Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 09 Luglio 2022 09:09

Che entusiasmo a Leinì. Il nuovo direttore generale Roberto Virardi: “Vogliamo riportare in alto questa società”

Scritto da

PRESENTAZIONE UFFICIALE - Nuove ambiziosi per il sodalizio del presidente Pierangelo Isolato, del vicepresidente Frank Pulitanò e del segretario “storico” Bartolomeo Ruggero. Presentati gli allenatori delle giovanili: Matteo Toscano in Under 19, Andrea Virardi in Under 17, Costantino Sponzilli in Under 16, Fabio Francisca in Under 15 e Angelo Curcio in Under 14


Tante novità ma soprattutto una mentalità nuova, più ambiziosa, sono emerse dalla presentazione ufficiale dello staff tecnico e della dirigenza del Leinì per la stagione calcistica 2022/2023. All’attuale direttivo composto dal presidente Pierangelo Isolato, dal vicepresidente Frank Pulitanò e dal segretario “storico” Bartolomeo Ruggero, si affianca il nuovo direttore generale Roberto Virardi che, oltre a tanta esperienza nel campo, ha portato una ventata di entusiasmo. “La sfida – dichiara - è quella di portare nel giro di qualche anno, il Leini tra le società di spicco dell’interland calcistico della provincia di Torino e non solo, come un tempo, quando fu in grado di sfornare talenti come Aramu e Taramino. Gli obiettivi da raggiungere sono ben chiari e, per riuscirci, abbiamo portato nomi importanti”.

La base solida risiede nel grande potenziale che ha la Cittadella dello Sport, struttura con spogliatoi per 8 squadre, doppia tribuna per i due campi a 11 in erba, di cui uno in fase di rigenerazione e uno su cui si sta valutando la possibilità di trasformarlo in sintetico, e un sintetico a 9 con la nuova tribuna coperta, oltre piscina e palestre che potrebbero essere utilizzate per sedute di allenamento particolari.

Veniamo ora alle presentazioni ufficiali. Frank Pulitanò seguirà l’organizzazione di tornei ed eventi fuori regione insieme al staff della New Sport Inn. Per la prima squadra, che ha fatto richiesta per giocare in Seconda categoria visto il successo dell’anno scorso, con l’obiettivo comunque di salire, è stato scelto Andrea Aimone.  Per la Juniores, si è puntato sul collaudato vecchio staff capitanato da Matteo Toscano, fresco di passaggio al campionato regionale con i ragazzi del 2006, che sarà affiancato da Federico Gianinetto in seconda, Nicolò Melis come preparatore atletico e Loris Fiorentino col ruolo di massaggiatore.

Andrea Virardi avrà l’arduo compito di riconfermarsi vincente con la categoria 2006, nel campionato Under 17. La guida dell’annata 2007, fresca di promozione al campionato regionale, è stata affidata all’esperienza di Costantino Sponzilli, che si è prefissato l’obiettivo di mantenere la categoria. La squadra 2008, dopo l’esperienza negativa dello scorso anno ai regionali, deve riconfermare il gruppo, con alcuni che lasciano, ma con altri che arrivano dalle società limitrofe, e sarà data nelle mani di un mister di alto livello: Fabio Francisca. Angelo Curcio sarà il nuovo mister dei 2009.

Roberto Virardi è il responsabile tecnico del Settore giovanile e della Scuola calcio, Mario Lebanti (che vanta un passato glorioso tra Juventus, Torino, Cuneo e Rivarolo) il responsabile della Scuola calcio, mentre Andrea Virardi sarà il preparatore atletico delle giovanili.

Anche nella scuola calcio, c’è aria di rinnovo, e l’obiettivo è quello di far divertire i bambini, ma senza perdere di vista che a vincere ci si diverte di più. Gli Esordienti 2010 sono stati assegnata a Santoro. Pierpaolo Ferrero avrà invece il compito di portare avanti i 2011. Per i 2012 è stato scelto l’intramontabile mister Edvaldo Ribeiro, che trasmette il suo stile di calcio brasiliano in maniera chiara e professionale. Alla guida dei 2013 ci sarà Stefano Capogna, mentre per i 2014 Luca Barile e infine per i più piccolini della categoria 2015/16 ci sarà Federico Minafra. Il responsabile dell’attività di base sarà Carlo Virardi, che dopo il presidente è il veterano di questo meraviglioso staff tecnico.

In ultimo, ma non per importanza, la preparazione di tutti i portieri, dalla Prima squadra ai Primi calci, è stata assegnata all’esperienza del team di “Io paro” capitanato da Mauro Barbero.

All’incontro ha presenziato l’assessore al bilancio del Comune di Leinì Marco Chiabrando, che si è complimentato con la società per quanto fatto negli anni passati e si è detto sicuro che il nuoco progetto porterà ottimi risultati

Registrati o fai l'accesso e commenta