Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 18 Settembre 2021 13:21

Grande Slam - Doppietta Rivarolese. Nichelino Hesperia U 16 e Pro Collegno U14 non sbagliano

Scritto da
Rivarolese 2007 (per gentile concessione SSD Rivarolese 1906) Rivarolese 2007 (per gentile concessione SSD Rivarolese 1906)

LE FINALI - Si tinge di granata bianco il Grande Slam, con la Rivarolese a fare due su due e spegnere i sogni di gloria dell'Accademia Pertusa. Non riesce altrettanto al Nichelino Hesperia, che vede dominare i suoi Under 16, ma cade senza appello in Under 14, dove la Pro Collegno cala il poker e solleva il trofeo tra le mura amiche.
 


Festa grande a Rivarolo, dove l'Under 17 del tecnico Massimo Scalone non lascia scampo all'Accademia Pertusa, che sperava naturalmente in un epilogo diverso potendo giocare in casa, ma può sicuramente ritenersi soddisfatta per l'ottimo torneo svolto e per aver tenuto testa egregiamente per un tempo ad una compagine dei Regionali. Dopo la traversa di Fasullo nel primo parziale la Rivarolese mette la freccia nei primi 5' del secondo, grazie a Sartore e Fasullo, per poi chiudere nel recupero con il rigore di capitan Baudino che sigilla il 3-0 e fa scattare i festeggiamenti.

Netta e senza appello anche la vittoria del Nichelino Hesperia in Under 16. Pesantissimo 6-1 quello dei ragazzi di Luigi Munno ai danni del Rosta, che regala il trofeo davanti al pubblico di casa e si pone come viatico per un esordio in campionato con il morale alle stelle. Attenzione però alla voglia di rivalsa dei bianco rossi, il calendario offre subito la rivincita alla prima giornata.

In Under 15 arriva l'incontro più incerto e combattuto delle quattro categorie e alla fine a sorridere è ancora la Rivarolese, sempre ai danni dell'Accademia Pertusa. Partita vibrante, con i ragazzi di Walter Madaschi a passare avanti grazie al rigore di Tommaso Gallo al 10' del secondo tempo. I giallo verdi di Somma però non ci stanno e la loro baldanza è premiata nel finale grazie ad un'incornata su azione d'angolo. La lotteria dei rigori però sorride alla Rivarolese, che con tre realizzazioni su quattro conclusioni si porta a casa la coppa.

E festeggia in casa anche la Pro Collegno, che sovverte i pronostici e va a vincere una finale a senso unico in Under 14. Niente da fare per il Nichelino Hesperia, affossato 4-1 e che ora dovrà subito resettare mentalmente per preparare l'esordio in campionato tutt'altro che semplice contro la Cbs.

Letto 2761 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta