Martedì, 23 Luglio 2024
Lunedì, 18 Settembre 2023 12:01

Qualificazioni Under 14 / Report - Cenisia da record, Chisola e Alpignano non deludono, Gassino beffato dal San Gallo

Scritto da
Verbania classe 2010 Verbania classe 2010

1^ GIORNATA - Tante goleade messe a segno dai club storicamente abituati ai regionali, come Volpiano Pianese, Chisola, Alpignano, Accademia Borgomanero, Cbs. Larghe affermazioni anche per Borgaro Nobis e Spazio Talent Soccer. Finisce in parità il derby tra Sca Asti e Asti


Si è conclusa ieri la prima giornata dei gironi di qualificazioni di Under 14, la prima di sei partite che stabiliranno chi andrà a giocarsi il campionato regionale. In campo si è vista la differenza tra le squadre già preparate per i regionali e quelle che probabilmente si troveranno più a loro agio in ambito provinciale: il risultato che più di tutti stupisce è quello del Cenisia che segna 29 gol allo Skillstars, ma sono tante le partite finite con una decina di gol di scarto.

Tra le big in campo non sbaglia il Volpiano Pianese che contro la Mappanese sfonda ben otto volte la porta avversaria, non è da meno il Lascaris che contro il Venaria trova cinque reti di cui tre messe a segno da Nastasi. Settebello del Chisola al Garino, sette stessi gol che i biancocelesti dell’Alpignano ottengono contro il Collegno. Non sbaglia chi da poco ha alzato la coppa del Super Oscar, il Lucento, per i rossoblù sono tre i gol sufficienti per battere il Barcanova, sul tabellino dei marcatori Cane, Domi e Garis.

A fissare il punteggio di 0-4 sono Juventus Domo, Città di Baveno, Pro Eureka, Cuneo Olmo e Canelli, tutte squadre tra le favorite dei rispettivi gironi, mentre a sorprendere nella giornata di ieri è il San Gallo Settimo, che con Scelsi e Bono vince su un Gassinosanraffaele che dovrà rifarsi già dalla prossima partita.

Sono tante, come dicevamo, le squadre che ieri hanno superato la doppia cifra in gol, tra queste c’è il competitivo Borgaro Nobis che stravince sul Settimo mostrando il talento del giovane Amendola autore di ben cinque gol. Bel lavoro anche per lo Spazio Talent Soccer, per loro tra i tanti marcatori spicca il poker di Tucci. Sotto le grinfie della Cbs cade il Kl Pertusa, qui è De Stasio a distinguersi con la sua tripletta. Convincono anche Mirafiori, Piossasco e Diavoletti con le loro goleade di giornata, così come non ha scampo il Mezzaluna contro un Chieri devastante, è Ricci a fare la differenza con le sue quattro reti.

Ad aggiungersi al club dei goleador sono i bianconeri della Biellese, che trainati da Maina e dai suoi sette gol, battono la Chiavazzese, stesso discorso per l’Accademia Borgomanero che sovrasta l’Omegna. Per la Ticinese sono nove i gol di vantaggio sulla Sportiva Caltivagna, è il marcatore Protto a fare la differenza, mentre per il Vallorco è Ramli con la sua tripletta a trascinare la squadra contro il San Maurizio.

Con meno gol ma al tempo stesso vincente è il Verbania di Argenton che può essere soddisfatto dei suoi, soprattutto dell’attaccante Antonio Della Rossa autore del tris di giornata. Anche per la Strambinese inizio positivo contro l’Ivrea, sono due i gol del vantaggio. Convincono anche Acqui e Derthona che rispettivamente segnano tre reti ai loro avversari, Tardito e Palumbo fermano l’Ovadese, mentre Musso e Ravetti primeggiano in un Derthona entusiasmante.

In conclusione gìi pareggi di  giornata arrivano dai duelli tra Futurogiovani e Gattinara, Ama Brenta Ceva e Benese, e nel derby astigiano tra Sca Asti e Asti.

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 18 Settembre 2023 15:48

Registrati o fai l'accesso e commenta