Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 17 Febbraio 2020 21:23

Under 16 regionali / Girone B - Ataupillco non basta, il Pozzomaina si inchina ad Alpignano

Scritto da
Pozzomaina Pozzomaina

19° GIORNATA - Si chiude con questo posticipo del lunedì la 19° giornata di campionato. A trionfare è l'Alpignano, che difende le mura di casa con un 4-2 che gli consente di rimanere agganciato al treno delle migliori. Non basta agli ospiti una prova gagliarda e di gran cuore per uscire dal campo con preziosi punti salvezza, ma rimane l'ottima prestazione fornita che a fine incontro soddisfa anche il tecnico Orto. Per ben due volte i padroni di casa hanno piazzato la zampata del vantaggio, prima al quarto d'ora del primo tempo, poi ad una manciata di minuti nella ripresa. Ma entrambe le volte è stato l'ottimo Ataupillco a ristabilire la parità, mostrando come non ci fosse deferenza al cospetto di così forti avversari. A metà secondo parziale poi lo sliding doors dell'incontro, con il Pozzomaina a non sfruttare al meglio una ghiottissima ripartenza, con Nicola a fallire la chance del 3-2 e per la legge del "gol sbagliato, gol subito" arriva Critelli a punire severamente l'errore avversario. Con una rosa ridotta all'osso, poche le soluzioni dalla panchina per il tecnico Orto e quando la partita si avvia alla fine arriva il poker finale di Castelmaro su calcio di rigore. Ora per entrambe testa a sabato con due incontri sulla carta favorevoli, visto l'Aygreville ospiterà i bianco azzurri, mentre in via Monte Ortigara arriva il fanalino Quincinetto Tavagnasco.
 


ALPIGNANO-POZZOMAINA 4-2
RETI: pt 16' Vento (A), 21' e st 10' Ataupillco (P), st 9' Mirabella (A), 20' Critelli (A), 38' rig. Castelmaro (A)
ALPIGNANO (4-2-3-1): Giardini, Manfrin (st 24' Onofrio), Zappalà (st 41' Caroppo), Castelmaro, Rizzo, Bianco, De Lorenzi (st 17' Luzzati), Ciccalotti, Critelli (st 39' Iacovone), Vento (st 38' Franzo), Mirabella. A disp. Mussino. All. Schiavo.
POZZOMAINA: Liuni, Rrapaj, Nicola, Zeneli, Nezha, Fiamenghi, Marangio (st 33' Cantore), Friso (st 18' Ibrahimi), Ataupillco, Ech, Tumminelli. A disp. Cuna, Maffeo, Guastella. All. Orto.
AMMONIZIONI: pt 16' Zeneli (P), st 22' Luzzati (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta