QUADRANGOLARE 1
La Junior Biellese comincia col piede giusto le fasi finali. Vittoria per 2-1 sul Volpiano e subito primo posto nella classifica provvisoria in virtù anche del rinvio dell’altro match tra Borgaro e Alpignano. L’1-0 lo firma un meraviglioso Artiglia con un destro a giro alla Del Piero dopo aver scartato due avversari. Nel primo tempo i padroni di casa spingono e vanno vicini più volte al raddoppio colpendo in due occasioni la traversa. A inizio ripresa, un’incertezza di Cavallari dà il la al pari del Volpiano che trova l’1-1 con Bevolo. Il 2-1 definitivo lo firma ancora una volta il magico numero 10 disegnando una traiettoria perfetta su calcio di punizione.
Così Davide Ariezzo, allenatore della Junior Biellese, nel post partita: “Il nostro primo tempo è stato incredibile, poteva finire 3-0. Nella ripresa qualcosa abbiamo sofferto, ma comunque sul 2-1 abbiamo ancora colpito un’altra traversa con Ottino su punizione. Se fanno recuperare Borgaro-Alpignano mercoledì 11 falsano il girone, tanto vale che gliela diano vinta. Così non si fa, piuttosto fai slittare il prossimo turno per far recuperare loro. Noi così incontreremo un Alpignano riposato e senza diffidati o squalificati”.
Queste le parole di Franco Lago, tecnico del Volpiano: “Fino all’1-1 abbiamo tenuto bene il campo, poi il 2-1 è venuto fuori con un jolly su punizione e lì la partita si è incanalata. E’ andata bene considerando che ci mancavano Zaki, Muraca e Actis e sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto forte. Forse loro hanno più malizia rispetto a noi. Noi siamo più “bravini” sotto questo aspetto.
RISULTATI PRIMA GIORNATA
JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 2-1
RETI: pt 24’ Artiglia (J); st 5’ Bevolo (V), 18’ Artiglia (J)
BORGARO-ALPIGNANO ND
NOTE: rinviata per impraticabilità di campo
CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA: Junior Biellese 3, Alpignano 0, Borgaro 0, Volpiano 0
2° TURNO - Mercoledì 4 maggio ore 18.30
Alpignano-Junior Biellese
Volpiano-Borgaro
3° TURNO - Domenica 8 maggio ore 10.30 (campo neutro)
Junior Biellese-Borgaro
Alpignano-Volpiano
FINALE - Sabato 14 maggio ore 17.00 (Bollengo)
Prima classificata quadrangolare 1-Prima classificata quadrangolare 2