Venerdì, 01 Novembre 2024
Martedì, 08 Dicembre 2015 12:12

Giovanissimi fascia B Torino - Rimontone dell'Alpignano, D'Agostino esalta il San Giacomo Chieri

Scritto da

IL PUNTO / PRIMA GIORNATA - Solo due pareggi nella giornata d'esordio, tra cui il combattutissimo 1-1 tra Città di Rivoli e Pro Collegno. Savastano del Baigalupo capocannoniere con 5 gol, ma pesano le doppiette di Caboni (Pino), Pini (Vianney) e Miller (Lesna Gold).

I BOMBER DI GIORNATA
Savastano del Bacigalupo è il capocannoniere della prima giornata con 5 gol, segnati nel 12-0 sul Tetti Francesi Rivalta (il suo compagno Ferrara ne ha segnati altri 3). Dietro di lui, con 4 gol a testa, Muratore dell’Ivest nell’11-1 al Centrocampo e La Rosa del Lascaris nel 10-0 all’Avigliana. Niente male anche l’8-0 del Cit Turin sull’Accademia Inter, ma i più prolifici sono Russo e Lazzi che si “limitano” alla doppietta. Sono queste le partite meno equilibrate del primo turno, ma i bomber meritano un applauso.

DOPPIETTE DECISIVE
Chi l’ha detto che bisogna segnare una caterva di gol per essere decisivi? A volte bastano due gol per firmare i tre punti della propria squadra: tra i grandi protagonisti di giornata ci sono Caboni del Pino (0-2 al Moncalieri), Pini del Vianney (3-0 al Pianezza) e Miller del Lesna Gold (1-3 al San Giuseppe Riva). Doppiette nella stessa partita anche per Durante del Valdruento e Trore del River Mosso, ma fa festa solo il primo, perché la partita finisce 5-2.

SOLO DUE PAREGGI
Solo due pareggi in 5 gironi, in una prima giornata senza mezzi termini: 1-1 tra Orione Vallette e San Giorgio Torino nel girone A (Zirbano rimonta il vantaggio ospite di Ciuro); stesso risultato nel derby valsusino tra Città di Rivoli e Pro Collegno: Capello illude gli ospiti, Acchiardi impatta in piena zona Cesarini. Capitani, difensori e goleador: bravi, ma da applausi è anche la prestazione del portiere della Pro, Bonni.

LA SUPER RIMONTA DELL’ALPIGNANO
Pareggi a parte, la partita più spettacolare di giornata è un altro derby valsusino, Alpignano-Sporting Rosta, finito 4-3 per i biancoazzurri: Cambareri (doppietta) e Barcello portano gli ospiti fino all’1-3, poi la claorosa rimonta firmata da Lavina, Grosso e Costa: un sospirone di sollievo per il tecnico Bragato.

LE PARTITE PIU’ COMBATTUTE
Tiratissime altre due partite di cartello di questa prima giornata, entrambe concluse con vittorie corsare. Il BarcaSalus espugna il Carrara con il risultato di 1-2: il rigore di Gigante arriva troppo tardi per sperare di ribaltare le reti di Orla e Pulerà. Incredibile altalena di emozioni in Rapid Torino-San Giacomo Chieri: collinari due volte in vantaggio, prima con Lanza poi con Sanci, doppio pareggio dei torinesi con Camarlinghi e Gillione; quando l’x sembra deciso, D’Agostino in pieno recupero regala tre punti al San Giacomo Chieri.

TRE PARTITE DA RECUPERARE
SanMauro-Volpiano, big match del girone A, si giocherà giovedì prossimo e darà indicazioni importanti in un girone dove l’Ivest (eliminato dai regionali solo agli spareggi) vuole fare la voce grossa. Sospesa per nebbia Ardor San Francesco-Centrocampo del girone B sospesa per nebbia, per una sovrapposizione di gare è stata rinviata a artedì l’interessante sfida tra Barracuda e Atletico Gabetto, girone E.

Letto 2201 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Dicembre 2015 10:16

Registrati o fai l'accesso e commenta