Martedì, 25 Giugno 2024

Alpignano vincente in casa della Bruinese

Bruino, Domenica 20 novembre 2016

 

A Bruino (TO)  sul campo di calcio della polisportiva Bruinese, si disputa l'incontro valido per ila settima giornata di campionato : polisp. Bruinese vs Alpignano, il terreno è in erba ma non dei più belli.

 

1°Tempo: Piuttosto equilibrato con poche azioni da gol, i ragazzi della Bruinese hanno iniziato la partita cercando di non lasciare spazio agli avversari con ripartenze in velocità cercando il loro attaccante che si inseriva bene tra i 2 difensori della squadra ospite. All' ottavo minuto Tucci sblocca il risultato con un gol propiziato da un errore del portiere (vedi video), Bruinese 0 Alpignano 1. Dopo il gol, i ragazzi della Bruinese si sono resi pericolosi con 2 azioni di Petruzzo non finalizzate (vedi video). Il primo tempo si conclude con la squadra ospite in vantaggio ma non si è visto un gran gioco, complice il campo difficile con rimbalzi irregolari del pallone.

 

 

 

2°Tempo: La squadra dell' Alpignano effettua i cambi per il secondo tempo mentre la squadra della Bruinese non ha la possibilità di effettuarli perchè ha solo un cambio ha disposizione, Costa al primo minuto ci prova di sinistro e il portiere bravo a respingere, comunque anche grazie alle forze fresche, la squadra ospite attacca con più uomini per 5 minuti consecutivi, poi i ragazzi di casa hanno iniziato a riprendere un sostanziale equilibrio di gioco e un pò di errori di controllo del pallone e intanto al 14° minuto ancora Petruzzo della Bruinese colpisce il palo sfiorando il pareggio. Un minuto dopo, Costa entra in aria  e viene messo giù dall' avversario (vedi video), l' arbitro fischia il rigore e di Matteo tira ma il portiere Ciquera A. salva il risultato (vedi video) e si riscatta dall' errore del primo tempo, finisce il secondo tempo con sempre in vantaggio di un gol la squadra ospite.

 

3°Tempo: I primi 10 minuti passano con un sostanziale equilibrio, al 7°minuto ci prova di Matteo per l Alpignano alto, al 9°minuto ci prova il numero Rottino della Bruinese, non succede nulla di più fino al time out.  Alla ripresa del Time out la squadra di casa ci mette il cuore a provare a pareggiare e parte attaccando con più energia e dopo 30 secondi Casalegno deve parare un tiro di D'Anna della Bruinese, le squadre si allungano con azioni pericolose da entrambe le parti e al 13°minuto Grisi tira di destro da fuori aria e segna il doppio vantaggio della squadra ospite (vedi video). I ragazzi accusano il gol ma comunque bravi a cercare di lottare fino alla fine e vengono premiati su una punizione battuta dal n.7 Ciquera S. che trova impreparato Casalegno intento a cercare di sistemare la barriera (vedi video), finisce: Bruinese 1 Alpignano 2.

 

Un' altro passo avanti della squadra Alpignano che continua a vincere e a migliorare, complimenti ai ragazzi della Bruinese che con un solo cambio a disposizione hanno dato tutto quello che avevano fino alla fine giocando la partita su un sostanziale equilibrio.

 

Costa Mauro (Alpignano)          

 

Polisportiva Bruinese vs Alpignano: 1 a 2 (1 a 0) (0 a 0) e (1 a 1)


Marcatori: p.t Tucci (A), t.t. Grisi (A) e Ciquera S. (B)

 

Polisportiva Bruinese: Ciquera Alberto, Trini Castelli Andrea, Fadda Manuel, Franco Alessandro, Carlomagno Alessio, Saponara Andrea, Ciquera Stefano, Petruzzo Lorenzo, Rottino Daniele, D'Anna Elias.  

 

Alpignano : Mattiello Fabio, Grisi Manuel, Ferrigni Vittorio, Crivat Amer, Bonfiglio Samuele, Ciliberti Gabriele, Petrillo Alessandro, Antoniazzi Daniele, Tucci Gabriele, Di Matteo Achile, Zannella Pietro, Casalegno Alberto, Amorosi Manuel, Gribaldo Flavio, Liso Andrea, Costa Gianluca.

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta