Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 03 Settembre 2022 20:20

42° SuperOscar / Under 16 - Alpignano, Chisola e Volpiano Pianese non sbagliano. Caselle e Nichelino Hesperia per la sorpresa

Scritto da
Fabio Moschini (foto giovanibianconeri.it) Fabio Moschini (foto giovanibianconeri.it)

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Le big non steccano e dopo due giornate la pratica qualificazione è archiviata quasi per tutte. Chieri, Lascaris e Lucento però non dovranno distrarsi.
 


GIRONE A

Chieri come un treno, ma la qualificazione è ancora in forse. Serve un punto con la Cbs, che dal canto suo si fa sorprendere nella seconda giornata da un coriaceo Caselle, che con Maurino a un minuto dal triplice fischio si conquista un ultimo turno di speranza. Ai rossoneri di Carlo Barberis servirà una grande prova di forza alla terza giornata, sperando in un regalo proprio del Mirafiori, che con una larga vittoria potrebbe ancora agguantare una clamorosa qualificazione.

1^ GIORNATA
MIRAFIORI-CBS 0-3
RETI: pt 26' Calderini, st 11' Aimetti, 23' Buffon
CHIERI-CASELLE 6-0
RETI: pt 2 Dario, Galvagno, st 2 Labardo, Rosano

2^ GIORNATA
CASELLE-CBS 1-0
RETE: st 24' Maurino
MIRAFIORI-CHIERI 0-2
RETI: pt Dario, st Rosano

Classifica: Chieri 6, Caselle 3, Cbs 3, Mirafiori 0

GIRONE B

Tutto deciso nel gruppo B, con Chisola e Volpiano Pianese che nella sfida finale si contenderanno primo e secondo posto. I campioni Regionali U15 non lasciano scampo al Bsr Grugliasco, per poi dover sfoderare tutte le loro qualità al cospetto di un battagliero Vanchiglia. Per i ragazzi di Uranio invece secondo clean sheet consecutivo e un Peradotto dal piede già caldissimo.
Per le due eliminate nessun dramma. Da un lato la soddisfazione del tecnico granata Bettega per l'ottima qualità del calcio mostrato dai suoi ragazzi soprattutto nella seconda gara, al cospetto di un avversario di livello assoluto. Per Gianluca De Masi del Grugliasco invece la consapevolezza che questi tre incontri sono amichevoli di lusso, con avversari sicuramente fuori portata, ma dove i suoi ragazzi non si sono mai disuniti, anche in un primo incontro dove le bocche da fuoco vinovesi hanno fatto sfracelli. L'esperienza accumulata in questo difficile torneo tornerà sicuramente utile, in un torneo provinciale che vedrà i biancorossi protagonisti.

1^ GIORNATA
VANCHIGLIA-VOLPIANO PIANESE 0-2
RETI: pt 15' Finetti, st 36' Peradotto
CHISOLA-BSR GRUGLIASCO 8-0
RETI: pt 8' e st 4' Naranjo, pt 10', 11' e st 7' Marmo, pt 14', st 1' e 2' Di Gioia

2^ GIORNATA
BSR GRUGLIASCO-VOLPIANO PIANESE 0-3
RETI: 2 Peradotto, Menniti
VANCHIGLIA-CHISOLA 1-2
RETI: pt 16' Di Gioia (C), 22' Naranjo (C), st 23' Colaprico (V)

Classifica: Chisola 6, Volpiano 6, Vanchiglia 0, Bsr Grugliasco 0

GIRONE C

L'Alpignano mette subito la freccia e si prende la qualificazione, basterà un pari con il Lucento per essere sicuro del primo posto. Risultato che andrebbe benissimo anche ai ragazzi di Delli Calici, ma meglio non fare calcoli. Il buon Nichelino Hesperia infatti è in piena corsa ed ha dimostrato di avere qualità, sia nella prima gara, non sfruttando la chance del vantaggio su rigore sullo 0-0 e arrendendosi solo nel finale. Sia contro il Lucento, tenendo bene il campo in un incontro intenso e resistendo gli ultimi minuti con l'uomo in meno, per la soddisfazione del tecnico Fasiello.
Fuori dai giochi la Pro Eureka, che si è arresa solo di misura in entrambe le sfide e sa di poter contare su un Nardiello dimostratosi già letale.

1^ GIORNATA
PRO EUREKA-LUCENTO 1-2
RETI: Nardiello (P); Esposito, rig. Melano (L)
ALPIGNANO-NICHELINO HESPERIA 1-0
RETE: st Caci
NOTE: pt Portelli (N) fallisce calcio di rigore

2^ GIORNATA
NICHELINO HESPERIA-LUCENTO 0-0
ESPULSO: st 22' Iemma (N)
PRO EUREKA-ALPIGNANO 1-2
RETI: Nardiello (P); Costa, Ferlazzo (A)

Classifica: Alpignano 6, Lucento 4, Nichelino Hesperia 1, Pro Eureka 0

GIRONE D

Come i cugini dell'Alpignano, anche i bianconeri del Lascaris sono a punteggio pieno, ma gli servirà almeno un punto nell'ultimo turno per non aver sorprese. Attenzione a non sottovalutare il Gassino di Marco Ferreri, che tenterà il colpaccio al pari del Venaria. Pur fermi a 0, i Cervotti daranno battaglia contro il Borgaro di Mario Gentile, che sa come come struire un bel gruppo unito, come ulteriormente dimostrato la scorsa stagione alla guida dell'Under 16 e per metà stagione dell'Under 17. Sarà una terza giornata da seguire con attenzione.

1^ GIORNATA
BORGARO NOBIS-GASSINOSANRAFFAELE 2-0
RETI: st Di Benedetto, Giraulo
LASCARIS-VENARIA 2-0
RETI: Di Matteo, Giarrizzo

2^ GIORNATA
VENARIA-GASSINOSANRAFFAELE 1-2
RETI: Verrecchia (V); st 8' Vivenchio, 15' Coniglio (G)
BORGARO NOBIS-LASCARIS 1-3
RETI: pt 15' Beggi, st 15' Di Matteo, 20' Maniscalco (L); Tamburelli A. (B)

Classifica: Lascaris 6, Borgaro Nobis 3, Gassinosanraffaele 3, Venaria 0

Letto 2329 volte Ultima modifica il Domenica, 04 Settembre 2022 22:40

Registrati o fai l'accesso e commenta