Venerdì, 08 Novembre 2024
Domenica, 15 Dicembre 2019 09:32

Under 17 regionali / Girone B - E' sempre Lascaris, 13 su 13. Dietro l'Alpignano stacca le inseguitrici

Scritto da
Lascaris Lascaris

13° GIORNATA - Bella vittoria del Collegno Paradiso. Il Gassinosanraffaele vince e mantiene la speranza. Giallombardo basta al Volpiano. 1-1 nei due restanti scontri diretti.
 


Chiude il girone in maniera immacolata il Lascaris, che non si fa intenerire dal bisogno di punti di un Rosta rinvigorito dalla vittoria nel recupero e travolge i malcapitati avversari per 7-1. Niente male come regalo di Natale la 13ma vittoria su 13 incontri, con Andrioli e Tietto oggi scatenati e ospiti che salvano l'onore con Corbella nella ripresa. Bianconeri schiacciasassi, con quello che è il miglior attacco del girone e in assoluto la difesa più performante della categoria, con appena 6 reti al passivo.
Mantiene inalterato il divario dalla seconda, perché l'Alpignano non stecca con il VDA Charvensod e in 7' decide l'incontro, grazie alle reti di Gaido e Pio. Tre punti che vogliono dire sempre -14 dalla vetta, ma permettono altresì di staccare le altre inseguitrici, ora in tre a -4 dopo il pari tra Pro Eureka e Quincinetto Tavagnasco e la vittoria del Volpiano.
In casa Pro Eureka dopo un primo tempo da 0-0 sono i padroni di casa a volare, grazie a Golfarelli. Ma gli ospiti possono contare sul leader della marcatori, che non sbaglia a 2' dalla fine regalando il pari e portandosi a 17 marcature stagionali. Al giro di boa del campionato è lui l'attaccante da inseguire.
Aggancia il duo il Volpiano, corsaro in quel di Lucento al 13' della ripresa: Sponzilli si mette in proprio con una bella azione personale, mette la palla sul dischetto dove di interno sinistro si avventa Giallombardo per la rete che decide l'incontro. Padroni di casa scavalcati e compagine di Vogliotti che chiude l'annata con un risultato di prestigio.

Nelle retrovie il risultato più importante è quello del Collegno Paradiso, che con una prestazione attenta ed efficace spegne le velleità del Borgaro Nobis e sale a 18 lunghezze, staccando la zona play-out di 4, agganciando lo sconfitto VDA Charvensod e il Barcanova, che esce indenne dall'insidiosa sfida con il Venaria. Conte illude i ragazzi di Cignola, rimontati nella ripresa dai Cervotti, che però non riescono ad avere la meglio e ad avvicinarsi maggiormente al gruppone attualmente salvo.
Fiato sul collo per Venaria e Borgaro del Gassinosanraffaele, che non si fa sorprendere dal fanalino Ciriè e torna ad assaporare una vittoria che mancava da un mese. Doppio Manukyan, Bipedi e Guasco i mattatori, con Infede S. a salvare l'onore degli sconfitti.


CIRIE'-GASSINOSANRAFFAELE 1-4
RETI: pt 10' e st 25' Manukyan, pt 20' Bipedi, st 1' Infede S. (C), 30' Guasco

ALPIGNANO-VDA CHARVENSOD 2-0
RETI: pt 10' Gaido, 17' Pio

COLLEGNO PARADISO-BORGARO NOBIS 3-0
RETI: pt 10' Mirante, st 11' e 13' Scoditti

LASCARIS-ROSTA 7-1
RETI: pt 7', 34' e st 19' Andrioli, st 2' e 28' Tietto, 10' Corbella (R), 21' Gentile, 25' Mostacci

LUCENTO-VOLPIANO 0-1
RETE: st 13' Giallombardo

PRO EUREKA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-1
RETI: st 12' Golfarelli (P), 38' De Paola (Q)

BARCANOVA-VENARIA 1-1
RETI: pt 12' Conte (B); Pirisi (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta