Giovedì, 28 Novembre 2024
Giovedì, 21 Dicembre 2023 20:07

BeKings 11giovani Kup / Finale 3°/4° - Spazio Talent Soccer sul podio, il Chisola si inchina sotto i colpi di Prati e Tucci

Scritto da Daniele Pallante

FINALE 3°/4° POSTO - Lo Spazio Talent Soccer conquista la medaglia di bronzo, con pieno merito, battendo il Chisola nella finalina della 11giovani Kup. Anzi il parziale di 2-1 non rispecchia l'andamento di una partita a senso unico.


SPAZIO TALENT SOCCER-CHISOLA 2-1
RETI: pt 8' Prati (S), 19' Tucci (S), st 22' Ferrato (C)
SPAZIO TALENT SOCCER: Dilillo, Bensallam, Marabisso, Kontchap, Iacovo, Doumbia, Prati, Toro, Tucci, Ciancio. A disp. Froio, Georgiev, Errquaibi, Moio, Freda, Sassoli, Oliveri. All. Tucci
CHISOLA: Celli, Brun, Stratoti, Bianchi, Pistone, D'Angelo, Musso, Atzori, Boaron, Bennati, Ferrato. A disp. Nocarno, Sanfilippo, Sanna, Ben Tahar, Treves, D'Apice, Giannone. All. Mandes

LA PARTITA

Con Tony Tucci in panchina, l'STS conferma le sue qualità di squadra solida, molto fisica nei quattro difensori e tre mediani, piena di fantasia nei tre davanti, il mancino Ciancio alle spalle di Tucci e Toro Moscarella. Il Chisola risponde con una difesa a tre che si fa infilare con troppa facilità, anche perché l'uomo in più a centrocampo non si sente e gli attaccanti Boaron e Ferrato faticano a ingranare. 

La prima palla-gol è della squadra di casa, al 6' su calcio d,'angolo: Kontchap inzucca a colpo sicuro, ma Celli coppie un mezzo miracolo. Subito dopo Tucci ci prova con una punizione maligna da posizione defilata, ma il portiere chisolino dice ancora di no e devia ancora in angolo. Due occasioni che sono il preludio del gol, che arriva puntuale al minuto 8: Mattia Prati trova la deviazione giusta, la palla bacia il primo palo e finisce in fondo al sacco per il vantaggio dello Spazio Talent Soccer. Il gol subito risveglia il Chisola, che alza il baricentro ma fatica a costruire azioni pulite. Anzi è ancora l'STS a rendersi pericoloso al quarto d'ora con Ciancio, che calcia dal limite ma non trova il bersaglio grosso. Al 17' ci prova Tucci su punizione dalla grande distanza: la potenza c'è, la precisione un po' meno. La furia bianconera è incontenibile, al 19' arriva anche il raddoppio, con una bellissima azione in velocità della coppia d'attacco: assist di Toro, inserimento e sinistro vincente dell'implacabile Tucci. In chiusura di tempo il Chisola esce dal guscio e ha l'occasione per riaprire la partita, ma Atzori Langiu "strozza" il destro al volo e la palla finisce fuori. 

Nella ripresa Andrea Mandes cambia mezza squadra, ma non cambia l'andamento della partita. Il Chisola continua a fare una fatica incredibile a costruire, lo Spazio Talent Soccer controlla il campo e a rendersi pericoloso sulle palle inattive, come la 7' quando Iacovo fa venire i brividi a Celli. La partite scorre senza particolari emozioni fino al 20', quando Tucci in contropiede ne scarta un paio ma calcia a lato. All'improvviso, il Chisola batte un colpo, Ferrato risolve un batti e ribatti con un gran tiro dal limite che finisce nell'angolino basso. Mancano 3 minuti alla fine della partita e gli animi di accendono, ma il risultato non cambia più e lo Spazio Talent chiude così al 3° posto un ottimo torneo.

Per entrambe appuntamento a sabato per il Supertrofeo con in scena le professioniste. Il Chisola se la vedrà alle 10 con la Juventus, per i padroni di casa attesa la sfida con il Novara alle 11.

Letto 1285 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2023 21:57

Registrati o fai l'accesso e commenta