Sabato, 18 Maggio 2024

Il Barcasalus vince anche la seconda gara, cade il San Giacomo Chieri (T. Pulcino di Pasqua - 2005)

Il Barcasalus Il Barcasalus

Torino, 16 gennaio

 

Dopo la roboante vittoria alla prima giornata ci si aspettava una conferma dal Barcanova in questa fase iniziale del Pulcino di Pasqua 2016. I ragazzi di Caccialupi non hanno smentito le attese, infliggendo una sonora sconfitta al malcapitato San Giacomo Chieri con una prestazione corale molto convincente che li proietta saldamente al comando del girone A. I chieresi dal canto loro non hanno demeritato e si sono mostrati combattivi sin da subito ma alla lunga si sono dovuti arrendere alle trame avvolgenti dei rossoblù.

 

Sin dai primi minuti lo spartito dell'incontro è chiaro, con il Barca a impostare e spingere sull'acceleratore mentre i ragazzi di Rosano non riescono ad alzare a sufficienza il baricentro e restano troppo schiacciati in difesa. La pressione è costante ma non produce occasioni limpide anzi, al 10' è il San Giacomo a farsi vedere dalle parti di Aveta con un pericoloso tiro di Cucos. Pronta la reazione dei rossoblù che prima mancano di poco il bersaglio grosso con i tentativi di Ballici e Cuccia, poi, proprio allo scadere della prima frazione, trovano finalmente la prima marcatura: sul tiro di Cuccia Catana non trattiene e Russo è prontissimo a ribadire in rete.

 

 

I chieresi non ci stanno e al rientro in campo si riversano all'attacco alla ricerca immediata del pari. Al 3' una sventola di Milani è neutralizzata dall'estremo difensore del Barca mentre un minuto dopo Orlandi sfiora il gol calciando di poco a lato. I ragazzi di Caccialupi però si dimostrano sempre pericolosissimi e all'8' per poco non raddoppiano quando il solito Cuccia spara fuori da ottima posizione dopo che una staffilata di Palazzo era stata respinta centralmente. Il raddoppio invece arriva davvero tre minuti dopo: Vizzi è autore di una discesa travolgente che viene frenata solo all'ultimo dalla difesa del San Giacomo, la palla schizza tra una selva di gambe ma Cuccia è nel posto giusto al momento giusto e insacca in scivolata il 2 a 0.

 

Il terzo tempo vede il predominio del Barca aumentare. Al 2' Burei semina i suoi marcatori e mette fuori di poco. Al 3' Russo firma invece la sua personale doppietta con un pregevole pallonetto mancino che si insacca imparabilmente. I rossoblù ora giocano in velocità e all'8' ecco servito il poker. Stavolta Russo veste i panni dell'assist man e dal fondo appoggia al centro per Palazzo che non può esimersi e da due passi mette dentro. I chieresi hanno un sussulto e sfiorano la marcatura con Orlandi prima di trovare un meritato gol della bandiera con la bordata da fuori area di Pertile: siamo al 9'. Passano sessanta secondi e il Barca colpisce ancora, quando Biancolella semina tutti sulla fascia destra per poi suggerire al centro dove l'implacabile Russo sigla il suo terzo gol di giornata e certifica definitivamente la vittoria dei suoi.

 

BARCANOVA – SAN GIACOMO CHIERI 5-1
 
Marcatori: pt 12' Russo (B); st 11' Cuccia (B); tt 3' 10' Russo (B), 8' Palazzo (B), 9' Pertile (SG).
 
La formazione del Barcasalus: Aveta, Biancolella, Ballici, Biondo, Burei, Cuccia, Palazzo, Russo, Sofian, Vizzi. All. Caccialupi.
 
La formazione del San Giacomo Chieri: Catana, Mastrocola, Cucos, Curta, De Marinis, Graziano, Manusia, Milani, Orlandi, Pertile, Rustichelli, Vai. All. Rosano.

Registrati o fai l'accesso e commenta