Venaria 15.05.2016
Giornata calda e soleggiata già dal primo mattino a Venaria dove per il torneo Scarpetta d’oro si affrontano le formazioni del Vanchiglia e dell’Alpignano.
Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, ci prova per primo l’Alpignano con una bella iniziativa personale di Crivat a cui risponde il n° 8 del Vanchiglia con un tiro da fuori parato da Mattiello. Al 10° Grisi coglie il palo da posizione ravvicinata.
Nel secondo tempo al 2° minuto la partita si sblocca, su tiro da fuori Mattiello respinge ma il più veloce è il n° 9 amaranto che ribadisce in rete. 0-1 Vanchiglia. Immediata reazione dei biancocelesti con Grisi che da trequarti campo coglie la traversa. Mister Barile vuole alzare il baricentro è sposta Grisi in avanti con Tucci lasciando Natale solo in cabina di regia. L’ottimo centrocampista Alpignanese cerca in tutti i modi di creare gioco ma gli spazi sono spesso intasati e raramente i compagni riescono a smarcarsi e a creare azioni pericolose.
Nel terzo tempo l’Alpignano rischia subito il tutto per tutto spostando Crivat di punta al fianco di Sperduto, ma l’effetto ottenuto è disastroso il reparto difensivo completamente sguarnito è in balia dei n 8 9 e 10 del Vanchglia tre ottimi giocatori che perforano altre tre volte la porta dell’incolpevole Mattiello.
Giornata no per i Ragazzi di mister Barile, il Vanchiglia si è dimostrato più forte fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Unico rammarico per i legni colpiti sullo 0-0 e sull’1-0 che magari avrebbero potuto dare un po’ di quel vigore e di quel coraggio che oggi proprio sono mancati.
SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)
ALPIGNANO - VANCHIGLIA 0-4 (0-0; 0-1; 0-3)
FORMAZIONE ALPIGNANO :
Mattiello, Nelli, Liso, Natale, Crivat, Sperduto, Grisi, Antoniazzi, Tucci, Ferrigni. All. Barile.