Venerdì, 27 Dicembre 2024
Martedì, 26 Novembre 2019 16:30

Youth League – Juve agli ottavi: battuto 2-1 l’Atletico in extremis

Scritto da

5° GIORNATA – I bianconeri soffrono nel primo tempo, ma nel secondo pareggiano e all’ultimo minuto di gioco fanno il 2-1: Gozzi protagonista della giornata con il gol finale. 


La formazione di Zauli allunga la striscia di vittorie ma questa vale più di tutte le altre: tre punti che mandano la Vecchia Signora direttamente agli ottavi. 
La Juventus inizia il match sapendo già di essere tra le prime due squadre del girone, la partita è però fondamentale per determinare l’accesso agli ottavi di finale o allo spareggio (fatale l’anno passato ai bianconeri). Ad inizio gara l’Atletico imposta più azioni con i bianconeri che provano a colpire in ripartenza, a pagare è la tattica spagnola con lo 0-1 al 26’ minuto: Valera in azione personale sulla sinistra supera Vlasenko e appoggia al centro per Salido che segna senza problemi. Nel proseguo di frazione i colchoneros hanno il predominio del campo, creano diverse occasioni non sfruttate (anche grazie alle parate di Siano) e il primo tempo finisce quindi 0-1. 
Nella ripresa l’ingresso di Tongya al posto di Leone dà un’impronta più offensiva alla Juve che si rende pericolosa: Sene tira alto da ottima posizione e Ranocchia conclude a lato un tiro dalla distanza. Al 74’ Siano fa una bella parata su Urena, occasione che anticipa il pareggio al 79’ di Pablo Moreno (subentrato nel secondo tempo): Petrelli lancia improvvisamente e Moreno davanti al portiere mette la palla all’incrocio. La partita s’infuoca ed i due estremi difensori compiono dei miracoli, a cedere è Saldana perché al 94’ minuto Gozzi in mischia fa il 2-1,  rete che manda la Vecchia Signora direttamente agli ottavi di finale. 

JUVENTUS-ATLETICO MADRID 2-1
RETI: pt 25' Salido (A), st 34' Moreno (J), st 49' Gozzi (J)
JUVENTUS (4-2-3-1): Siano; Bandeira, Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Leone (st 1’ Tongya), Ranocchia (st 24’ Ahamada); Sene (st 14’ Moreno), Fagioli, Portanova; Petrelli A disp. Garogani, Riccio, Dragusin, Sekulov. All. Zauli
ATLETICO MADRID (4-1-4-1): Saldana; Ajenjo, Moreno, Maroto, Medrano; Castro; Riquelme, Soriano (st 15’ Quintana), Valera (st 46’Diaz), Teguia; Salido (st 15’ Urena). A disp. Fernandez, Urbina, Ortega, Ramirez. All. Gonzalez Suarez

 

Letto 1758 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Novembre 2019 16:40

Registrati o fai l'accesso e commenta