Venerdì, 08 Novembre 2024
Sabato, 20 Novembre 2021 14:55

Under 16 Regionali / Gironi B-D - Ferrante non perdona, il Borgaro Nobis piega il Lascaris. Ruggito del Gassino. Salgono Venaria e Fossano. Il Caraglio vola

Scritto da
Michele Ferrante e mister Mario Gentile - Borgaro Nobis Michele Ferrante e mister Mario Gentile - Borgaro Nobis

10^ GIORNATA - Giochi riaperti nel girone B, con il Volpiano che si ri fa sotto. Rivarolese-Settimo rinviata per nebbia. Nel girone D solo il Caraglio vince in casa. Doppiette d'autore per Deljallisi, Chelarescu, Pussetto e Andreello.
 


GIRONE B

Si apre col botto la 10^ di campionato. Il Borgaro Nobis regala il primo dispiacere stagionale al Lascaris grazie a Michele Ferrante e si porta a -2 dalla capolista. Partita non bellissima, ma decisamente maschia, con un Borgaro molto aggressivo in pressing e la rete arriva proprio da un'azione così, con gli ospiti costretti all'errore
Ringrazia e porta a casa il Volpiano, che rifila un poker al VDA Charvensod e aggancia nuovamente i bianco neri. Poteva essere gara insidiosa quella contro i valdostani, desiderosi di punti in ottica salvezza. Ma con 2' di fuoco la pratica è stata risolta, tanto passa dal 1-0 siglato da Vargas al 3-0 a firma Lista-Odasso.
Pro Eureka e Quincinetto Tavagnasco ripartono dopo le sconfitte di sabato, regolando rispettivamente Caselle a domicilio (agevole vittoria per i blucerchiati) e PDHA Evancon (basta un rigore di Viola ai ragazzi di Contiero). Manca continuità alle due squadre, vedremo se riusciranno a prendersela nella prossima complicata giornata: la Pro ospita un esaltatissimo Borgaro Nobis, il Quincinetto Tavagnasco si infilerà nella tana del Venaria.
I cervotti continuano a macinare e con la 4^ vittoria consecutiva si portano per la prima volta in stagione fuori dalla zona spareggi. Non basta un ottimo inizio allo Spazio Talent Soccer, perché gli avversari, ancora guidati da un Echinoppe in stato di grazia (gol e rigore procurato per lui) ribaltano tutto e lasciano i padroni di casa invischiati al terzultimo posto.
In serata vittoria da brividi del Gassino contro il Pianezza e speranza riaccesa per i rosso blu di casa. Secondo tempo per cuori forti, con il pareggio lampo di Jacopo Cappellano, il vantaggio di Castelli e il risultato che sembra reggere fino all'ultimo. Ma ad 1' dal fischio finale la zampata ospite vale il 2-2, che soddisferebbe sicuramente di più il Pianezza a questo punto. Ma il cuore dei padroni di casa vuole ardere fino alla fine con la speranza di agganciare la zona spareggi e allora a risolvere la disfida ci pensa ancora Castelli, che si regala una magica doppietta e dopo 8 sconfitte consecutive torna a regalare un sorriso ai propri tifosi.

BORGARO NOBIS-LASCARIS 1-0
RETE: pt 34' Ferrante

CASELLE-PRO EUREKA 1-3
RETI: pt 21' rig. Cena, 28' e st 27' Bruni, pt 36' Lioce (C)

QUINCINETTO TAVGNASCO-PDHA EVANCON 1-0
RETE: pt 28' rig. Vola

SPAZIO TALENT SOCCER-VENARIA 2-3
RETI: pt 10' Monday (S), 15' Costea (S), 22' rig. Medelin (V), 29' Avenati (V), st 9' Echinoppe (V)

RIVAROLESE-SETTIMO rinviata per nebbia

VOLPIANO-VDA CHARVENSOD 4-0
RETI: pt 20' Vargas, 21' Lista, 22' Odello, st 30' rig. Lucca

GASSINOSANRAFFAELE-PIANEZZA 3-2
RETI: pt 20' Iorio (P), st 2' Cappellano J. (G), 24' e 41' Castelli (G), 39' Galassi (P)

GIRONE D

Le prime della classe passano a domicilio, ma eccezion fatta per il Pinerolo, devono sudarsi eccome le vittorie.
La Cheraschese fa 10 su 10, ma ha avuto bisogno di una prestazione di livello per piegare le resistenze della Saviglianese. Deljallisi e Chelarescu si sono presi la scena con una doppietta per parte, ma a fare la differenza è il sigillo di Costamagna. Ospiti che falliscono anche un calcio di rigore, a certificare un'affermazione sudata, ma meritata al cospetto di un avversario che non perdeva dalla 2^ di campionato.
Più essenziale la prima inseguitrice Bra, a cui è bastato Mazzoni per espugnare il fortino del Giovanile Centallo e restare così a braccetto con il Pinerolo a 23 punti.
Con lo stesso risultato vince l'Area Calcio, che grazie a Messina e alle strepitose parate dell'estremo difensore Giove ha dato la prima delusione interna al Cuneo Olmo, imponendosi nello scontro diretto e portandosi in 7^ piazza in solitaria.
Si smuovono le acque anche più dietro, dove il Fossano fa 3 su 3 contro le dirette concorrenti ed esce dalle secche del fondo classifica, agganciando a 11 Cuneo Olmo e Pedona e puntando a vista la salvezza, distante 3 lunghezze. Vittoria in rimonta meritata, con il Pedona che oltre il vantaggio iniziale non è riuscita a creare altri pericoli.
Speranze play out vive anche per il Saluzzo, che dopo sei sconfitte di fila approfitta dell'occasione concessagli dal fanalino Morevilla per andare ad accorciare sul gruppone appena citato. Partita anche nervosa, con entrambe rimaste in 10 al 33' del primo tempo per reciproche scorrettezze.
Nella giornata delle vittorie esterne solo il Caraglio difende il fattore campo, centrando la posta piena nello scontro diretto alla Monregale. 3 punti che servono a staccare proprio gli avversari odierni e rafforzare la posizione in classifica della truppa di Dottore, che sta dimostrando di meritarsi appieno la classifica e ora può anche puntare al 4° posto.

CUNEO OLMO-AREA CALCIO ALBA ROERO 0-1
RETE: st 12' Messina

SAVIGLIANESE-CHERASCHESE 2-3
RETI: pt 2' rig. e st 22' Deljallisi (C), pt e st Chelarescu (S), st 27' Costamagna (C)
NOTE: st 35' De Pasquale (C) fallisce calcio di rigore

GIOVANILE CENTALLO-BRA 0-1
RETI: st 30' Mazzoni
ESPULSO: st 35' Giraudo (G)

MOREVILLA-SALUZZO 0-4
RETI: pt 10' Fassina, st 3' e 37' Manavella, 43' Arneodo
ESPULSI: pt 33' Sthyllza (M) e Metoua (S)

ALBESE-PINEROLO 1-4
RETI: pt 6' e st 16' Pussetto, pt 14' e 25' Andreello, st 33' Crema A. (A)

CARAGLIO-MONREGALE 3-1
RETI: pt 5' Dalmasso S., st 20' Hysa, 30' Ferrero (M), 42' Beltramo 

PEDONA BORGO-FOSSANO 1-2
RETI: pt 10' Guttero (P), 20' Giordano (F), 28' Vinai (F)

Registrati o fai l'accesso e commenta