Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 19 Maggio 2015 12:11

Venaria - Le panchine: confermati Scognamiglio e Zullo, Gribaudo ai 2002, Grosso riparte dai 2000

Scritto da

PANCHINE - La grande novità della conferenza stampa di ieri sera è la nascita della società satellite dello Sporting Venaria, in collaborazione con la Gabetto Real Picco. Presentato anche il nuovo responsabile della Scuola calcio Roberto Virardi.

La nascita dello Sporting Venaria grazie all’accordo con la Gabetto, il nuovo responsabile della Scuola calcio Roberto Virardi e il doppio ruolo di Enzo Grosso (allenatore e direttore tecnico), gli allenatori vecchi e nuovi, il bilancio “a caldo” di una stagione positiva: c’è tutto questo e tanto altro nella conferenza stampa che la società del Venaria ha tenuto ieri sera per presentare la nuova stagione sportiva. L’amministratore delegato Domenico Mallardo ha condotto le danze, accanto a lui i “fedelissimi” Raffaele Balluardo, Nino Esta, Enzo Grosso e il volto nuovo, Roberto Virardi.

GIOVANILI, PROSSIMO OBIETTIVO IL TITOLO REGIONALE
Mallardo, oltre a parlare di Prima squadra e Scuola calcio, si è concentrato sul Settore giovanile: “Ottimi i risultati ottenuti nelle giovanili, siamo soddisfatti ma vogliamo e dobbiamo migliorare, perché siamo umili nel lavoro ma presuntuosi negli obiettivi. Con gli Allievi ‘98 speravamo nel titolo provinciale, ma il nostro obiettivo è vincere il primo titolo regionale del Venaria, una città di 40mila abitanti lo merita. I numeri fanno la differenza: abbiamo mandato oltre 20 ragazzi a provare nel professionismo, non solo in Piemonte, ma anche a Padova e Trapani. Non solo provini, in tutte le rappresentative, regionali e provinciali, ci sono nostri giocatori. Anche questi sono risultati importanti, perché la volontà di formare dei giocatori non è solo uno slogan, ma una realtà”.
Ufficiali gli allenatori della stagione 2015/2016: finiscono il biennio con il loro gruppo Marco Scognamiglio (Allievi ’99) e Christian Zullo (Giovanissimi 2001), Paolo Gribaudo riparte dai Giovanissimi fascia B 2002, mentre una novità riguarda il gruppo 2000: “Saremo due allenatori – spiega Vicenzo Grosso – io e un altro che riveleremo nei prossimi giorni. È un’idea che mi frulla in testa da un po’ di tempo, partiamo con un progetto-pilota: due allenatori e un preparatore atletico dedicati a un gruppo, per fare lavori specifici, di reparto e anche individuali. Io non andrò in panchina, ma dalla tribuna avrò un punto di vista diverso. Insomma, un approccio da professionisti, vedremo come funziona…”
Grosso, oltre alla panchina degli Allievi fascia B, sarà il direttore tecnico della Scuola calcio, in collaborazione con un volto nuovo dei Cervotti, l’ex Caselle Roberto Virardi, nuovo responsabile del settore.

NASCE LO SPORTING VENARIA
L’altra grande novità è la nascita dello Sporting Venaria grazie all’accordo con la Gabetto: “Non è una fusione – spiega Mallardo – perché noi rimaniamo sempre l’Asd Venaria Reale, ma abbiamo una nostra società satellite, lo Sporting Venaria, che costruiremo insieme alla Gabetto, società di Venaria che ha la Seconda categoria ma non il Settore giovanile: a questo proposito, ringrazio il presidente Alberto Mendolia per la sua disponibilità. Come Sporting Venaria giocheranno i nostri secondi gruppi, qui allo stadio Don Mosso, con i nostri colori sociali, verde e arancione, ma si potranno giocare i regionali. È un risultato enorme, che ci permette di non perdere nessun ragazzo e, anzi, di valorizzarli tutti”.

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Maggio 2015 09:40

Registrati o fai l'accesso e commenta