Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 15 Dicembre 2014 17:30

Giovanissimi fascia B regionali - Che sorpresa il Carrosio: tutte vinte dai provinciali ad oggi

Scritto da

IL PUNTO/5° TURNO - I ragazzi di Magrì vincono anche nella quinta giornata e continuano a conoscere un solo risultato, primo stop invece per Chieri e Rapid Torino nello stesso girone

 

GIRONE 1 – Il BarcaSalus non poteva chiedere dei risultati migliori dalla quinta giornata. Capolista a pari punti con Junior Biellese e Santhià prima dell’ultimo turno, la squadra di Pizzi ha riposato senza perdere terreno rispetto alle rivali. Due K.O. infatti hanno fermato le due compagini che erano ancora a punteggio pieno. I bianconeri di Basile si sono arresi a Novara dove non sono stati capaci di imporre il loro gioco e quindi hanno dovuto soffrire l’uno-due dello Sparta firmato da Zani e Milanino. Nel secondo tempo Bonura ha riaperto la gara ma solo in teoria perché, nella pratica, non c’è stata partita. Il Santhià, invece, ospitava la Strambinese nell’anticipo del sabato ed è uscita dalla sfida un pochino ridimensionata. Cardini con una doppietta e Bianco rendono inutile il gol di Carrer – secondo stagionale – oltre che rendere il girone più equilibrato ed emozionante. Primo posto a nove punti e classifica che si accorcia: l’Atletico esce da Venaria dopo una partita a reti bianche e sale a 8, mentre Volpiano – 4-1 a Varze – Strambinese e GiavenoCoazze sono a 7. Prima vittoria per il Romagnano siglata da Fannì, 1-0  e 3 punti in classifica.

GIRONE 2 – Nel secondo gruppo giornata favorevole per la ProSettimo che sbanca il campo dell’Accademia Borgomanero con un tondo 3-0. Ancora a segno Bove al suo sesto gol consecutivo – nessuno ha la sua continuità come finalizzatore – e la doppietta di Tufarulo mandano a 13 punti in classifica la squadra di Ferreri che le permettono di restare sola al comando. Sorride anche il Lascaris di Balice che insegue a 12, per i bianconeri 2 a 0 sull’Aosta con i gol di Romano e Scapino. Tra Lucento e Suno finisce invece 0-0: un pari che non serve a nessuno considerando che il Suno perde la scia delle prime rimanendo a 10 mentre la squadra di Commisso sale a 8. Al terzo posto a pari merito con i ragazzi di Zucca si insedia anche il Baveno dopo aver travolto il Libertas Rapid 6-1, per Rossi settimo gol in campionato. Infine vittorie importanti per il Borgaro di D’Alesio – che passa in casa del Vanchiglia 1-0 con Cavestro – e la Romentinese. Prima vittoria regionale per la formazione allenata da Colella che si porta a 3 punti. 

GIRONE 3 – La partita più bella si è giocata di sabato tra Mirafiori e Cuneo. Alla fine dei 70’ sono stati gli ospiti ad arrendersi: Bonanzone con una doppietta apre la gara nella prima mezz’ora, De Piano risponde dal dischetto e poi ancora Bonaventura ri-accorcia le distanze dopo il 3-1 segnato da Cariola. Nella ripresa il Mirafiori si porta sul 5-2 grazie ad Usurelu ed a un autogol poi sul finire Rivero – ancora di rigore – segna il definitivo 5-3. Dieci punti in 4 giornate per la banda di Dattilo che resta dietro solo al Chisola di Conte (7-1 al Derthona) capolista con 11 punti e una partita in più. Al secondo posto sale anche la Cheraschese dopo aver espugnato Canelli per 2 a 0. La J Stars che riposava rimane stabile a 9 e il Cuneo a 7 dove viene raggiunto dal Pozzomaina che vince di misura sul Saluzzo. Il gol decisivo l’ha segnato Losito dagli undici metri. 

GIRONE 4 – Era questo il girone più atteso della giornata. Da tre squadre a punteggio pieno siamo passati dopo la quinta giornata ad una: il Carrosio. Continua quindi il momento d’oro di Magrì e i suoi ragazzi che trascinati dai gol di Repetto (e non solo) vincono a Dronero la quinta gara su 5. Per il numero 9, invece, la doppietta lo porta a 8 centri regionali (alla pari con Maddalena del Chieri). Carrosio a 15 punti, mentre Chieri e Rapid Torino frenano e salgono a 13. I collinari acciuffano il pari ad Asti al 38’ della ripresa con Cavaglià che risponde a Macaione, ma Forno non si dà pace per non aver chiuso prima i giochi. Per Carrer e i suoi invece succede l’opposto in casa contro il Centallo: in vantaggio 3-2 al 35’ del secondo tempo con il gol di Baldi, incassano il pari di Gaveglio in zona cesarini. Il momentaneo 2-2 era stato segnato da Ciccalotti e Baldi per i padroni di casa e da Bima e Toselli per gli ospiti. Atletico Roero (4-0 con il San Giorgio) e Pedona (6-0 sul Luserna) inseguono a quota 9.  

 

Registrati o fai l'accesso e commenta