Venerdì, 10 Gennaio 2025
Domenica, 02 Maggio 2021 15:11

Venaria - Confermati anche Roberto Mercadante in Under 17 e Roberto Virardi in Under 15

Scritto da
Roberto Virardi Roberto Virardi

SOCIETA’ E PANCHINE - Dopo Paolo Petrucci in Under 16, ufficializzati altri due allenatori delle giovanili; manca solo l’Under 14, dove dovrebbe restare Michael Carella. Interviene il presidente Nino Esta: “Stiamo bene economicamente e tecnicamente”. Riportiamo i tre comunicati ufficiali


Al ritmo di un comunicato al giorno, il Venaria sta ufficializzando l’organigramma tecnico del Settore giovanile, il cui responsabile è sempre Stefano Ambrosini. Dopo la nomina di Paolo Petrucci all’Under 16, sono arrivate le conferme di Roberto Mercadante con il gruppo 2005 nella categoria Under 17 e di Roberto Virardi con i 2007 in Under 15. A questo punto manca solo l’ufficialità dell’Under 14: anche in questo caso la strada dovrebbe essere quella della conferma di Michael Carella, arrivato la scorsa estate dal Real Leinì.

Roberto Mercadante confermato alla guida dei 2005

Nuovo giorno e nuova ufficialità nell’organigramma tecnico del Settore Giovanile. Per la stagione 2021/22 l’A.S.D. Venaria Reale comunica che il tecnico Roberto Mercadante resterà alla guida dei ragazzi del 2005 che comporranno la futura squadra Under 17.

Roberto, tecnico molto preparato e uomo di grande cuore, ha dimostrato di avere subito un bell’affiatamento con la squadra nelle poche uscite stagionali svolte a settembre/ottobre e per questo la società ha deciso di riconfermarlo anche per il prossimo campionato.

Roberto Virardi confermato Responsabile della Scuola Calcio e tecnico dei 2007

L’A.S.D. Venaria Reale è lieta di annunciare che anche nella stagione 2021/22 proseguirà il rapporto di collaborazione con Roberto Virardi, attuale Responsabile della Scuola Calcio e tecnico dei 2007.

Roberto fa parte della famiglia verdearancio ormai da molti anni e ha sempre dato il suo prezioso contributo sia in panchina che dietro la scrivania. Per questo motivo la società ha deciso di proseguire con lui nel nuovo percorso della Scuola Calcio Élite avviato la scorsa estate e al contempo lasciargli la guida dei 2007 (futura Under 15), gruppo di grande valore sul quale la società ripone molta fiducia.

Messaggio del presidente Antonino Esta

Visto che ultimamente sono state divulgate informazioni errate sull’attività dell’A.S.D. Venaria Reale da parte di alcuni dirigenti di altre società (probabilmente con l’interesse di attirare più ragazzi presso di loro), ritengo sia giusto informare pubblicamente della situazione societaria allo stato attuale.

Sotto il piano sportivo l’A.S.D Venaria Reale si trova al massimo livello del dilettantismo piemontese: prima squadra in Eccellenza, juniores e squadre del settore giovanile tutte ai regionali, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Elite e ha avviato da 2 anni il progetto di Scuola Calcio Femminile.
La nostra società è solida sia economicamente, abbiamo l’impianto sportivo Don Mosso in concessione fino al 30 giugno 2026 e siamo in regola con tutti i pagamenti di utenze e fornitori, che tecnicamente, tutti i nostri tecnici sono già stati riconfermati per la nuova stagione sportiva 2021/22,

Voglio anche dire a queste società che si trovano in difficoltà di non aver paura a chiedere aiuto, noi siamo disponibili a trasmettere loro la nostra esperienza maturata nel tempo con passione e competenza. Ringrazio tutti per l’attenzione prestata a queste poche righe e vi aspetto nel nostro splendido impianto.

Registrati o fai l'accesso e commenta