Lunedì, 15 Aprile 2024
Lunedì, 14 Dicembre 2015 00:00

Con un gol per tempo, il Carmagnola stende il Nichelino Hesperia (Pulcini 2005)

Scritto da

Nichelino, 12/12/15

 

Nell’ultima giornata del campionato dei Pulcini 2005, importante vittoria per il Carmagnola in casa del Nichelino Hesperia. Gli ospiti si sono imposti con un secco 3 a 0 in una partita non bellissima e condita da un nervosismo eccessivo sia in campo sia sugli spalti.

 

Il Carmagnola passa immediatamente in vantaggio: dalla trequarti parte un bel lancio che pesca alla perfezione Mangia, il quale, di sinistro, fulmina Gettapietra. Al 4’ potrebbe già arrivare il raddoppio, ma il portiere locale respinge molto bene un colpo di testa ravvicinato di Diodati. Per il Nichelino Hesperia si fa vedere in un paio di occasioni Leva, ma prima un suo tiro finisce alto e poi, su un’altra conclusione, la sfera va sul fondo di pochissimo. La squadra di casa cerca di manovrare bene il pallone, ma la difesa avversaria è attenta e, anche se a tratti in apprensione, riesce a sventare ogni minaccia. 

 

 


Nei primi dieci minuti della ripresa praticamente non si gioca a causa di interventi esageratamente duri e toni  fin troppo accesi tra le due panchine. Al 10’ la punizione di Agosto è forte ma centrale, mentre al 12’ arriva a Cisse un bel pallone in mezzo da destra, ma il numero 6 ospite calcia alto. Poco male, perché il giocatore carmagnolese, dopo un minuto, trova il raddoppio per i suoi con una bella conclusione fuori area che si infila, rasoterra, alla destra del portiere. L’Hesperia ci prova fino all’ultimo minuto con un tiro di Barletta che, però, termina a lato.

 

Nell’ultima frazione l’Hesperia non riesce a trovare il guizzo che avrebbe permesso ai ragazzi di Sulas di riaprire la partita. Dopo pochi secondi Mangia si trova a tu per tu con Gettapietra, ma l’estremo difensore compie un’ottima uscita con i piedi. Al 3’ bel numero di Nigro che rientra sul destro e prova un’interessante conclusione che finisce fuori non di molto. Poco dopo Mangia ha un’altra buona occasione per chiudere i conti ma, dopo essere stato ben servito da Cisse, svirgola il pallone malamente. Al 10’ minuto i padroni di casa hanno una grande chance: Airoldi riceve il pallone dopo uno splendido lancio dalla metà campo, stoppa bene ma calcia fuori di nulla. Sul capovolgimento di fronte il Carmagnola è cinico e chiude la partita grazie alla doppietta di Cisse, abile a sfruttare al massimo un preciso cross di Berberay scaraventando con forza il pallone in rete. Il Nichelino Hesperia, negli ultimi istanti del match, si getta all’attacco per cercare almeno il gol della bandiera, ma prima un palo colpito da Augelli, poi una gran parata di Casarin su tiro dello stesso Augelli, negano la gioia della rete ai giocatori in maglia bianca.

 

Si chiude così, con una sconfitta casalinga, il comunque buon campionato del Nichelino Hesperia. Vittoria invece per il Carmagnola di Sedda che ha mostrato buone idee di gioco ma soprattutto la giusta freddezza nel chiudere, senza soffrire troppo, una partita complicata. 

 

Glocal Press

 

NICHELINO HESPERIA – CARMAGNOLA  0-3

MARCATORI: pt 2’ Mangia; st 13’ Cisse; tt 11’ Cisse.

 

NICHELINO HESPERIA: Gettapietra, Taddeo, Deiaco, Giansiracusa, Agosto, Augelli, Barletta, Hayat, Nigro, Bertucci, Leva, Trusolino, Airoldi.

All. Sulas.

 

CARMAGNOLA: Casarin, La Ganga, Cisse, Garino, Anzelmo, Berberay, Diodati, Toma, Mangia, Barbuto, Muj, Garcea.

All. Sedda.

Registrati o fai l'accesso e commenta