Domenica, 18 Maggio 2025
Sabato, 17 Maggio 2025 14:33

Under 19 regionale / Quarti di finale - Il rigore di Di Braida fa volare la Vipo, al Lucento servirà l'impresa in Trentino

Scritto da Francesco Abbona
Il Lucento Under 19 Il Lucento Under 19

LA PARTITA - Il primo atto dei quarti di finale della Fase Nazionale lascia l'amaro in bocca al Lucento, sconfitto per 0-1 tra le mura amiche dalla Vipo Trento. Decide il rigore trasformato da Di Braida ad inizio ripresa, tra una settimana la gara di ritorno in Trentino.


 

LUCENTO-VIPO TRENTO 0-1
RETE: st 8' rig. Di Braida
LUCENTO (4-3-3): Losi, Doria, Milito, Tomiato, Arfaoui, Ferla, Tine (st 34' Almondo), Melano (st 14' Marinelli), Cirillo (st' 44' Ferraris), Buffone (st 37' Ponzano), Tucci (st 42' Amuzu). A disp. Dragone, Lombisani, Paviglianiti, Barranca. All. Maione
VIPO TRENTO (4-3-3): Cari, Tcaci, Rensi, Torre, Del Dot, Pedrotti, Samardjiski, Girardi (st 20' Gatti), Santuari, Di Braida (st 20' Martucci), Djalveh (st 29' Marcovecchio). A disp. Larentis, Pontalti, Benoni, Zanoni, Moser, Piscitelli. All. Salinas.
AMMONITI: st 11' Samardjiski (V), st 18' Tine (L), st 25' Cirillo (L), st 27' Djalveh (V), st 36' Arfaoui (L).
ESPULSI: st 35' Santuari (V), st 52' Samardjiski (V), st 52' Gatti (V).

 

PRIMO TEMPO

L'inizio del Lucento è promettente, e i ragazzi di Maione sfiorano il vantaggio dopo pochi secondi: Melano, reduce dalla doppietta contro il BSV Garda, ci riprova con un bellissimo destro di controbalzo da fuori area, ma la sfera si stampa sul palo. Continuano a premere i padroni di casa, all'11' Buffone batte una bella punizione da destra, colpo di testa di Arfaoui che termina largo; Melano è ispirato, e al 26' ci riprova ancora da fuori area senza però trovare lo specchio della porta. La Vipo Trento non si vede troppo in fase offensiva, se non con qualche spunto di un Samardjiski comunque ben contenuto da Milito, e allora è il Lucento ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa alto di Tomiato e un tiro troppo centrale di Tucci parato con facilità da Cari: si va quindi all'intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Il Lucento comincia con un buon piglio anche il secondo tempo, Arfaoui crossa da destra e trova la sponda di Buffone per Tucci, che però calcia debolmente tra le braccia di Cari. Al 7' arriva l'episodio che decide il match in favore degli ospiti: Melano sbaglia il retropassaggio, la sfera viene intercettata da Santuari che si invola verso la porta, entra in area e viene atterrato da Ferla, è rigore: dal dischetto si presenta Di Braida che non sbaglia e porta avanti la Vipo Trento. I rossoblù cercano di riversarsi in avanti alla ricerca del pari, e l'occasione più ghiotta arriva al 28': corner di Buffone, colpo di testa quasi a botta sicura di Tomiato, salvataggio provvidenziale sulla linea da parte di Samardjiski, che esulta come se avesse segnato. I tentativi del Lucento diventato sempre più imprecisi col passare dei minuti, e nel finale la partita diventa spezzettata e fallosa, con la Vipo Trento che chiude addirittura in 8 per le espulsioni dirette di Santuari, Samardjiski e Gatti; al triplice fischio sono comunque gli ospiti ad esultare, e tra una settimana al Lucento servirà l'impresa in Trentino.

Registrati o fai l'accesso e commenta