Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Giovedì, 15 Settembre 2016 16:09

Giovanissimi fascia B Torino - Il Lascaris manda all'inferno il Paradiso, Fontana: "È un periodo difficile"

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE D - Partita a senso unico in via Galvani, sono undici le reti segnate dai bianconeri di Gigliotti ad un Collegno in evidente difficoltà, guidato dal direttore sportivo Maurizio Fontana, dato che, al momento, l'allenatore non c'è. Sarà proprio il ds, a fine partita, a fare chiarezza sull'attuale situazione della squadra

 

COLLEGNO PARADISO-LASCARIS 0-11
RETI: pt 5' Andrioli, 7' Andrioli, 12' Marchesini, 14' Serritelli, 20' Folco, 30' Di Carlo; st 8' Marchesini, 9' aut. Fazzolari, 14' Folco, 26' aut. Turco, 28' Folco
COLLEGNO PARADISO (4-2-3-1): Giardini 5 (1' st Bagnaschino 5); Mariconda 5 (1' st Occhino 5), Lizzi 5, Turco 5, Fazzolari 5; De Tullio 5, Pueri 5 (1' st Mazzetto 5); Ferrigno 5, A. Stepic 5 (1' st Caforio 5), S. Stepic 5 (28' pt Iescone 5); Di Pasquale 5. All. Fontana.
LASCARIS (4-3-3): Zamparino sv (1' st Gagliardini sv); Vassallo 7, Patitocci 7, Marchesini 7.5, Tugnolo 7; Satta 7 (6' st Davito 6.5), Di Carlo 7 (6' st Adamo 6.5), Andrioli 7.5 (6' st Forestieri 6.5); Folco 8, Serritelli 7.5 (6' st Merico), Valenza 7. All. Gigliotti.

Inizia alla grande il viaggio a caccia dei regionali per il Lascaris di Gigliotti, dopo il riposo della prima giornata. Di male in peggio invece il Collegno Paradiso, che ha incassato venti gol in appena due partite, dopo i nove subiti sul campo del Pozzomaina. La situazione per i nerazzurri è molto difficile, manca l'allenatore (ne fa provvisoriamente le veci il direttore sportivo Maurizio Fontana) e la rosa è corta e limitata.

In campo la differenza tra le due squadre è evidente, il Lascaris inizia ad attaccare sin da subito e dopo 7' è già sul 2-0 grazie a una doppietta di Andrioli: il primo gol è uno splendido tiro da fuori, il secondo nasce da una sgroppata di Vassallo che crossa in mezzo e trova il numero 7 bianconero, il quale non sbaglia e raddoppia il vantaggio.

Dopo la traversa di Satta, il palo sfiorato da Vassallo e la parata di Giardini su Serritelli, al 12' il Lascaris trova il terzo gol con il centrale di difesa Marchesini, sugli sviluppi di un corner di Di Carlo. Passa poco più di un minuto e arriva anche la rete del 4-0 con Serritelli, che chiude di destro sul secondo palo dal limite dell'area. Ma non è finita qui, al 20' arriva il quinto gol, con il tiro dalla lunga distanza di Folco, ed al 30' arriva anche il sesto, grazie a Di Carlo che dopo un paio di palleggi calcia di sinistro sotto l'incrocio. Gli ospiti hanno un paio di occasioni ancora, ma la prima frazione di gara finisce sul 6-0.

Nella ripresa la musica non cambia, dopo un quarto d'ora di gioco i bianconeri ne hanno già segnati altri tre: il primo lo sigla nuovamente Marchesini, servito dal tiro dalla bandierina di Vassallo; il secondo è un autogol di Fazzolari, la cui deviazione sul tiro di Merico è decisiva; il terzo lo segna Folco, sempre da fuori. Lo score è ora sul 9-0.

Prima che la partita finisca il Lascaris ha tempo di segnare ancora due volte: al 26' è un'altra autorete a cambiare il risultato, stavolta da parte di Occhino, che di testa devia sul secondo palo la conclusione di Di Carlo; l'ultimo gol è di Folco, che segna così una tripletta grazie all'assist di Valenza.

Il match finisce quindi sul risultato di 0-11 per il Lascaris di Ermanno Gigliotti, che resta a punteggio pieno in testa al girone; settimana da incubo invece per i collegnesi, con venti gol al passivo in soli quattro giorni.

Nel dopogara, il direttore sportivo del Paradiso, Maurizio Fontana, spiega appunto quella che è la situazione di oggi in quel di Collegno: “Stiamo cercando un allenatore e l'abbiamo quasi trovato, la qualità della squadra però è questa, in 7-8 ragazzi sono andati al Bsr Grugliasco ad agosto e non abbiamo avuto tempo di rimpiazzare tutti, oggi ad esempio avevamo parecchi 2004 in campo. L'unica cosa che possiamo fare è lavorare, ci va tempo, ma sono sicuro che piano piano possiamo fare qualcosa di buono, dobbiamo crederci”.

Letto 5259 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2016 12:38

Registrati o fai l'accesso e commenta