Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 15 Dicembre 2015 11:59

Giovanissimi fascia B Torino - Il BarcaSalus cambia allenatore ma non smette di vincere

Scritto da

IL PUNTO / 2° GIORNATA - SanMauro (settimana da 6 punti) e Barcanova Salus (con Curcio al posto di Napoli in panchina) ballano da sole. Negli altri tre gironi c’è un bel gioco delle coppie: nel girone C grande attesa per il derby Lascaris-Alpignano, nel girone D Pino e San Giacomo Chieri comandano, nel girone E il Lesna Gold bracca l’Atletico Gabetto.

GIRONE A – SAN MAURO, DOPPIA FESTA CON LIONELLO
Settimana da urlo per il San Mauro: giovedì la vittoria nel recupero con il Volpiano, deciso dalla doppietta di Lionello; domenica l’autoritario 1-4 sullo Sporting Cenisia, con altri due gol del bomber e un’altra doppietta di Ferrero. Un segnale forte al girone, anche se il Volpiano si è subito ripreso calando il poker al Valdruento con tripletta di Greco, e l’Ivest ha rifilato 11 gol all’Orione Vallette e, dopo la goleada della prima giornata al Centrocampo fuori classifica, Muratore è già a quota 8 gol in classifica marcatori, e il suo compagno Obu lo segue con 5 centri.

GIRONE B – VANCHIGLIA E CARRARA COMINCIANO A CORRERE
Cambio a sorpresa sulla panchina del Barcanova Salus, con Curcio (già tecnico dei 2003) che ha preso il posto di un amareggiato Napoli. Comunque sia, la squadra ha vinto la sua seconda partita provinciale – 4-0 al San Gallo Settimo, a segno due volte Orla, poi De Feudis e Abagnale – ed è primo da solo, in attesa che completino il loro calendario il Cit Turin, che ha osservato il turno di riposo, e il Vanchiglia, secco 3-0 all’Ardor San Francesco con doppietta di Topalovic e sigillo di Necchio. Il Carrara, sconfitto dal Barca alla prima, si riprende con il Centrocampo, 3-2 con Tedesco e Gigante (bis) protagonisti.

GIRONE C – AL LASCARIS BASTA LA ROSA. GOLEADE DI ALPIGNANO E RIVOLI
Se al Lascaris basta La Rosa per espugnare il campo del combattivo Sporting Rosta, l’Alpignano rifila 8 gol all’Union Valle di Susa (aprono Congiu e Caponnetto, poi due reti a testa per Costa, Gastaldo e Grosso): due modi diversi per rimanere a punteggio pieno e prepararsi al grande derby della settimana prossima. Proverà ad approfittarne il Città di Rivoli, che sale a quota 4 punti battendo 8-0 l’Avigliana, con doppiette di Leonardi, Goffi e Modica completate da Boldrino e Lignana. Netta anche la vittoria del Meroni Rivoli sulla Bvs.

GIRONE D – SATTOLO E VASINI, GOL DA TRE PUNTI
La collina domina: in testa ci sono il Pino, cui basta la rete di Sattolo in apertura di ripresa per superare il Borgaretto, e il San Giacomo Chieri, che cala il poker al fanalino di cosa Moncalieri, a segno Collura, Lanza, Dugo e Frasson. Prima vittoria per la Marentinese, 0-1 firmato Vasini all’ottima Juve Femminile, vince anche il Lenci con l Tetti Francesi Rivalta fuori classifica. Camarlinghi e Brogi firmano l’unico pareggio di giornata, l’1-1 tra Bacigalupo e Rapid Torino.

GIRONE E – FIORE E QUARANTA BOMBER DI GIORNATA
C’è il poker di Fiore nell’11-0 con cui la capolista Atletico Gabetto si sbarazza dell’Accademia Grugliasco; al comando con i ragazzi di Perra c’è il Lesna Gold di Pillà, che ha battuto con un 2-0 all’inglese il Vianney: a segno Palmisano nel primo tempo, Rigato nella ripresa. Vittorie corsare in goleada per il Barracuda sul Pianezza (0-8 con tripletta di Quaranta) e per il Cambiano sulla Sangonese Boschetto (0-10 con ben 9 marcatori diversi, solo Huqi timbra il cartellino due volte).
SanMauro (settimana da 6 punti) e Barcanova Salus (con Curcio al posto di Napoli in panchina) ballano da sole. Negli altri tre gironi c’è un bel gioco delle coppie: nel girone C grande attesa per il derby Lascaris-Alpignano, nel girone D Pino e San Giacomo Chieri comandano, nel girone E il Lesna Gold bracca l’Atletico Gabetto.

Letto 1824 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Dicembre 2015 19:06

Registrati o fai l'accesso e commenta