Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 16:37

Giovanissimi regionali - La Biellese conquista la vetta, accorcia la Pro Settimo sul Baveno. Tre squadre in testa nel girone C

Scritto da

IL PUNTO / SOSTA INVERNALE - La squadra di Debenardi vince a Grugliasco e supera così il Borgomanero, passando così tutta la sosta da leader solitaria. I campioni regionali sfruttano il turno di riposo dei ragazzi di Portalupi e si portano ad un solo punto, grazie al successo in casa del Borgaro. QuinciTava, Alpignano e Cenisia invece, si dividono il primo posto

 

GIRONE A - Gli anticipi del sabato ci regalano già grandi emozioni: nel primo l'Alicese ferma la capolista Borgomanero, che evita la sconfitta nella ripresa con un gol di Manca, mentre nel secondo il Sanmauro, dopo essere stato sotto per 1-2, ribalta tutto e batte il Verbania per 4-3. Domenica la palla passa alle altre due squadre di alta classifica, che sfruttano al meglio la frenata del Borgomanero e colgono l'occasione per superare i ragazzi di Tavasci: La Biellese vince a Grugliasco e passerà così il Natale da capolista, mentre il Casale, con il 3-0 in casa dell'Ivrea, è dietro, ad una lunghezza dalla vetta. Sconfitta indolore per il Lascaris contro il Torino. Riposo invece per il Victoria Ivest.

GIRONE B - Il Baveno capolista riposa? La Pro Settimo non se lo fa ripetere due volte e si porta pericolosamente a -1 (con una partita in meno), grazie al successo per 3-1 in casa del Borgaro, il quale viene superato dal Venaria, che pareggia in extremis a Borgosesia con Papagno, ed agganciato dal Suno, a cui basta un gol di Sardo per sconfiggere lo Sparta Novara. Piccoli progressi invece per Aygreville e Rivoli, nessuna delle due riesce ad imporsi ed il risultato finale è 1-1. Nella partita, non valida in termini di classifica, contro la Juve, nulla può il Volpiano, che subisce sei reti.

GIRONE C - Nell'anticipo del sabato non sbaglia neanche questa volta il QuinciTava, che con un secco 3-0 batte il Colline Novaresi. Domenica è il turno dell'Alpignano, che per mantenere la vetta solitaria può solo vincere, ma il big match contro il Caselle finisce in parità. Ne approfitta il Cenisia, che cala il pokerissimo al Gaglianico, ancora fermo a zero punti; in testa al girone ci sono così tre squadre a 10 punti. Vince anche il Pozzomaina, superando di misura il Settimo e raggiungendolo in classifica. Prima gioia per l'Ardor San Francesco, che segna cinque gol in casa del Gozzano, grazie anche alla tripletta (in dodici minuti) di Guglielmetto.

GIRONE D - Continua il percorso netto delle due leader del girone: il Chisola continua ad asfaltare chiunque capiti nei pareggi, stavolta è il Fossano a subire cinque reti dai ragazzi di Mercuri; la Cheraschese invece è più moderata, ma il 2-0 sul campo del Derthona gli permette comunque di stare al passo dei vinovesi. Vittoria importantissima per la Novese, che batte 3-0 un Bacigalupo irriconoscibile ed ancora fermo a zero punti, raggiungendo il Centallo, fermato sull'1-1 dal Pinerolo, in terza posizione. Secondo pari di fila per il Monregale, stavolta contro il Colline Alfieri, che conquista così il suo primo punto.

GIRONE E - Anche in questo girone due squadre sembrano non conoscere altra via che quella della vittoria: nell'anticipo di sabato il Cuneo fa la manita al Pedona, mettendo pressione al Chieri, che però non sbaglia e cala il poker in casa del Progetto Val Chisone, con tripletta di Morone. La Cbs resta in scia e, dopo i sette gol del turno scorso, si concede un'altra goleada, contro la Sca le marcature sono addirittura otto. Subito dietro c'è l'Atletico Torino, che batte il Carignano 3-0, stesso risultato con cui si impone il Pertusa sul campo del Don Bosco Alessandria.

Registrati o fai l'accesso e commenta