NON C’È 2 SENZA 3 – J Biellese e BarcaSalus guidano il girone 1 a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Dopo le vittorie con Stambinese e Ateltico 1912, i bianconeri di Basile proveranno a ripetersi contro il Volpiano tra le mura amiche, mentre per i rossoblù sarà più complicato - almeno sulla carta - centrare la terza vittoria consecutiva. Nel terzo turno la banda di Pizzi va in scena a Santhià, ospite di una squadra reduce da un 5-0 al Romagnano e quindi in grande forma. Hanno l’obbligo di rialzarsi i ragazzi di Zullo: il suo Venaria - sconfitto 1-0 dal BarcaSalus – intende riprendere immediatamente i binari sui quali si erano posizionati dopo la prima giornata, quelli vincenti. Per farlo però occorre battere il GiavenoCoazze, terzo in classifica. Chiudono il programma di girone Varzese-Strambinese con i padroni di casa ancora alla ricerca del primo punto e Sparta Novara-Atletico 1912, entrambe a quota 1. Di riposo il Romagnano.
SCOGLIO SUNO PER BALICE – La capolista Lascaris ospita il Suno di mister Zucca che, dopo aver perso all’esordio con l’Accademia, ha trovato una sonora vittoria nella seconda uscita (13-2). La forza dei bianconeri non si discute ma l’esito della partita non sembra essere certo. C’è un’altra squadra a punteggio pieno e si tratta del Borgaro di mister D’Alesio che spera - con i gol di Del Santo e Cavestro - di archiviare la pratica ProSettimo. I ragazzi di Ferreri arrivano a Borgaro dopo il secondo rinvio della partita contro l’Ivrea e, quindi, con un solo punto conquistato nell’unica gara disputata. Gli eporediesi fermi a zero giocheranno sul campo del Vanchiglia di Paolucci che vuole tenere la scia delle prime della classe. Sugli altri campi l’Accademia Borgomanero ospita l’Aosta, il Città di Baveno sul campo della Romentinese cerca la seconda gioia regionale ed infine il Lucento apre le porte di corso Lombardia alla Libertas Rapid. Avversario ostico per la banda di Commisso ma, dopo un punto in due partite, l’imperativo è vincere.
COME PRENDERE CORNELJ & Co. – Dopo la goleada di domenica scorsa, il Chisola riprende la sua marcia all’inseguimento della capolista J Stars. Per i ragazzi di Conte il prossimo scoglio è il Mirafiori, affamato di punti più che mai dopo la vittoria sul Canelli. Per i bianconeri invece c’è il Pozzomaina di mister Giuliani fermo ad un solo punto in classifica. Si lancerebbe volentieri all’inseguimento del primo posto anche il Cuneo, ma a Rosano e i suoi questa domenica tocca riposare. Negli altri incontri il Bra fa visita al Saluzzo dopo l’ottima prova in casa contro la capolista che ha dovuto sudare i tre punti più del previsto (dopo il 9-0 con il Cuneo forse qualcuno aveva pensato in un Bra squadra-materasso ma, chi lo avesse pensato, ora si è ricreduto). Novese-Cheraschese e Canelli-Derthona chiudono la terza giornata, occhio Canelli perché il Derthona non ha digerito il pareggio di Barbieri all’ultimo secondo.
ZAPPATORE SFIDA MIGLIORE – Il girone 4 vede quattro squadre a punteggio pieno ma, per forza di cose, dopo il terzo turno saranno massimo tre. E sì, perché due di queste, Chieri e Pedona, si troveranno una di fronte all’altra per darsi battaglia. Riusciranno Zappatore e i suoi ragazzi a fermare l’armata collinare o sarà la banda di Migliore a tornare a Chieri con tre punti in tasca? Rapid Torino e Carrosio probabilmente si augurano un bel pareggio, ma prima di fare calcoli devono occuparsi del loro ordine del giorno: per Carrer si chiama Asti – sconfitto alla prima e rialzatosi con 11 gol nella seconda giornata – che ha un ottimo allenatore esperto di regionali; per il Carrosio invece c’è la trasferta di Valenza dove troverà una Valenzana alla ricerca del riscatto. Dal canto suo mister Magrì può contare sul capocannoniere di categoria, Alessio Repetto. San Giorgio-Cambiano e Pro Dronero-Centallo le altre sfide della giornata.