Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 26 Settembre 2021 12:11

Under 17 regionali / Gironi A-B-C - Sparta Novara e Biellese fanno la voce grossa. La Rivarolese ribalta il Borgaro. Nel C Mirafiori e Virtus Mercadante vanno a braccetto

Scritto da
Rivarolese Rivarolese

2^ GIORNATA - Festa del gol nel girone A con ben 43 reti messe a referto. Nel B poker di Volpiano e Lascaris, ma l'incontro di giornata è lo scoppiettante Caselle-Gassino. Come nel C, con Rosta e Vanchiglia a fare scintille. Ma l'incontro di cartello è Alpignano-Lucento e anche qui le due si spartiscono la posta
 


GIRONE A

SPARTA NOVARA-ACCADEMIA BORGOMANERO 3-0
RETI: pt 9' D'Amico, st 8' Omoregbe, 43' Boffino

ALICESE ORIZZONTI-ARONA 4-2
RETI: pt 8' Prevelato (AO), 30' Sandoval (AR), 35' Faraudello (AO), st 12' e 41' Piva (AO), 25' Trapella (AR)

BIELLESE-CITTA' DI BAVENO 5-3
RETI: pt 7' e st 7' Crimi (C), pt 28' Ubaldini, 36' e st 9' Saporito, pt 46' e st 19' Spilinga, st 49' Vergani (C)

BORGOVERCELLI-BORGOSESIA 3-4
RETI: pt 2' Bizzaro (BS), 14' Salsa G. (BS), 28' Ponzi (BV), 35' rig. Barone (BV), st 5' D'Ambrosio (BS), 7' Shani (BS), 48' Stress (BV)

CITTA' DI COSSATO-JUVENTUS DOMO 4-2
RETI: pt 15' Mancin A. (C), 16' Carnovale (J), 19' e 45' De Santo (C), 36' Altieri (J), st 23' Romeo (C)

CRESCENTINESE-VERBANIA 2-5
RETI: pt 10' Guarascio (C), st 10' Pazzini, 20' rig. Primerano, 25' Scavazza, 30' Gulfo, 35' Di Vico, 40' Mudaro (C)

RG TICINO-LG TRINO 4-2
RETI: st 26' Ferrara, 30' Zanoni (LG); 2 Leoncavallo, Creminelli, Siviero (RG)

Gara dura per lo Sparta Novara quella contro l'Accademia Borgomanero, ma alla fine la forza dei padroni di casa ha prevalso, garantendo l'unico clean sheet di giornata in un girone dove oggi se ne sono viste di ogni.
A brillare oltre ai novaresi sono quindi i colori della Biellese, che non si è scomposta nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Crimi e ha finito per strapazzare 5-3 il Città di Baveno, con una prova di squadra da 7 pieno, con Ubaldini e Spilinga a svettare su tutti. Mercoledì tempo permettendo la banda di Sottini potrà riscattarsi nel recupero contro il Città di Cossato, che dal canto suo ha iniziato al meglio il campionato piegando le resistenze di una tenace Juventus Domo. Primo tempo vibrante, con 5 reti sulle 6 finali siglate nel parziale iniziale. Decisivo De Santo, che con una doppietta permette ai suoi di mettere la testa avanti al duplice fischi, con Romeo che chiuderà i giochi a metà ripresa.
E' goleada anche per il Verbania, ma la Crescentinese ha retto degnamente per un tempo, difendendo con le unghie il vantaggio firmato da Guarascio al 10'. Ripresa a senso unico però e i verbanesi mandano un chiaro segnale al RG Ticino, prossimo avversario nel recupero di mercoledì. Dal canto loro però la compagine di Romentino arriva alla sfida dopo il poker rifilato al Trino, che dovrà resettare e concentrarsi per l'incontro del prossimo weekend con la Crescentinese, ripartendo dalla bella reazione avuta dopo essere andati 2-0 sotto, che ha permesso il momentaneo recupero firmato da Ferrara e Zanoni, poi vanificato nei minuti finali.
Niente da fare per l'Arona in casa dell'Alicese, con i ragazzi di Angeloro che riscattano la sconfitta alla prima giornata con una prova convincente e salutano al meglio l'esordio stagionale casalingo.
Prossimo avversario dell'Arona sarà il Borgovercelli, anch'esso uscito sconfitto nella sfida con il Borgosesia. 4-3 coinvolgente quello che permette ai granata bianco di restare a punteggio pieno.

GIRONE B

BORGARO NOBIS-RIVAROLESE 1-3
RETI: pt 7' Marasea (B), 24' Bruna, 33' Sartore, st 28' Fasullo

SETTIMO-VIRTUS CIRIE' 1-0
RETE: pt 5' Piovero
ESPULSO: st 27' Carlini (S)

CASELLE-GASSINOSANRAFFAELE 3-3
RETI: pt 20' rig. e st 8' Galla (G), pt 30' Bertipaglia (G), 44' Pomero (C), st 7' e 28' Bertolotti (C)
ESPULSO: st 11' Galla (G)
NOTE: pt 25' Sandri (G) para calcio di rigore a Delli Carri e Pomero (C)

QUINCINETTO TAVAGNASCO-IVREA 2-0
RETI: pt 30' Vitale, st 15' Balzarotti

VENARIA-LASCARIS 2-4
RETI: pt 9' e st 10' Fregnan (L), pt 25' rig. Gerardo (V), 30' rig. Dimatteo (V), 39' rig. Marotta (L), st 19' Stocchino (L)
ESPULSO: st 10' Gerardo (V)

