Lunedì, 15 Luglio 2024

Il Barcanova strapazza l'Auxilium Valdocco (Esordienti 2005)

Torino, 27 Novembre 2016

 

Bella domenica di calcio nell’impianto di via Occimiano: Barcanova e Auxilium si affrontano sotto un bel sole e danno vita a una partita di correttezza esemplare, grazie anche a due allenatori molto attenti al fair play. Alla fine la spuntano i ragazzi di De Mattia che calano il pokerissimo e portano a casa i tre punti.

 

La cronaca della gara offre un inizio davvero scoppiettante per i padroni di casa: dopo 5 minuti il Barcanova è già avanti di tre reti (complice anche un approccio difficile alla partita dell’Auxilium). Dopo pochi secondi a insaccare la sfera è Costa con un bel destro rasoterra; al 3’ ci pensa Soro, con un pregevole cucchiaio che fa sobbalzare i propri tifosi; al 4’ è il turno di Gioia, che estrae dal cilindro una bellissima conclusione di sinistro che prima tocca il palo e poi finisce la sua traiettoria in gol. Dopo questa sfuriata iniziale, il Barcanova non si rilassa e cerca ancora la porta: sono tantissime le occasioni capitate sui piedi di Zappetti, Sforza, Soro e Gioia. In particolare, proprio Gioia al 18’ addirittura colpisce il palo a porta vuota.

 

 

Dopo un primo tempo di dominio, la seconda frazione risulta più equilibrata: le maglie azzurre dell’Auxilium sono più strette e mister Pisano coordina la difesa dalla panchina. Da notare, in particolare, la disposizione al sacrificio dei due fratelli Haboub che, con le loro doti di corsa, riescono a velocizzare un po’ la manovra della loro squadra. In un tempo avaro di emozioni, l’unica conclusione da annotare è ancora del Barcanova: al 17’ Chimienti impegna severamente il portiere dell’Auxilium, Kapinova, con un bel destro dai 15 metri.

 

Il terzo e ultimo tempo inizia sotto i migliori auspici: l’Auxilium va all’attacco alla ricerca del gol della bandiera, mentre il Barcanova appare di nuovo più deciso e cerca con insistenza la quarta rete, che arriva al tredicesimo minuto grazie al “solito” Gioia. L’attaccante in maglia bianca coglie un bel assist di Castriota e batte Florea con un destro ben calibrato. Due minuti dopo Gioia sigla la meritata tripletta, sfruttando una “dormita” della difesa avversaria. Al 17’, infine, l’Auxilium sfiora il gol che meriterebbe, dato l’impegno: il tiro di Mazzilli, però, finisce poco sopra la traversa.

 

BARCANOVA – AUXILIUM VALDOCCO 5-0

 

I MARCATORI DEL BARCANOVA: pt 1’ Costa, 3’ Soro, 4’ Gioia; tt 13’ e 15’ Gioia

 

LA FORMAZIONE DEL BARCANOVA: Nardella, Zappetti, Abate, Castriota, Pappalardo, Gioanino, Baccaglini, Sforza, Soro, Costa, Bajrami, Carella, Chimienti, Gioia. All. De Mattia

 

LA FORMAZIONE DELL' AUXILIUM VALDOCCO: Florea, Cara, El Guerainat, Esposito, Tamir, El Quadih, Haboub Nasrallah, Grossi, Maffei, Haboub Faraj, Kapinova, Mazzilli. All. Pisano

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta