Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 29 Settembre 2019 12:00

Under 17 regionali / Girone D - Pioggia di gol per le favorite. Davanti vincono tutti

Scritto da
La Cbs La Cbs

3° GIORNATA - Chieri senza problemi, la Cbs non è da meno. Pozzomaina e Vanchiglia tremano all'inizio, ma poi dilagano. Il Castellazzo non vuole fermarsi. Bene anche il Pecetto e prima gioia per il Mirafiori.
 


Giornata relativamente tranquilla per le grandi del girone D. Il Chieri spazza via le velleità della Novese, che deve inchinarsi al cospetto degli azzurri. Attacco devastante e difesa super per la compagine di Christian Viola, che con 18 reti messe a segno e nessuna subita risulta già miglior attacco e difesa della categoria.
L'altra sponda di Chieri invece è costretta alla terza debacle stagionale, ma c'è davvero poco da rimproverare ai ragazzi di Berrone, oggi al cospetto di una formazione implacabile come la Cbs, che esalta ancora le qualità di Achino, in rete con un'altra doppietta.
Vanchiglia sempre nel gruppo di testa, ma che paura con l'Asti. Tenuzzo porta avanti gli ospiti e il primo tempo si chiude così. Ma nella ripresa sale in cattedra il guru granata Gallo, man of the match e capace di impattare al 5' ed esaltare poi i suoi, che passeranno prima con Longo e chiuderanno nel finale con Berruto, pochi secondi dopo il rosso a Panero.
E lassù a punteggio pieno c'è anche il Castellazzo, che continua a macinare gioco e punti. A farne le spese questa volta è l'Acqui, steso dal trio Cela, Viscomi e Lucchini. Domenica prossima si prospetta una grande sfida col Mirafiori.

Larga vittoria anche per il Pozzomaina, che superato lo shock del vantaggio lampo di De Benedetti ha spezzato le speranze del Cit Turin già nel primo parziale, trascinato dalla doppietta di Covello e da un sontuoso Alessandro Cazzuola, autore di ben tre marcature. A chiudere la contesa ci ha pensato poi il nuovo arrivato Iannazzo, al primo gol in campionato con la nuova maglia.

Due gol e affermazioni anche per Pecetto e Mirafiori, in un girone che non ha visto pareggi in questa tornata.
Il Pecetto ha piegato il Bacigalupo grazie ad un gol per tempo di Di Paola e Corrieri. Bravi i ragazzi di Domenico Marchese, che con l'uomo in meno dall'ottavo del secondo parziale per il rosso sventolato a Giodice per proteste, non si sono disuniti e sono stati capaci di raddoppiare e mantenere la porta inviolata.
Suda anche il Mirafiori, ma alla fine si impone 2-1 su un Cenisia a cui non basta De Liddo e che lamenta un arbitraggio eccessivamente fiscale, che ha visto Agostino venire allontanato dal direttore di gara al quarto d'ora della ripresa. La doppietta di Giacobbe per i padroni di casa ha deciso la contesa.


SAN GIACOMO CHIERI-CBS 1-4
RETI: Mele, Zilli, 2 Achino, st 17' Napolitano (S)

CHIERI-NOVESE 5-0
RETI: pt 16' Gai, 31' e st 10' Tollardo, st 4' Savio, 38' Gravina

CASTELLAZZO-ACQUI 3-0
RETI: pt 15' Cela, 40' rig. Viscomi, st 40' Lucchini

PECETTO-BACIGALUPO 2-0
RETI: pt 22' Di Paola, st 25' Corrieri
ESPULSO: st 8' Giodice (P)

POZZOMAINA-CIT TURIN 6-1
RETI: pt 6' De Benedetti (C), 15' e 26' Covello, 34', 38' e st 32' Cazzuola Al., st 19' Iannazzo

VANCHIGLIA-ASTI 3-1
RETI: pt 22' Tenuzzo (A), st 5' Gallo, 12' Longo, 43' Berruto
ESPULSO: st 42' Panero (V)

MIRAFIORI-CENISIA 2-1
RETI: pt 20' De Liddo (C), 2 Giacobbe S. (M)
ESPULSO: st 15' Agostino (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta