Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 02 Marzo 2022 13:38

Gassinosanraffaele, sport e scuola insieme: promosso un bando con 5 borse di studio per i ragazzi delle giovanili

Scritto da

PASSIONE ROSSOBLU’, SCUOLA DI SPORT - Il progetto, fortemente voluto dal direttore generale Piercesare Uras, sosterrà un giocatore per ogni annata con un finanziamento che comprende le tasse di iscrizione scolastica all’anno 2023-2024, l’acquisto dei libri di testo e materiale didattico, nonché la fornitura di un personal computer portatile


Cinque borse di studio, riservate agli studenti della scuola secondaria di primo o secondo grado, sono state messe a bando dalla società del Gassinosanraffaele, che continua così nel suo percorso incentrato su obiettivi formativi, etici e sociali. “Vincere è importante. Non è l’unica cosa che conta” è il claim del progetto “Passione rossoblù, scuola di sport”, fortemente voluto dal direttore generale Piercesare Uras. “Il progetto - spiega - si basa su meriti sportivi e scolastici, perché la nostra società ritiene che la crescita sportiva di ogni ragazzo deve viaggiare in parallelo a quella scolastica e che le eccellenze vadano ricercate in entrambi gli ambiti”.

Ecco come funziona. Dal 4 al 15 luglio i tesserati del Gassinosanraffaele potranno presentare la domanda di partecipazione al bando, riservato ai giocatori del Settore giovanile: ogni categoria dall’Under 19 all’Under 14 ha diritto a una borsa di studio, finanziata dagli sponsor della società, che comprende le tasse di iscrizione scolastica all’anno 2023-2024, l’acquisto dei libri di testo e materiale didattico, nonché la fornitura di un personal computer portatile. In base alle domande pervenute, verrà stilata una graduatoria che terrà conto del merito scolastico (voti primo quadrimestre e voti secondo quadrimestre), del merito sportivo (presenza allenamenti, valutazione tecnica, valutazione disciplinare) e del merito etico-sociale (partecipazione ai progetti formativi del Gassinosanraffaele). In caso di parità i criteri di valutazione saranno: anzianità di tesseramento alla società, anzianità di tesseramento alla FIGC, in ultima istanza il sorteggio.

“Il progetto - conclude Piercesare Uras - si colloca all’interno del Sistema di gestione degli eventi sostenibili per cui il Gassinosanraffaele è certificato da ottobre 2021 (clicca qui per i dettagli). La nostra priorità è quella di crescere mister e calciatori in un ambiente sano, organizzato e sportivamente competitivo, e nel contempo diffondere la cultura dello sport e promuovere i valori etici e morali. L’educazione dei giovani è un aspetto fondamentale in questo percorso”.

Registrati o fai l'accesso e commenta