IL PUNTO SULLA 14^ GIORNATA - Vittorie che fanno ben sperare per il futuro quelle di Saviglianese, Gravellona e Acqui che smuovono la classifica e provano a colmare il gap dalla zona salvezza, il Fossano perde punti preziosi contro la Giovanile Centallo, mentre il Paradiso Collegno frena i tentativi di rimonta dello Spazio Talent, vittorie che danno tranquillità quelle di Venaria e Busca contro Caselle e Caraglio
GIRONE A
Le prime della classe sembrano non essersi mai fermate, non hanno accusato la pausa natalizia il Baveno Stresa, che regola il Cameri con un goal per tempo, e la Novaromentin costretta però alla rimonta sul campo del Gozzano, espugnato alla fine per 3-5. Cade il Verbania contro un ottimo Ivrea a cui basta la rete di Aresti all’inizio della ripresa, approfitta di questo passo falso la Biellese che batte di misura il Borgomanero grazie alla rete di Naim e si issa al terzo posto in classifica; scatto del Gravellona che non perde il treno in ottica salvezza grazie ai tre punti conquistati contro l’Arona nonostante qualche difficoltà dovuta al non aver chiuso la partita. Prova a tornare nelle zone alte della classifica il Bulè Bellinzago che batte 2-3 il Cossato con la doppietta del solito bomber Maglione, ma viene tallonato dalla Fulgor Chiavazzese che supera un avversario ostico come l’Union Novara con lo stesso punteggio.
GIRONE B
Lo Charvensod firma l’impresa di giornata, sul campo di casa innevato la squadra valdostana imbriglia il Pianezza con le reti di El Ouatassi e Bionaz e conquista tre punti importantissimi per provare a lasciarsi alle spalle le zone scottanti della classifica. Vende cara la pelle la Virtus Accademia che cede alla più quotata Pro Eureka solo nei minuti finali il goal che sancisce il 3-2 definitivo; stesso punteggio anche nel big match tra Borgaro e Volpiano Pianese che le Foxes conquistano grazie alla splendida tripletta di uno scatenato Reci. Non sbaglia il Lascaris che liquida il Quincinetto Tavagnasco con un secco 3-0, così come il Venaria che chiude la partita già nel primo tempo con tre reti a Caselle; bella vittoria anche del Banchette Colleretto per 1-3 ai danni della Druentina, non si è giocato per impraticabilità del campo lo scontro tra Grand Paradis e Atletico CBL.
GIRONE C
Mantiene la prima posizione il Vanchiglia grazie ad una bella e convincente prestazione con il San Mauro e quattro goal segnati, non ha vita facile invece l’Alpignano che è costretto agli straordinari per superare 3-2 il CBS. Mirafiori e Pozzomaina danno vita ad un entusiasmante scontro ricco di goal che la squadra Fasiello porta a casa per 4-6; sorride a metà il Paradiso Collegno che esce con un punto dalla sfida con lo Spazio Talent, mantenendo quindi salda la terza preziosissima posizione in classifica, la squadra di Starace viene invece agganciata dal Lucento che rimonta il vantaggio iniziale del Villarbasse con le reti di Vernacchia e Brescia. Ottima vittoria per il Rosta che si affida a Vettorello e alla sua doppietta per vincere sul campo del Gassino.
GIRONE D
Anno nuovo e vecchie abitudini per le prime della classe di un girone davvero agguerrito, ovvero goleade per il Bra, 7-0 alla Pinerolese, e il Cuneo Olmo che va addirittura in doppia cifra di reti contro il malcapitato Chisone; inseguono a distanza ravvicinata il Saluzzo, vincente 0-4 sull’ostico campo della Cheraschese, e il Fossano che perde due punti per strada contro un’ottima Giovanile Centallo che a fine primo tempo conduceva due reti a zero. Punti preziosi per il Busca per provare a raggiungere una posizione tranquilla in classifica, 3-0 al Caraglio che non riesce a muovere la propria classifica, notevole balzo in avanti invece per la Saviglianese che batte con un goal per tempo il Valle Po e torna a vincere dopo una brutta striscia di risultati deludenti, rimane un po’ nel limbo il Pinerolo che sta provando a ritrovare una certa costanza di rendimento.
GIRONE E
Non si fanno sorprendere le indiscusse regine della classe: il Chisola schianta 6-0 il San Giacomo Chieri e si conferma una schiacciasassi, mentre l’Asti rimonta nel secondo tempo il doppio vantaggio dell’Alba grazie alle doppiette di Cussotto e Ujkaj. Si ferma il Chieri che sbatte contro l’Accademia Casale che si esalta nelle grandi partite e serve un rigore del solito Piazza a tenere a galla i suoi e conquistare almeno un punto; vittoria importantissima nelle zone basse della classifica per l’Acqui a cui basta il goal di Daniele per vincere a Nichelino e conquistare tre punti sulle dirette concorrenti, tutte sconfitte in questa giornata. Inizia l’anno come meglio non si poteva il Moncalieri che dilaga contro il Psg, 1-8 il risultato finale, punteggio meno roboante ma che vale comunque i tre punti il 2-0 dei Diavoletti Vercelli ai danni dell’FC Alessandria; rinviata invece Ovadese-Derthona per impraticabilità del campo di gioco.