Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 22 Febbraio 2020 16:40

Under 16 regionali / Girone B - Vola il Rosta, il Volpiano si inchina

Scritto da
Rosta Rosta

20° GIORNATA - Alpignano a vele spiegate, in attesa del Lascaris. Belgiovine ancora in gol per il Venaria. Sfida salvezza al Borgaro Nobis. Pari a reti bianche tra VDA Charvensod e Ivrea. Pozzomaina a tavolino.
 


Risale prepotentemente la china il Rosta, che con il 2-1 odierno al Volpiano si assesta a 29 punti ed è momentaneamente fuori dalla zona play out. Partita stregata per gli ospiti, che in vantaggio con Bellomo subiscono il pari di Daghero prima del duplice fischio e nel finale di incontro, quando sono riversati avanti alla ricerca del pari, vedono il rapido contropiede dei bianco rossi concretizzarsi nella rette di Prizzi che decide la sfida. Tanto rammarico anche per un gol annullato a Cavalla per dubbio fuorigioco, ma il gruppo di testa rimane sempre compatto e domani tiferanno per il pari nella super sfida tra Lascaris e Vanchiglia. Dal canto suo un Rosta molto ordinato e attento si gode 3 importantissimi punti, che la proiettano finalmente in zona salvezza, ma anche qui non ci sarà da rilassarsi, visto che la classifica è cortissima e la lotta per evitare la 10ma piazza, che attualmente comprende cinque squadre racchiuse in 3 punti, sarà accesa fino all'ultimo.

In vetta sale l'Alpignano, che in Valle d'Aosta piega le resistenze dell'Aygreville con un secco 3-0, pur con una formazione ridotta all'osso. Sabato sfida ben più ostica contro il Venaria, che oggi ha avuto la meglio del BSR Grugliasco grazie a Belgiovine, ancora decisivo. Cervotti serenamente in 5a posizione, mentre i loro avversari odierni vedono allontanarsi la quota salvezza, ora a +8.
Merito, o colpa, delle affermazioni di Borgaro Nobis e Pozzomaina e del pari tra VDA Charvensod e Ivrea.
I primi espugnano il campo del Lucento con Sebastiani e Gennaro e lasciano inguaiati gli avversari, ora staccati di 6 punti. Aggancio al VDA Charvensod effettuato, con i valdostani che proseguono il loro ottimo momento (ancora imbattuti nel girone di ritorno) strappando un punto all'Ivrea, che dal canto suo non riesce a scrollarsi di dosso il gruppone che lotta per salvarsi.

Chiude la vittoria a tavolino del Pozzomaina sul Quincinetto Tavgnasco. Ospiti che avevano chiesto di posticipare la gara a mercoledì, con i padroni di casa a dare il consenso, ma la Federazione ha risposto che l'incontro andava disputato entro martedì e così i quincinettesi hanno optato per la sconfitta d'ufficio.



AYGREVILLE-ALPIGNANO 0-3
RETI: pt 10' Vento, st 7' Mirabella, 10' Ciccalotti

ROSTA-VOLPIANO 2-1
RETI: pt Bellomo (V), 32' Daghero (R), st 44' Prizzi (R)

VDA CHARVENSOD-IVREA 0-0

BSR GRUGLIASCO-VENARIA 0-1
RETE: pt 23' Belgiovine

POZZOMAINA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-0 a tavolino

LUCENTO-BORGARO NOBIS 1-2
RETI: pt 20' Sebastiani (B), st 37' Gennaro (B); Kiriku (L)

LASCARIS-VANCHIGLIA 6-1 giocata 23/2 
RETI: pt 18' rig. Sapone, 33' Ferrero, st 4' e 10' Chiaria, 17' e 22' Carlisi, 39' Samson (V)
ESPULSO: pt 25' Petralia (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta