Sabato, 09 Novembre 2024
Mercoledì, 29 Settembre 2021 11:22

Parte forte il nuovo Moderna Mirafiori. Pasquale Blandi: “C’è entusiasmo, faremo una grande società”

Scritto da
La squadra classe 2006 del Moderna Mirafiori La squadra classe 2006 del Moderna Mirafiori

SOCIETA’ - Per quest’anno rimangono due matricole distinte, il Moderna (con Adriana Giarrusso presidente e Riccardo De Maglianis vice) con Prima squadra e Settore giovanile e l’Atletico Mirafiori del presidente Luciano Ferramosca con la Scuola calcio. Organici quasi al completo e tante vittorie nella prima giornata


C’era MO.De.R.Na Bacigalupo, la società fondata dall’ex presidente del Vianney Riccardo De Maglianis insieme al fedelissimo Natale Moncada. E c’era l’Atletico Mirafiori, rinato l’anno scorso per volere di Luciano Ferramosca, con la mano operativa di Pasquale Blandi. Queste due realtà hanno deciso di intraprendere un cammino comune: l’accordo è stato ratificato questa estate, dallo scorso week end finalmente il campo è tornato a parlare, dando risposte molto positive con tre vittorie e una sola sconfitta nelle quattro annate delle giovanili.

Non è stata - o meglio non ancora - una vera e propria fusione, perché le due matricole restano distinte. Il Moderna (senza puntini e maiuscole) ha la Prima squadra e il Settore giovanile al completo, con tutte le squadre nei campionati provinciali di Torino, mentre come Atletico Mirafiori ci sono le squadre della Scuola calcio. “Iniziamo così - spiega il direttore generale Pasquale Blandi - con l’obiettivo di arrivare a una società unica nella prossima stagione. C’è tanto entusiasmo, abbiamo una dirigenza forte e siamo riusciti a costruire tante squadre: è il nostro anno zero dopo le ultime due difficilissime stagioni, ci sono tutti i presupposti per ricostruire una grande società”.

Ecco dunque le cariche e gli uomini operativi. Presidente del Moderna Mirafiori è Adriana Giarrusso, mentre il marito Riccardo De Maglianis è vicepresidente. Pasquale Blandi, come detto, è il direttore generale: con lui lavorano il direttore sportivo dei dilettanti Mauro Buzzacchino, il direttore sportivo di settore giovanile e scuola calcio Paolo Tomaino e il direttore tecnico Natale Moncada. Luciano Ferramosca rimane presidente dell’Atletico Mirafiori, con la prospettiva di essere il numero uno anche della futura società unica, mentre il responsabile della scuola calcio è Claudio Ivaldi e quello dell’Attività di Base è il giovane Luca Blandi.

Lo staff tecnico annovera Mario Bonomo in Prima squadra, Ezio Razzetto in Under 19, Francesco Di Monda in Under 17, Jonathan Pintus in Under 16, Claudio Ivaldi in Under 15, Marco Russo in Under 14 e Francesco Faggio con gli Esordienti 2009, che fanno ancora parte del Moderna Mirafiori. Nella scuola calcio sono stati iscritti almeno tre gruppi: una mista di Pulcini 2011/2012, i Primi calci 2013/2014 e i Piccoli amici 2015/2016, ovvero la base della futura società.

Registrati o fai l'accesso e commenta