Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 26 Gennaio 2020 11:19

Under 17 regionali / Girone C - Il Chisola alza la voce, Pinerolo ko. L'Area Calcio stoppa il Bra

Scritto da
Lorenzo Dell'Anno, oggi in gol Lorenzo Dell'Anno, oggi in gol

16° GIORNATA - Tutto invariato in vetta, ma il Chisola si avvicina. Bene il Fossano in rimonta. Colpo esterno del Monregale.
 


Alza la voce il Chisola di Brighenti e completa una rimonta verso le posizioni di vertice davvero imperiosa. Oggi anche la capolista Pinerolo, ancora imbattuta, si è dovuta inchinare sotto i colpi dei ragazzi di Vinovo, che già nel primo parziale hanno indirizzato l'incontro. Quando poi Perotti ad 8' nella ripresa ha calato il tris l'incontro ha mostrato prematuramente i titoli di coda.
Niente cambio in vetta però, perché una solidissima Area Calcio ha bloccato il Bra sullo 0-0 mostrando come mai, assieme agli avversario odierni, possiede la miglior difesa del girone. Distanze quindi annullatre tra le prime tre, con la truppa di Barberis sempre a comandare a quota 41 seguita dai giallorossi a 40 e quindi il Chisola a 39.

Rispettano la classifica Fossano e Cheraschese, rispettivamente contro Nichelino Hesperia e Carignano.
Non basta ai torinesi la punizione di Riccio nel primo parziale, perché nella ripresa la squadra di Chiapella si riassesta, sfrutta un rigore in apertura per cogliere il pari e la ribalta grazie agli innesti della panchina Damilano e Cavaliere.
Meno problemi per la Cheraschese, che con 3 reti per tempo piega il Carignano, che salva l'onore con Rosso alla mezz'ora del primo tempo. Monchio sugli scudi con una tripletta che gli vale la doppia cifra nella marcatori.

Nelle retrovie preziosa affermazione dell'Olmo, che piega il BSR Grugliasco grazie ad Ellena e del Monregale, che espugna il campo del Giovanile Centallo grazie al rigore di Comino e ad una ottima prova difensiva e vede così la salvezza diretta, ora distante solo una lunghezza.
Nel fondo classifica rammarico per la Polisportiva Bruinese, che sopra di due reti nello scontro diretto con la Polisportiva Garino si fa rimontare e alla fine non riesce a sfruttare l'ultimo quarto d'ora in superiorità numerica.



FOSSANO-NICHELINO HESPERIA 3-1
RETI: pt 23' Riccio (N), st 8' rig. Scarafia, 27' Damilano, 31' Cavaliere

BRA-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-0

CARIGNANO-CHERASCHESE 1-6
RETI: pt 11', 19' e st 8' Monchio, pt 29' Lickaj, 30' Rosso (CA), st 5' Coltelluccio, 18' Bukovski

CHISOLA-PINEROLO 3-0
RETI: pt 20' Amendola, 37' Dell'Anno, st 8' Perotti

GIOVANILE CENTALLO-MONREGALE 0-1
RETE: rig. Comino

OLMO-BSR GRUGLIASCO 1-0
RETE: pt 30' Ellena

POLISPORTIVA BRUINESE-POLISPORTIVA GARINO 2-2
RETI: pt 15' Rizzardi (B), 25' Garzone (B), 36' e st 17' Mazzieri (G)
ESPULSO: st 30' Lucantonio (G)

Registrati o fai l'accesso e commenta