Caselette, 08.05.2017
Ai piedi del musinè prende il via il 1° Memorial dedicato a SANDRO DOGLIOTTI, Presidente capace di guidare il “suo” Caselette dalla 2a Categoria alla Promozione, nei primissimi anni 2000, scomparso prematuramente lo scorso ottobre ma ancora presente e vivo nel ricordo di tutti i frequentatori del campo di viale sant’Abaco, e non solo.
Le prime squadre ad affrontarsi sono l’Alpignano di mister Fornasieri, e il Lascaris di mister Buscemi.
Dopo qualche minuto di studio l’Alpignano passa in vantaggio con Ciliberti , il sempre più “padrone del centrocampo” Alpignnaese, ben servito da Di Matteo, controlla di destro e al volo insacca di sinistro. 0-1. Neanche il tempo di esultare e un’incomprensione tra Bonfiglio e Casalegno consente a Lorito di appoggiare a porta vuota, Bonfiglio la salva sulla linea ma la sua caparbietà non viene premiata, infatti l’arbitro, forse mal appostato, decreta la rete. 1-1. Al 12° punizione da fuori di Crivat, parata a terra da Brescia (vedi video). Al 13° per i bianconeri ancora Lorito colpisce di tacco in acrobazia ma la traversa gli nega un gol da cineteca (vedi video).
Nel secondo tempo L’Alpignano parte forte, Di Matteo in versione assist ben serve Antoniazzi a l limite, ma il tiro del centrocampista biancoceleste è neutralizzato da Gagliardi (vedi video). Un minuto dopo è sempre Di Matteo a liberare Costa davanti a Gagliardi ma il tiro dell’esterno sinistro è alto (vedi video). Gol sbagliati gol subito, lancio lungo sulla sinistra Borrelli si coordina e di sinistro incrocia perfettamente sotto la traversa non lasciando scampo a Mattiello (vedi video). 1-2. La reazione dell’Alpignano si chiama Tucci. Prima all’8° direttamente su punizione calciata d’esterno a filo d’erba sul primo palo (vedi video). 2-2. Poi al 10° su un bel passaggio filtrante di Zanella, è il più lesto a calciare al volo a rete 3-2 (vedi video).
Nel terzo tempo il Lascaris sembra in debito d’ossigeno, al 3° angolo di Grisi, Crivat prolunga di testa, Tucci ci prova a l volo ma trova la respinta della difesa, sulla palla arriva Antoniazzi che di sinistro non lascia scampo al portiere bianconero.4-2 (vedi video). Al 9° Amorosi guadagna caparbiamente palla a centrocampo, serve Zanella sulla destra, il biondo esterno vede Tucci solo al centro e lo serve di prima intenzione consentendo così al 10 Alpignanese di siglare la sua tripletta personale. Al 12° punizione dalla destra di Amorosi sul secondo palo dove Costa tutto solo controlla e porta il risultato sul 6-2 (vedi video). C’è ancora tempo per un palo di Tucci dopo una serpentina personale (vedi video) e per un’occasione di Borrelli ben servito da Lorito dopo una fuga cost to cost, ma Mattiello para a terra (vedi video).
Risultato sostanzialmente giusto, il divario tra le due formazioni è sembrato abbastanza evidente soprattutto con il passare dei minuti, anche se Borrelli e soprattutto Lorito hanno spesso tenuto in apprensione la retroguardia Alpignanese.
SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)
LASCARIS – ALPIGNANO 2-6 (1-1; 1-2; 0-3)
MARCATORI: 5° CILIBERTI (A), 6° LORITO(L), 20° BORRELLI (L) 23° TUCCI (A), 25°TUCCI (A), 33° ANTONIAZZI (A), 39° TUCCI (A), 44° COSTA (A).
FORMAZIONE DEL LASCARIS: 1)GAGLIARDI 2)LORITO 4)ANDRIOLETTI 5)IERNO’ 7) MOSTACCI 8)GABRIELE 9)ACAMPA 10)BORRELLI 11)D’URSO 12)BRESCIA 13)GIURI 14)LONGOBARDI ALL. BUSCEMI.
FORMAZIONE DELL'ALPIGNANO: 1) CASALEGNO 2)LISO 3)AMOROSI 4)CRIVAT 5)BONFIGLIO 6)GRIBALDO 7)PETRILLO 8) CILIBERTI 9)DI MATTEO 10)TUCCI 11)GRISI 12) MATTIELLO 13)ANTONIAZZI 14)COSTA 15)ZANELLA.
ALL. FORNASIERI