PASQUA 2016, 19°TORNEO CESENATICO
Dopo la vittoriosa partecipazione dell’anno scorso l’USD ALPIGNANO si presenta al 19° torneo internazionale città di Cesenatico con ben 2 squadre :
L’Alpignano Blu agli ordini di mister Barile, e l’Alpignano Bianco guidato dal “mister a tempo” Antoniazzi (che scrive).
L’obiettivo è ripetere la bella figura fatta nel 2015.
Venerdì 25.03 ore 16,45 si inizia a giocare.
Le nostre squadre passano entrambe il turno accedendo al girone finale per il 1°- 4° posto.
L’Alpignano Blu grazie a tre nette vittorie, 3-1 al Bovolone, 2-0 al Fides(partita che passerà alla storia per le innumerevoli ed incredibili occasione create e non concretizzate) ed infine 3-0 al Voluntas Nizza.
L’Alpignano bianco invece dopo aver battuto con un secco 5-0 il Granata, perde 4-2 contro l’ Airone83, e deve assolutamente battere gli svizzeri dello Sissach. La partita è bella ed equilibrata e i bianchi Alpignanesi con un'ottima prestazione la fanno propria vincendo 2-1 e passando così il turno.
Sabato 26.03 ore 17.00 inizia il girone finale.
L’Alpignano Blu continua la striscia di vittorie regolando per 4-1 il Voluntas Nizza, mentre L’Alpignano bianco, pur giocando meglio che al mattino perde nuovamente contro l’Airone 83, venendo in pratica escluso dalla vittoria finale.
Domenica 27.03 ore 9,30.
È il giorno della sfida tra compagni Alpignanesi, L’Alpignano bianco gioca meglio il primo tempo e infatti termina in vantaggio per 1-0, mentre l’Alpignano Blu è più concreto nel secondo tempo e con una rete a pochi minuti dal termine vince 3-2 una entusiasmante partita e continua a restare in corsa per la vittoria finale.
Nell’ ultima partita del girone, praticamente la finale, però anche i Blu devono fare i conti con l’ Airone 83 e con il suo piccolo Pogba, n° 10 di colore autentica stella del torneo, già destinato a squadre professioniste. La partita termina 2-1 e sancisce un comunque ottimo secondo posto per i Blu di mister Barile. L’Alpignano bianco dal canto suo onora il torneo vincendo 3-2 con il Voluntas Nizza e aggiudicandosi così un buon terzo posto.
L’obiettivo è sicuramente raggiunto, tutti i ragazzi si sono comportati egregiamente dentro e fuori dal campo, onorando la maglia bianco blu dell’ALPIGNANO, a tutti loro vanno fatti tantissimi complimenti. Complimenti vivissimi anche ai ragazzi del 2006 che ci hanno accompagnato integrandosi e dando il loro importantissimo contributo. Doverosi complimenti anche ai ragazzi del 2004 che hanno vinto il loro torneo.
Un grosso grazie ai dirigenti, a Maria Antonietta, Daniele e Sergio per la solita professionalità, a Sante perché senza di lui sarebbe tutto più triste e a Gigi per le lezioni di ballo.
Grazie a mister Marco che nonostante sia così giovane dedica così tanto tempo ai nostri ragazzi e non solo ai nostri.
Grazie a Seminerio per la solita impeccabile organizzazione, e infine un grosso grazie a tutti i parenti/tifosi al seguito per avere colorato di bianco e blu le tribune dello stadio Cesenate e aver incitato e intonato cori preparati da settimane ………
FORMAZIONE ALPIGNANO BIANCO :
1)Mattiello 3)Costa 4)D'Introno 6)Ferrigni 7)Cireddu 8)Antoniazzi 9)Sperduto 10)Tucci 11)Seminerio. Mister. Antoniazzi.
ALPIGNANO BIANCO – GRANATA 5-0. Reti Alpignano : 2 Tucci, Cireddu, Seminerio, Dintrono.
ALPIGNANO BIANCO – AIRONE 83 2-4. Reti Alpignano : Tucci, Cireddu.
ALPIGNANO BIANCO – SISSACH 2-1. Reti Alpignano : Tucci, Cireddu.
ALPIGNANO BIANCO – AIRONE 83 0-3.
ALPIGNANO BIANCO – ALPIGNANO BLU 2-3. Reti Alpignano Bianco: Costa, Tucci.
ALPIGNANO BIANCO – VOLUNTAS NIZZA 3-2. Reti Alpignano : Tucci, 2 Cireddu.
FORMAZIONE ALPIGNANO BLU :
Martino, Martinetto, Mangione, Liso, Sciarrotta, Centinaro, Grisi, Spina, Patruno. Mister. Barile
ALPIGNANO BLU – BOVOLONE 3-1. Reti Alpignano : 3 Patruno.
ALPIGNANO BLU – FIDES 2-0. Reti Alpignano : Spina, Patruno.
ALPIGNANO BLU – VOLUNTAS NIZZA 3-0. Reti Alpignano : 2 Patruno, Sciarrotta.
ALPIGNANO BLU – VOLUNTAS NIZZA 4-1. Reti Alpignano : 2 Patruno, Grisi, Sciarrotta.
ALPIGNANO BLU – ALPIGNANO BIANCO 3-2. Reti Alpignano Blu: (Aut), Patruno, Centinaro.
ALPIGNANO BLU – AIRONE 83 1-2. Reti Alpignano : Centinaro.
“DEDICATO A ROBERTO BRUSA”
Antoniazzi Sandro (Alpignano)