Lunedì, 06 Gennaio 2025
Martedì, 14 Luglio 2020 16:17

Volpiano: Alessandro Chiaria colpo per l'Under 17, tris di innesti dal Mercadante per l'Under 15

Scritto da
Il Ds Lorenzo De Simone con Carlo Jones, Niccolò Avenati e Leonard Munteanu Il Ds Lorenzo De Simone con Carlo Jones, Niccolò Avenati e Leonard Munteanu

MERCATO - Mercato ricco per tutte le annate in casa Volpiano, con il dichiarato intento di essere assoluti protagonisti nella nuova stagione.
 


Si lavora di gran lena al Volpiano, mescolando attentamente continuità ed innovazione. Se i nomi dei tecnici sono stati all'insegna della prima, le novità strutturali per la nuova stagione sono importanti, con i campi a 11 e 9 in sintetico nuovi di zecca e un mercato che ha visto coinvolte in maniera decisa tutte le compagini dei regionali.

UNDER 17 - INNESTI MIRATI IN OGNI REPARTO. ALESSANDRO CHIARIA IL GRANDE COLPO

Enrico Scanavino guiderà un gruppo già di per se solidissimo, costantemente nelle posizioni di testa lo scorso anno in una lotta serrata ed avvincente. Nessun grande stravolgimento quindi: tra i pali arriva a dar man forte Diego Vadanescu, protagonista della bella stagione del Gassinosanraffaele; davanti come detto Alessandro Chiaria dal Lascaris per garantire reti, mentre per sventarle Luigi Iovene, anch'egli ex bianconero; per finire rimpolpano il centrocampo Patrick Szasz Spataru dal Rivarolo e Luca Bertoglio dal Caselle.

UNDER 16 - AUMENTA IL PESO OFFENSIVO. PUNTELLATI ANCHE DIFESA E CENTROCAMPO

Proseguirà con i suoi ragazzi il tecnico Roberto Uranio, provando a portarli ancora più in alto. E per farlo servono reti pesanti, quindi spazio agli innesti offensivi di Simone Duo dal La Chivasso e soprattutto di Christian Rognetta del Borgaro Nobis, arrivato a quota 12 prima della sospensione. Sempre dal Borgaro il centrocampista Nicola Piscitelli, mentre Lorenzo Palladino dal Venaria rinforza la fascia.

UNDER 15 - COLPI A PROFUSIONE PER I 2006. TRIO DELLE MERAVIGLIE DAL MERCADANTE

L'esperienza di Enzo Vogliotti è stata messa al servizio di un gruppo che ha avuto non poche difficoltà nella stagione da poco conclusa. Per aiutarlo è stato quindi disposto un mercato importante per i Giovanissimi e i nomi di spicco arrivano dal Mercadante, squadra che nei Provinciali stava disputando un campionato di assoluto livello, con 100 reti all'attivo e solo 3 al passivo. Carlo Jones è l'estremo difensore, mentre in avanti Leonard Muntean come esterno offensivo e il trequartista Niccolò Avenati garantiranno gol e qualità. Tra i pali proverà a dire la sua anche Alberto Codres, giunto dal La Chivasso, mentre Manuel Murtinu del Gassino agisce come esterno basso. Sempre per l'attacco, energie fresche assicurate dall'altro esterno alto arrivato questa volta dall'Ivrea, ovvero Michael Sbarra.

UNDER 14 - DA SISPORT E BORGARO NOBIS FORZE FRESCHE A TUTTO CAMPO

Pronti per il nuovo anno con ben due gruppi per l'Under 14 e allora sotto con gli innesti, 5 fino ad ora. Dal Borgaro Nobis Vidal Shotang e Mohamed Ajlani, rispettivamente esterno basso e centrocampista. Difesa e fascia offensiva saranno invece coperti dagli ex Sisport Paolo Pavignaniti e Simone Sebastiani, mentre Luca Palladino dal Venaria sarà la nuova punta.

Estremamente soddisfatto il Ds Lorenzo De Simone, che si augura che "...tutti gli innesti di qualità inseriti in ogni gruppo aiutino le squadre a fare meglio della scorsa stagione in tutte le annate e possano portare la società a diventare un solido punto di riferimento nella zona di Torino nord. Siamo carichi per questo nuovo inizio, non solo per il lockdown e lo stop imprevisto che abbiamo patito tutti, ma anche perché torneremo a giocare in un impianto nuovo di zecca e non vediamo l'ora di inaugurarlo. L'augurio per tutti è che sia un buon campionato".

Registrati o fai l'accesso e commenta