VOLPIANO-IVREA BANCHETTE 4-0
RETI: pt 10' Fouah, 18' Femia, 33' Rognetta, st 10' Lauriola

VDA CHARVENSOD-PRO EUREKA 2-0
RETI: Servidio, Lucianaz
ESPULSO: st Tetaj (P)

Troppo Volpiano per l'Ivrea Banchette. Esordio sul velluto per le volpi, che sbrigano la pratica già nel primo tempo, per poi mettere il sigillo nella ripresa con Lauriola.
Quattro reti anche per il Lascaris, ma il Venaria ha dato battaglia e l'espulsione di Gerardo nella ripresa, quando la gara era ancora apertissima, ha indirizzato l'incontro permettendo ai bianco neri di espugnare il campo dei cervotti. Due su due quindi per i ragazzi di Pianezza, così come per Quincinetto Tavagnasco e VDA Charvensod. Con il medesimo risultato entrambe piegano rispettivamente Ivrea e Pro Eureka e si godono almeno una settimana da prime della classe. Ottimo soprattutto il risultato dei valdostani, contro un Pro che dopo la scorpacciata di reti alla prima giornata oggi non ha potuto nulla con l'invalicabile difesa avversaria.
Grande spettacolo in casa Caselle, in una gara caldissima contro il Gassino il 3-3 rende merito a due squadre battagliere, che se le son date e hanno reso. Gassino sempre avanti, ma ripreso due volte, complice anche nel secondo tempo il fatto di essere rimasto in 10 per il rosso comminato a Galla. Ma rosso blu che devono altresì ringraziare l'estremo difensore Sandri, salvifico in occasione del rigore assegnato nel primo parziale al Caselle e doppiamente superlativo, dato che dopo aver sventato la prima conclusione di Delli Carri, è costretto a ripetersi su Pomero, dato che l'arbitro ravvisa un'irregolarità è permette ai padroni di casa di tirare nuovamente.
Altre 3 reti subite dal Borgaro Nobis dopo quelle della scorsa settimana. Non basta ai padroni di casa il vantaggio Marasea in apertura, perché la Rivarolese è brava a non disunirsi e ricucisce lo strappo dopo appena 17', mettendo la testa avanti poco dopo. Sarà poi fasullo nella ripresa a chiudere i giochi con il definitivo 3-1.
Infine gioisce il Settimo, che fa tabula rasa della scorsa partita e conquista 3 punti importantissimi in uno scontro diretto. Solida prova difensiva dei ragazzi di Zarra, che marcano il gol vittoria al 5' con Piovero e difendono fino all'ultimo il risultato con ordine, anche negli ultimi concitati 20' chiusi con l'uomo in meno.

GIRONE C

ALPIGNANO-LUCENTO 2-2
RETI: Occhiogrosso (L), Laureana (A), Panetta (A), Rigatto (L)

AYGREVILLE-MIRAFIORI 1-2
RETI: pt 2' Betemps (A), 5' Magri (M), st 35' De Martino (M)

BRUINESE GIAVENO-POZZOMAINA 2-0
RETI: Rottino, Gentile
ESPULSO: st 5' Vianu (P)

CIT TURIN-VIRTUS MERCADANTE 1-3
RETI: pt 31' Dessì (C), 35' Tagliarino, st 10' Petrov, 34' Tamir

COLLEGNO PARADISO-BACIGALUPO 1-0
RETE: pt 30' Morana

ROSTA-VANCHIGLIA 3-3
RETI: pt 17' Icardi (R), 21' Alfa (V), 37' Consolaro (R), st 7' Morabito (R), 11' Ceray (V), 37' Somarae (V)

BSR GRUGLIASCO-CENISIA 1-1
RETI: pt Brocci (G), st napoli (C)

Alpignano-Lucento prometteva spettacolo e l'incontro non ha deluso le attese. Ospiti avanti, Alpignano abile a rimontare e mettere la freccia, ma alla fine Rigatto fissa il punteggio sul 2-2 e le due big si dividono la posta, lasciando momentaneamente i riflettori puntati su altri.
Sono quindi Mirafiori e Virtus Mercadante a restare a punteggio pieno , entrambe con una vittoria in rimonta a domicilio. Mirafiori corsaro in quel di Aygreville, dopo che i valdostani hanno fulminato gli ospiti già al 2' minuto. Un fuoco di paglia però, perché son bastati 3' a Magrì per impattare. Le coriacee difese dei padroni di casa hanno tenuto bene, ma a 10' dal termine sono capitolate, con De Martino a regalare i 3 punti ai suoi.
Evoluzione simile in Cit Turin-Virtus Mercadante, dove Dessì manda avanti i padroni di casa, ripresi prontamente in soli 4' da Tagliarino. Ripresa che ancora sorride agli ospiti, che riescono al 34' a mettere al sicuro il risultato con il 3-1 finale di Tamir.
Brividi in casa Rosta per il Vanchiglia, che trema sotto di due reti nel secondo tempo, ma riacciuffa l'incontro al 37' con Somarae. Partita vibrante che porta i padroni di casa a cancellare la brutta debacle dello scorso weekend e i granata ad aver dovuto tirar fuori le unghie per rimettere a posto un incontro che sembrava andato. Domenica però occhio alla difesa, in via Regazzoni arriva l'Alpignano. 
Primo sorriso per la Bruinese Giaveno, che davanti al pubblico amico affonda il Pozzomaina con Rottino e Gentile, mentre al Collegno Paradiso ne basta uno per avere la meglio del Bacigalupo.
Con una rete per tempo Grugliasco e Cenisia infine si spartiscono la posta e colgono entrambe il secondo pari di fila.

Registrati o fai l'accesso e commenta