Domenica, 24 Novembre 2024
Domenica, 29 Settembre 2019 12:00

Under 17 regionali / Girone C - Saponaro all'ultimo respiro, il Chisola agguanta 3-3 il Pinerolo

Scritto da
I ragazzi della Polisportiva Garino I ragazzi della Polisportiva Garino

3° GIORNATA - Troppo Bra per l'Area Calcio Alba Roero. Fossano a valanga sul Nichelino Hesperia. Divertente 3-3 anche tra Cheraschese e Carignano. Primo punto per BSR Grugliasco (1-1 con l'Olmo) e Monregale (0-0 col Giovanile Centallo). Un gol per tempo e il Garino conquista i primi tre punti.
 


Era la partita di giornata e prometteva grandi emozioni e così alla fine è stata Pinerolo-Chisola. Il 3-3 finale parla di un incontro tirato e combattuto, in cui il pari, come ammesso da entrambi i tecnici, è il risultato più giusto alla fine, ma certo il rammarico in casa Pinerolo è maggiore, essendo stati sopra di due reti a metà del secondo parziale grazie a Gallo e capitan Bosio, dopo che il primo si era chiuso 1-1 con Perotti alla mezz'ora a rispondere al vantaggio lampo di Picotto. Il cuore e la forza del Chisola però sono venuti fuori e con i suoi due bomber Geraci e Saponaro ha strappato in extremis un prezioso punto su un campo davvero complicato.

Chi non si ferma invece è il Bra, che chiamato all'esame Area Calcio è stato capace di superarlo brillantemente. Bravi comunque i padroni di casa, impeccabili fino ad oggi e capaci di mettere la testa avanti con Bertolotto. Dura poco però il vantaggio, perché la doppietta di Depasquale ribalta tutto e nel secondo tempo un altra doppietta, questa volta di El Achabi, fisserà definitivamente il punteggio.

Pioggia di gol anche in Nichelino Hesperia-Fossano, con gli ospiti vittoriosi per 6-3 trascinati da uno scatenato Scarafia, autore di una tripletta e bravi a non tremare in apertura di secondo parziale, quando i padroni di casa hanno piazzato un uno-due micidiale firmato Arduini-Nizzia che ha riaperto l'incontro. Messo però subito in ghiaccio da Damilano e chiuso definitivamente da Bonamico.

Gol a profusione anche in Cheraschese-Carignano, con gli ospiti che devono rimandare i festeggiamenti per la prima vittoria nonostante il doppio vantaggio maturato con Rossi (2) e Signorino, dopo il gol in apertura di Perucca. A sistemare le cose per i nero stellati ci hanno pensato Lickaj e Monchio nella ripresa.
I tre punti li conquista invece il Garino, che ha la meglio della Bruinese grazie ad una rete per tempo di Lucantonio e Malaspina. Niente da fare per gli ospiti, che a metà della ripresa sul risultato di 1-0 si sono ritrovati con l'uomo in meno per il rosso comminato a Pomatto che ha stroncato le loro velleità di recupero.

Resta dunque sola all'ultimo posto la Polisportiva Bruinese, perché BSR Grugliasco e Monregale hanno smosso la classifica, cogliendo un punto nelle sfide con Olmo e Giovanile Centallo. 1-1 per i ragazzi di Tempo, bravi a recuperare lo svantaggio dopo la marcatura di Karamoko grazie a Sanfilippo. 0-0 per quelli di Filippi, in una partita relativamente tranquilla.



BSR GRUGLIASCO-OLMO 1-1
RETI: pt 12' Karamoko (O), 20' Sanfilippo (G)

AREA CALCIO ALBA ROERO-BRA 1-4
RETI: pt 29' Bertolotto (A), 33' e 36' Depasquale, st 31' e 36' El Achabi
ESPULSO: st 30' Grigore (A)

CHERASCHESE-CARIGNANO 3-3
RETI: pt 3' Perucca (C), 18' e st 25' Rossi (CA), 27' Signorino (CA), st 26' Lickaj (C), 31' Monchio (C)

MONREGALE-GIOVANILE CENTALLO 0-0

NICHELINO HESPERIA-FOSSANO 3-6
RETI: pt 3', 14' e 44' Scarafia (F), 30' Mollaj (F), 34' Furano (N), st 3' Arduini (N), 6' Nizzia (N), 8' Damilano (F), 26' Bonamico (F)

PINEROLO-CHISOLA 3-3
RETI: pt 2' Picotto (P), 30' Perotti (C), st 5' Gallo (P), 20' Bosio (P), 30' Geraci (C), 40' Saponaro (C)

POL.GARINO-POL.BRUINESE 2-0
RETI: pt 13' Lucantonio, st 24' Malaspina
ESPULSO: st 20' Pomatto (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta