Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 02 Dicembre 2014 21:22

Giovanissimi regionali - Cerutti è l'allenatore del mese, Morgana incanta sul campo

Scritto da

Il mister della J Stars vince il premio come miglior allenatore del mese per quello che i suoi ragazzi hanno dimostrato sul campo; tra i giocatori abbiamo premiato Morgana, centrocampista tuttofare con il fiuto per il gol

Per la categoria Giovanissimi vincono come migliore del mese di Novembre Omar Cerutti della J Stars e Andrea Morgana del Bra, avversari nello scorso turno di campionato. Scopriamo i motivi di questa scelta.


Omar Cerutti (J Stars)
Quest’anno può essere l’anno buono. Così si mormora nell’ambiente e Omar Cerutti lo sa. Lui però non si monta la testa e pensa solo a lavorare e far lavorare i suoi ragazzi che già l’anno scorso si sono tolti delle belle soddisfazioni accedendo alla fase finale. L’inizio è stato ottimo, larga vittoria per 3 a 0 sulla Cheraschese in casa e poi la trasferta di Vinovo contro il Chisola. Era il primo grande test della categoria e Omar ha superato la prova a mani basse: 3-0 anche alla corazzata di Bert nel segno di un super Galasso. Nella terza partita è arrivato l’1-1 contro la rivelazione del girone - il Bra - e, guarda caso, Omar non ha potuto presidiare in panchina per impegni personali. Sarà davvero un caso? La sua squadra gioca bene a calcio e diverte gli spettatori, questo è il modo giusto di allenare dei classe 2000. Continua così mister.


Andrea Morgana (Bra)
Nel mese di Novembre è questo centrocampista ad attirare i riflettori su di sé. Il numero 6 ex-Fossano può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo di Cassaro che abitualmente lo fa giocare come incontrista nel 3-4-1-2 oppure da mezz’ala in un centrocampo a cinque. Arrivato a gennaio dello scorso anno in quel di Bra, Morgana continua a crescere come ragazzo e come calciatore. Ha grande tecnica che si unisce ad una buona visione del gioco, predilige gli inserimenti in area e così è arrivato l’ultimo dei suoi tre gol, allo scadere, in casa della J Stars. Ha trovato la soddisfazione personale di andare in rete anche nelle altre due uscite regionali, il primo su rigore nel 4-0 al La Sorgente e il secondo da metà campo contro il Città di Rivoli che merita di essere raccontato. Sul rinvio del suo portiere stoppa la palla all’altezza del cerchio di metà campo, vede il portiere avversario fuori dai pali e allora esplode un missile che si insacca nel sette: 3-1 e partita chiusa. I suoi viaggiano sui binari della J Stars e, con un Morgana così, inutile stupirsi. 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta