desideroso di fare bel gioco. Al 6’ arriva la terza rete con Bergese, che approfitta facilmente di un errore nel disimpegno avversario. All’8’ Borgo (protagonista di una tripletta) segna la quaterna, con un preciso colpo di testa. Tre minuti dopo anche l’attaccante Viberti si presenta all’appuntamento con il gol: azione orchestrata da Bergese e Ansari, conclusione affilata del bomber granata. Al 18’ la sesta rete: Borgo recupera palla a ridosso dell’area del Pertusa e scarica un destro implacabile.  Un minuto dopo, infine, ancora Bergese arrotonda ulteriormente il punteggio, fissandolo su un tennistico 7-0.

 

Nell’ultima frazione il Pertusa, dopo un secondo tempo da incubo, cerca di scuotersi e di imbastire una pur minima forma di resistenza, cosa che gli riesce. Infatti, dopo aver subito ancora un gol di Borgo in apertura, i ragazzi di Pecorino riescono a chiudere meglio le linee tra difesa e centrocampo, mentre il Torino (forse appagato) si rilassa. I granata collezionano ancora occasioni con Bergese e Viberti, ma è il Pertusa a trovare il gol della bandiera al 14’: Massaro conclude addosso al portiere, Boualam si avventa sulla ribattuta e riesce a mettere la palla in rete. Un gol meritato per un Pertusa generoso fino alla fine.

 

PERTUSA - TORINO 1-8

 

I MARCATORI: pt 13' Ansari(T), 18' Mengozzi(T); st 6' 19' Bergese(T), 8' 18' Borgo(T), 11' Viberti(T); tt 5' Borgo(T), 14' Boualam(P)

 

LA FORMAZIONE DEL PERTUSA: Sibione, Rexhaj, Pizzullo, Pascarella, Naourak, Saggese, Fezulla, Musio, El Gueddari, Massaro, Boualam, All. Pecorino

 

LA FORMAZIONE DEL TORINO: D'Angelo, Ansari, Bendahane, Bergese, Borgo, Cafà, Alessandro, E. Cafà, Ciociola, Laureana, Mengozzi, Viberti, Strocco. All. Ferrero.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta