Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 21 Luglio 2021 14:56

Pozzomaina, l’addio di Andrea Mirasola fa male: per i 2006 c’è Antonino Campagna

Scritto da

PANCHINE - L’ex Pecetto e Cbs prende il posto del giovane mister passato ad Alessandria, ora l’obiettivo è mantenere il gruppo unito. Franco Porta: “Nella vita le cose gravi sono ben altre. Comunque sono deluso dalla scelta di Mirasola, fatta senza alcuna considerazione per i ragazzi, le loro famiglie e la società”


Mentre festeggia per l'intitolazione del campo sportivo ex-Venchi Unica a Ottavio Porta, il Pozzomaina si trova ad affrontare l’addio di Andrea Mirasola, che avrebbe dovuto affrontare con i suoi 2006 il doppio impegno nelle categorie Under 16 e Under 17. Non è un fulmine a ciel sereno perché si sa da tempo del corteggiamento dell’Alessandria (ne avevamo parlato a inizio maggio, qui l’articolo), ma certo la tempistica rischia di mettere in grave difficoltà la società: trovarsi senza un allenatore a fine luglio, con tanti giocatori che devono ancora firmare, non è semplice.

Il presidente Franco Porta la prende con filosofia: “Nella vita le cose gravi sono ben altre. Comunque sono deluso dalla scelta di Mirasola, fatta senza alcuna considerazione per i ragazzi, le loro famiglie e la società, che - sbagliando - gli aveva dato grande fiducia. Ci siamo subito messi in moto per risolvere la situazione, abbiamo trovato al volo un allenatore capace ed esperto, adesso faremo di tutto per mantenere il gruppo unito, ma sarà durissima”.

La prima soluzione risponde al nome di Antonino Campagna, cui è stata affidata la squadra Under 16. Nella scorsa stagione al Pecetto, prima Campagna era stato cinque anni alla Cbs, proprio con le annate 2005 e 2006; sarebbe dovuto andare all’Under 17 dell’Atletico Torino, ma la squadra si è sciolta per il mancato accesso ai regionali e quindi si è ritrovato libero di accettare la proposta del Pozzomaina.

Qualche novità c’è stata anche sulle altre panchine del Settore giovanile. La squadra Under 15, inizialmente destinata a Floriano Palmacci, è stata affidata ad Alfredo Cantone, ormai fedelissimo del Pozzo che nei piani iniziali avrebbe dovuto allenare la Juniores; a chiudere il cerchio, sulla panchina dell’Under 19 siederà Luca Bottallo. Rimane saldo al suo posto, in Under 14, Gino Rea.

 

https://www.11giovani.it/index.php/regionali/pozzomaina-chisola-sisport-alessandria-andrea-mirasola-sfoglia-la-margherita

Registrati o fai l'accesso e commenta