Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 23 Novembre 2019 15:09

Primavera – Toro pareggia 0-0 con l’Inter sotto il diluvio

Scritto da

9° GIORNATA – I granata guadagnano un punto contro i nerazzurri su un campo pesante, rendendo impossibili le azioni manovrate. Occasioni per il Toro nel primo tempo, meglio l’Inter nel secondo verso un risultato scritto.


Il Torino pareggia 0-0 in casa dell’Inter e sale a 8 punti, partita giocata sotto una pioggia torrenziale che rende il terreno di gioco più simile ad un campo minato, che ad uno da calcio vero e proprio. Nel primo tempo i granata sfiorano il vantaggio e impegnano Stankovic più volte. Nella ripresa poche occasioni con i nerazzurri più propositivi. 

Un campo pesante condiziona tutta la partita, sotto la pioggia di Milano i granata disputano un buon primo tempo contro un Inter in difficoltà. Il portiere Stankovic è il migliore dei nerazzurri, abile a neutralizzare già al 6’ minuto un doppio tentativo di Ghazoini. I granata chiudono bene gli spazi e non lasciano occasioni eclatanti agli avversari. Al 39’ il Toro sfiora il vantaggio con un cross di Ghazoini che trova l’acrobazia di Kone che scheggia la traversa. Nel finale la squadra di Sesia ha una doppia palla gol non sfruttata: Adopo tira rasoterra da fuori area ma Stankovic para, sulla ribattuta Rauti conclude a lato da buona posizione. 
Ad inizio ripresa l’Inter si propone in avanti e conclude due volte verso la porta, Lewis però blocca con sicurezza entrambi i tiri. Il terreno di gioco indirizza la gara e fa commettere diversi errori di misura, generando spesso dei contrasti. Ciò impedisce il compiersi di manovre fluide generando occasioni a causa di errori in impostazione, non sfruttate da entrambe le parti. Il brivido più intenso lo prova il Toro che rischia di subire gol su un tiro di schirò deviato da Gnonto, la palla va fuori di poco ma alla fine l’azione risulta in fuorigioco. Nel finale le azioni manovrate lasciano spazio alle sgroppate personali, tutte risolte in un nulla di fatto. 

INTER-TORINO 0-0
INTER (4-3-3): Stankovic; Kinkoue, Pirola, Ntube, Persyn, Schirò, Gianelli (st 28’ Boscolo Chio), Squizzato, R. Burgio (st 42’ L. Colombini), Vergani (st 16’ Bonfanti), Mulattieri (st 16′ Gnonto). A disp. Pozzer, Tononi, Moretti, Cortinovis, Sottini, Vaghi, Oristanio, Sami. All. Madonna.
TORINO (4-3-2-1): Lewis; Singo, Ghazoini, Celesia, Buongiorno, Michelotti, Kone (st 41′ Garetto), Onisa, Adopo (st  41’ Moreo), Greco (st 36′ Ibrahimi), Rauti (st 36′ Rotella). A disp. Trombini, Pirola, Ricossa, Siniega, Sandri, Enrici. All.Sesia.

Letto 1870 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta