Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 18 Dicembre 2016 21:22

Il Gassino S. R. domina sul Pozzomaina

Scritto da
Le formazioni del Pozzomaina e del Gassino S. R. Le formazioni del Pozzomaina e del Gassino S. R.
Gassino Torinese, 18 Dicembre 2016
 
"Lasciate ogni speranza, o voi che entrate". Come Dante e Virgilio, quando giungono di fronte alla porta dell'Inferno, notano la scritta scura e misteriosa, allo stesso modo, tale frase dovrebbe mettere in guardia chi sta per scendere in campo e affrontare il Gassino S. R. Terminata la prima fase del torneo Invernale, il Gassino S. R. è primo nel girone C, vincendo contro l'Alpignano, il Barracuda e il Pozzomaina. Analizziamo nel dettaglio la partita Gassino S. R.-Pozzomaina.
 
Parte subito in attacco il Gassino S. R., passaggio di Vairolatti per Colucci che prova il tiro, la palla attraversa tutto lo specchio della porta. In questi primi minuti di gioco, il ritmo è serrato, fase caratterizzata da passaggi lunghi e precisi dei padroni di casa. Recupera palla il Pozzomaina con Mema, "dribbla" due avversari, va al tiro ma la palla esce di poco a lato. Al 6' Giannini sulla fascia in progressione  passa a Bergo che segna. Gassino S. R. in vantaggio. Al 8' il Gassino S. R. effettua un cross diretto al centro dell'area di rigore, Facta intercetta, raddoppio dei padroni di casa. Rimessa per il Gassino S. R., triangolazione Vairolatti per Cabrini che passa a Facta, prova a segnare ma il tiro è debole. Possesso palla per il Pozzomaina, Severina per Chiarelli ma Giannini recupera palla, tiro che colpisce la traversa. 
 

 

Riprende il secondo tempo. Al 2' in attacco la squadra allenata di Simonetti, Bergo solo davanti al portiere, porta il Gassino S. R. sul 3-0. Al 4' Malfatti per Fedele che passa a Trovato, lancio lungo a servire Bergo ancora in gol con un tiro nell'angolo. I padroni di casa guadagnano un calcio d'angolo, azione rocambolesca in area del Pozzomaina, De Rosa contrasta, ma Bergo al 9' segna su un rimpallo. Al 12' Facta porta la sua squadra sul risultato tennistico 6-0. Al 15' Malfatti segna nuovamente il gol del 7-0. Si spengono definitivamente le speranze del Pozzomaina. La difficoltà di "dialogare" tra compagni che si trovano distanti, la stanchezza fisica, la mancata precisione nei passaggi di prima intenzione, sono alcuni dei fattori che hanno determinato la sconfitta del Pozzomaina.

 

Si gioca il terzo tempo. Parte in attacco il Pozzomaina, con il capitano Mema, dopo una serie di dribbling, tiro al volo ma la palla sfiora la porta. Schema ben collaudato per la squadra di Simonetti, Craveri passaggio a Fedeli per Trovato ma Severina si oppone al tiro. Al 15' continua l'assedio del Gassino S. R. Facta segna il definitivo 8-0. Molto probabilmente oggi il Pozzomaina ha perso la partita, oltre che per bravura della squadra avversaria, prima nella testa e poi nelle gambe. L'allenatore Bersi ha dichiarato: "L'importante non è vincere, bisogna valutare anche l'atteggiamento della squadra, oggi ha giocato senza mordente, senza grinta". Finisce qui il percorso del Pozzomaina nel torneo Invernale, mentre prosegue meritatamente il cammino del Gassino S. R. Vorrei ringraziare l'USD-GASSINO SAN RAFFAELE, per la disponibilità e l'ospitalità. Inoltre vorrei segnalare ed evidenziare il raro esempio di sportività manifestato oggi del Gassino S. R. La squadra del Pozzomaina e quella del Gassino S. R. hanno posato insieme per la foto. Un messaggio importante diretto ai ragazzi e non solo, che trasmette i valori dello sport: rapporti con gli altri, rispetto dell'altro, integrazione, lealtà.

 

Risultato finale: Gassino S. R. - Pozzomaina 8-0

 

Marcatori: 1t Bergo (G), Facta (G), 2t Bergo (G), Bergo (G), Bergo (G), Facta (G), Malfatti (G), 3t Facta (G).

 

Formazione Pozzomaina: Esposito, Rossi, Di Benedetto, Hagab, Chiarelli, Severina, De Rosa, Aprile, Mema, Corona, Tartaglia, Sasso. All. Bersi Mauro.

 

Formazione Gassino S. R. : Leone, Fedele, Vairolatti, Croveri, Mulas, Monetta, Facta, Giannini, Bergo, Rognetta, Colucci, Morello, Cabrini, Trovato, Malfatti. All. Simonetti Andrea.

 

                                              Antonella (POZZOMAINA)

Letto 3841 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta