Venerdì, 05 Luglio 2024
Domenica, 29 Settembre 2019 12:12

Under 17 regionali / Girone B - Gioia Lascaris nel derby. Colpaccio Ciriè

Scritto da
VDA Charvensod VDA Charvensod

3° GIORNATA - Il derby di Pianezza sorride al Lascaris, un bell'Alpignano deve inchinarsi. Modaffari esalta il Ciriè, che espugna il campo della Por Eureka. Continua il periodo negativo del Borgaro Nobis, nulla da fare contro il Quincinetto Tavagnasco. Ben tre 1-1 in questa giornata. Prima gioia per il Volpiano, espugnata Venaria.
 


I derby non sono mai una partita qualunque e Lascaris-Alpignano non ha fatto eccezioni. Tanti gol, risultato incerto fino alla fine, continui capovolgimenti. Alla fie a trionfare sono stati i bianconeri per 3-2 grazie a doppio Gentile e al solito Tietto. Rammarico per gli ospiti, che dopo il vantaggio iniziale di Gentile sono riusciti a ribaltarla con Arena e Albisetti, hanno preso una traversa con Petullà e dopo essersi visti superare, hanno chiamato all'ultimo secondo l'estremo difensore di casa Bergonzi ad un intervento salvifico.
Bianconeri unici a punteggio pieno quindi, perché il Barcanova di Cignola impatta in quel di Gassino, sua ex squadra. Non basta Iozza, in rete dopo soli 5 minuti, perché Bipedi su azione da calcio piazzato, viziata forse da leggero fuorigioco, è stato bravo a garantire ai suoi un punto contro un avversario davvero ostico.

La grande sorpresa di giornata vi è in quel di Settimo, dove la Pro Eureka viene piegata da un coraggioso Ciriè, che a pochi secondi dal fischio finale coglie i tre punti grazie a Modaffari e abbandona così l'ultimo posto in classifica.
Che ora è appannaggio del solo Borgaro Nobis, che non riesce ad uscire da una brutta situazione soccombendo sotto i colpi del Quincinetto Tavagnasco, per un 3-0 senza appello. Buon per i ragazzi di Paolo Giusti, sempre più convincenti e volati a 7 lunghezze senza aver ancora subito sconfitte.

Vince il Volpiano la sua prima gara della stagione e lo fa a domicilio sul difficile campo del Venaria. Nonostante il vantaggio di Spiga i Cervotti non sono riusciti a contenere le folate avversarie e la doppietta di Liboni li ha condannati, portando una ventata d'aria fresca in casa Volpiano.

Chiudono la giornata altri due pareggi per 1-1.
In Rosta-Collegno Paradiso sono Pavanello e Scoditti a finire sul tabellino dei marcatori, ma sono più gli ospiti a mangiarsi le mani, visti i legni presi e il gol annullato a Ciobanu per fuorigioco nel recupero. Buona la loro prestazione nel secondo parziale, da lì bisognerà partire per preparare la difficile sfida al Lascaris della settimana prossima.
Secondo pari esterno per il Lucento, a cui non basta Spoto in apertura per avere la meglio del VDA Charvensod, capace di rimontare in chiusura di tempo con Maruca e tenere poi il risultato fino alla fine.


BORGARO NOBIS-QUINCINETTO TAVAGNASCO 0-3
RETI: pt 20' Vergano, st 15' Depaola, 30' Perino

GASSINO SANRAFFAELE-BARCANOVA 1-1
RETI: pt 5' Iozza (B), 30' Bipedi (G)

LASCARIS-ALPIGNANO 3-2
RETI: pt 10' e st 30' Gentile (L), 18' Arena (A), 31' Albisetti (A), st 20' Tietto (L)

PRO EUREKA-CIRIE' 0-1
RETE: st 39' Modaffari

VENARIA-VOLPIANO 1-2
RETI: pt 10' Spiga (VE), 2 Liboni (VO)

ROSTA-COLLEGNO PARADISO 1-1
RETI: pt 15' Pavanello (R), 25' Scoditti (C)

VDA CHARVENSOD-LUCENTO 1-1
RETI: pt 2' Spoto (L), 39' Maruca (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta