Martedì, 02 Settembre 2025
Lunedì, 01 Settembre 2025 16:38

Sant'Albano Stura - Si parte con entusiasmo: il responsabile Claudio Filippi alla guida della Juniores In evidenza

Scritto da Luca Mereu
Claudio Filippi Claudio Filippi

PANCHINE - Settore giovanile al completo per la società del cuneese: U17 a Nadir Cannata, U16 a Carlo Ingaramo, U15 seguita da Aldo Apicella e U14 da Antonino Piscitello


C'è fermento in casa arancio-nera. La prima squadra ha conquistato per la prima volta nella sua storia il diritto di partecipare al campionato di Promozione e la società sta lavorando attivamente per sviluppare un Settore giovanile in grado di fornire calciatori pronti all'occorrenza. Percorso iniziato lo scorso anno con Claudio Filippi che ha preso il ruolo di responsabile dell'agonistica e questa stagione raddoppia, perché andrà ad allenare l'Under 19. Categoria su cui si punta forte come trampolino di lancio per la prima squadra, e il gruppo sarà composto esclusivamente dai ragazzi del 2008 più tre elementi sotto leva classe 2009 che si sono distinti con l'Under 18.

Si è puntato forte anche sulla fidelizzazione di giocatori e allenatori nelle altre annate. Il biennio Allievi vedrà in panchina allenatori che conoscono perfettamente l'ambiente come Nadir Cannata per l'U17 e Carlo Ingaramo per l'U16. Attenzione particolare riservata all'Under 15 che disputerà il campionato regionale, con conferme in blocco tra i giocatori e un tecnico espero come Aldo Apicella (già al Pedona e alla Monregale tra le altre) al timone. Per finire Antonino Piscitello seguirà l'Under 14, anche in questo caso forte di un blocco unito di ben 19 ragazzi confermati, completato dai tre innesti esterni per provare subito la scalata verso la categoria superiore.

Letto 108 volte Ultima modifica il Lunedì, 01 Settembre 2025 16:39

Registrati o fai l'accesso e commenta