Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 23 Ottobre 2023 14:34

Under 17 Regionali / Report - Prova di forza dell'Alpignano, Lascaris e Chisola non si fermano più

Scritto da
Alpignano, vincente 3-10 contro il Cit Turin Alpignano, vincente 3-10 contro il Cit Turin

IL PUNTO SULLA 6^ GIORNATA - L'Alpignano gioca sul velluto e mette a segno 10 gol al malcapitato Cit Turin, l'Alba infligge la prima sconfitta stagionale all'Acqui, mentre Chisola, Lascaris e Pertusa continuano a vincere e mantengolo la vetta dei rispettivi gironi. Ripartono Ivrea e Volpiano, goleade per Borgaro Nobis, Asti, Biellese e Caselle


GIRONE A
Vincono e viaggiano a braccetto al primo posto in classifica Ivrea e Città di Baveno, con i primi che vincono in goleada contro il Romagnano ripartendo come meglio non si poteva fare dopo la sconfitta contro la Biellese della scorsa giornata; Baveno invece vince 3-0 contro la Juventus Domo e la sorpassa in classifica. Segue ad una sola distanza l'Accademia Borgomanero che passa 1-4 Ticino, stesso risultato per Città di Cossato contro il Gravellona San Pietro; ottima prestazione anche per la Biellese che dà continuità a quanto di buono fatto la scorsa domenica e ne rifila sette all'Oleggio con Siviero che si mette in mostra con una tripletta. Vittoria anche per Diavoletti Vercelli che supera l'Accademia Casale con un gol per tempo; nell'ultimo scontro di giornata la Libertas Rapid conquista il primo punto del suo campionato in uno spettacolare 3-3 contro l'Alicese.

GIRONE B
Il Lascaris non si ferma e batte anche la Pro Eureka, passata inizialmente in vantaggio con Pace, ma rimontata nel secondo tempo dalle reti di Matta, Sauna e Beggi per i bianconeri. Insegue ad una vittoria di distanza il Borgaro Nobis che fa la voce grossa contro il Gassinosanraffaele vincendo 8-0 trascinato dalle triplette della coppia-gol Massari e Finetti, il Volpiano Pianese ritrova i tre punti dopo lo stop della scorsa giornata e batte 4-1 contro il Venaria Reale. La Rivarolese, dopo l'impresa contro le Foxes, vince con il Paradiso Collegno grazie ad uno straordinario Gallo che mette a referto tre reti; prima vittoria in campionato per il Caselle che si scatena e trionfa 7-1 contro il Gozzano. L'Autovip San Mauro sfodera un'ottima prestazione e ferma la Virtus Calcio: un gol ed un punto a testa; anche il Pianezza trova i suoi primi tre punti grazie alla sofferta vittoria contro lo Charvensod per 3-2.

GIRONE C
Continua a volare il Pertusa che vince di misura contro il Beiborg e resta in testa alla classifica, decisiva la rete di Melloni a metà del secondo tempo. Seguono a pari punti Lucento e Alpignano che vincono entrambe, ma in maniera diametralmente opposta: l'Alpignano domina contro il Cit Turin andando addirittura in doppia cifra di reti con doppiette di Costa e Zerbi e tripletta di Mereu; il Lucento soffre in casa della CBS in un primo tempo combattutissimo, ma la rete nella seconda frazione di gioco di Amuzu gli consente di portare a casa i tre punti. Il Vanchiglia supera in rimonta il Rosta mentre il Cenisia vince nettamente contro l'Aviglianese: 4-0, doppietta di Calderini e quarta posizione in solitaria nel girone. Pozzomaina e Bacigalupo si spartiscono la posta in palio in un 2-2 con gli ospiti che riescono a recuperare da una situazione di doppio svantaggio; il Mirafiori invece vince, non senza fatica, 3-2 contro la Bruinese con doppietta di D'Ambrogio e gol decisivo di Conte a dieci minuti dal termine.

GIRONE D
Ennesima vittoria e punteggio pieno per l'insuperabile Chisola, 4-1 alla Giovanile Centallo e vetta solitaria della classifica; resta comunque in scia la Cheraschese che batte 5-0 la Saviglianese con tripletta di Surra e si conferma la seconda forza del girone. Segue a distanza il terzetto composto da Bra, Cuneo Olmo e Villafranca. I primi vincono agevolmente contro il Carmagnola, sei reti e porta inviolata; i cuneesi si fermano in un pirotecnico 3-3 contro il Fossano, gara incertissima fino alla fine; il Villafranca conclude con lo stesso identico risultato raggiungendo all'ultimo minuto il Pinerolo, a cui non bastano i tre gol di un super Diglio. Tanti pareggi ed equilibrio nel girone, Monregale-Garino termina 2-2 con un botta e risposta vicendevole, mentre Caraglio e Salice si è decisa in un finale folle: al 90' il Salice trova il gol del vantaggio con Boglione, ma viene clamorosamente ripreso da Gazzera che al quinto minuto di recupero riporta il risultatò in parità.

GIRONE E
Uno dei gironi più compatti fino ad ora con tante squadre in pochi punti, cade incredibilmente in casa l'Acqui battuto dalla splendida partita dell'Alba, finisce 3-0 con le solite firme note: apre Trinchero e chiude la doppietta di Busso. Il Chieri si appaia ai bianconeri in testa grazie alla solida vittoria sullo Sca Asti 5-0, tre reti di Rosano e due di Salvatore; solamente ad un punto di distanza il San Giacomo Chieri che segna quattro reti al Dertona, due delle quali di Piazza. Il Derthona vince, trascinata da Picchiotti che realizza una tripletta, così come l'Asti in goleada contro l'Asca 0-8, da sottolineare il tris di Feraru e i due gol di Xhambazi. L'Albese perde in casa 1-4 a favore della Novese, mentre Fortitudo e Alba Roero si accontentano di un punto a testa nell'ennismo 3-3 di giornata nonostante la le tre reti realizzate da Gili per gli ospiti.

Registrati o fai l'accesso e commenta