Martedì, 18 Giugno 2024

Seconda di campionato 2006: troppo Giavenocoazze per questo Venaus

FOTO DI SQUADRA FOTO DI SQUADRA

28/10/2017,Giaveno 

Nonostante le difficoltà della valle infestata da incendi il calcio è riuscito a dare un'attimo di tregua ai pensieri, merito dei ragazzi in campo e anche sugli spalti, dopo il minuto di silezio per la Shoa imposto dalla federazione la partita è stata subito indirizzata bene senza particolari problemi per la squadra di casa, parziali dei tempi 3-0 / 2-0 /1-2. Primi due tempi davvero intensi e con fraseggi continui, nel terzo tempo i cambi e il fatto di essere paghi hanno leggermente sporcato la ottima prova, ottimo arbitraggio di Tonda.

1° Tempo; La partita accellera forte da subito, difesa compatta (Taranzano, Becchio, Caterini) mai in affanno, solo qualche sbavatura e di poco conto e centrocampo quadrato e senza errori manda subito in gol Pecchioli (sono bastati 3-4 minuti e un gol di rapina e voglia di centrare la porta), Murariu e ancora Pecchioli, giocate di qualità in mezzo al campo con Baldo e Pennacchia, sempre in forma, tanta forza sulla sinistra con Muraiu e Neagu.

2° Tempo, difesa modificata con Luciano e Frioli esterni bassi, Becchio sempre centrale, il secondo tempo difesa senza sbavature, anzi perfetta. Avanti esterno destro Marici a dare man forte a centrocampo e Ienco in attacco a completare i cambi, qualche minuto di studio e gol di forza di Pennacchia che da fuori area fa rimbalzar il pallone e calcia di potenza, completa l'opera Neagu che dopo uno scambio con Marici molto bello, trafigge il portiere ospite per la 5 volta con un tiro potentissimo che il purti non trattiene.

3° tempo, cambio dietro il Mr prova Becchio punta e viene premiato traversa e gol annullato in fuori gioco (difficile da vedere onestamente) la prima parte del tempo ancora bene con una discreta qualità in mezzo al campo, viene spostato anche Taranzano in centro anche lui positivo e con buoni piedi e si è visto, poi Pennacchia dopo il time out ancora in avanti anche lui un azione pericolosa. Succede tutto dopo il time out, gol di Ienco smarcato da Marici, poi anche complici i cambi salgono gli avversari che pareggiano e poi passano in vantaggio, purtoppo i ragazzi hanno mollato gli ultimi 10 minuti paghi forse del risultato, ma comunque lasciando un punto federale agli avversari (che è quello che conta di più in queste categorie).

 

Luca Becchio(Giavenocoazze)

Formazione Givenocoazze: Squadra: Tonda, Baldo, Becchio, Caterini, Frioli, Ienco, Luciano, Marici, Murariu, Neagu, Pennacchia, Pecchioli, Taranzano, Mr. Luciano/Andreeelo, Dir. Becchio/Tonda.

Registrati o fai l'accesso e commenta