Giovedì, 05 Febbraio 2026
Mercoledì, 04 Febbraio 2026 19:03

45° Torneo Maggioni-Righi - Le partecipanti: c’è tanta serie A, Juventus favorita, torna la rappresentativa Lega Pro campione

Scritto da

UNDER 17 - Sono ufficiali le squadre che parteciperanno al torneo di Pasqua: ci sono anche Bologna, Genoa, Cremonese e Catanzaro, oltre alla selezione regionale classe 2009. Nel torneo femminile, ci sono le danesi del Midtjylland che rendono internazionale la competizione


C’è tanta serie A, ma nessuna squadra estera, nella 45ª edizione del torneo dedicato alla memoria di Mario Maggioni e Walter Righi, fiore all’occhiello del Borgaro Nobis e appuntamento ormai tradizionale dei giorni di Pasqua, con fischio d’inizio inizio venerdì 3 aprile e verdetti lunedì 6 aprile.

La Rappresentative Lega Pro, che nel 2025 aveva trionfato (4-0 agli irlandesi dello Shelbourne nella finale), dovrà difendere il titolo dall’assalto delle big Juventus, Bologna, Genoa e Cremonese, nonché del Catanzaro, che arriva da un ottimo terzo posto. A completare le otto partecipanti, ci sono Rappresentativa Piemonte VdA (che parteciperà con una mista 2009-2010, vista la concomitanza con il Torneo delle Regioni) e i padroni di casa del Borgaro Nobis, unica dilettante in gara.

A rendere internazionale la competizione ci pensa il Memorial Vincenzo Barrea, dedicato all'Under 17 femminile: insieme a Juventus, Atalanta e Parma, ci saranno infatti le ragazze del Midtjylland, in arrivo dalla Danimarca. Per tutti, la presentazione è fissata per lunedì 23 marzo nella solita cornice dell'hotel Atlantic di Borgaro.

 

Letto 138 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Febbraio 2026 22:34

Registrati o fai l'accesso e commenta