Venerdì, 08 Novembre 2024
Lunedì, 21 Ottobre 2024 12:27

Under 17 regionali / Report - Vittoria da grande dell'Ivrea, rimonta straordinaria del Verbania

Scritto da
Ivrea Ivrea

IL PUNTO SULLA 6^ GIORNATA - C'è grande bagarre nella contesa delle prime posizioni nei gironi C ed E con tante squadre racchiuse in pochissimi punti, il Gozzano e il Saluzzo vincono delle partite folli contro l'Union Novara e la Giovanile Centallo; grande cuore dello Charvensod che in inferiorità numerica porta a casa comunque tre punti, bella prima vittoria della Druentina


GIRONE A
Prima vittoria stagionale, e che vittoria, per il Gozzano che supera 4-3 l'Union Novara grazie alla rete decisiva di Summa nel finale. Ottima prestazione anche del Verbania che batte e aggancia in classifica al secondo posto la Novaromentin con una rimonta che ha del clamoroso, avvenuta tutta nel secondo tempo da due goal di svantaggio. Si ferma ancora il Bulè Bellinzago sul campo del Gravellona reso particolarmente pesante dalla pioggia, 2-2 con un super Bani che salva due volte la capolista dagli undici metri. Benissimo l'Ivrea che vince una partita ricca di goal contro il Borgomanero: 6-3 con tripletta di Averono; ottima prestazione anche del Cameri, che ne segna cinque alla Fulgor Chiavazzese, e del Baveno trascinato da bomber Cattaneo. Vittoriosa anche la Biellese ad Arona per 0-3.

GIRONE B
Parte con un buon pareggio contro la Volpiano Pianese la nuova avventura di Moreo sulla panchina dell Pro Eureka ora si trova al secondo posto in classifica alla spalle del solito Lascaris, che vince 0-2 a Caselle e resta a punteggio pieno. Prima vittoria in campionato per la Druentina, sonoro 0-3 al Grand Paradis. Torna alla vittoria il Borgaro Nobis, tutto facile contro l'Atletico CBL; clamoroso trionfo del Quincinetto Tavagnasco a Pianezza, 1-5 con i Pramotton mattatori di una partita che potrebbe risultare decisiva per il morale di entrambe le squadre. Bene lo Charvensod che in inferiorità numerica dal primo tempo per l'espulsione di Filice riesce comunque a battere il Banchette Colleretto; non prevale nessuno nella sfida tra Virtus Accadema e Venaria Reale, 1-1.

GIRONE C
Sicuramente il girone più incerto e, fino ad ora, entusiasmante, il nuovo mirafiori di Straforini comincia nella maniera migliore, conquistando un punto sul campo dell'Alpignano che riesce a recuperare per due volte lo svantaggio; la Sisport è una schiacciasassi e batte 1-6 anche il San Mauro confermandosi in prima posizione insieme al Vanchiglia, vittorioso 2-1 con il Lucento, e al Paradiso Collegno, la sorpresa di questo inizio di stagione che batte anche il Rosta 3-2. Ottima prestazione e punti prestigiosi anche per il Pozzomaina che vince contro lo Spazio Talent e si aggiunge al gruppone di testa. Non si è giocata invece Villarbasse-Gassino a causa dell'impraticabilità del campo dovuta alle condizioni meteo.

GIRONE D
Restano ancora a punteggio pieno dopo sei giornate il Saluzzo, che vince una partita folle contro la Giovanile Centallo per 4-3, e il Cuneo Olmo che stravince il big match con il Bra per 4-1. Senza freni il Fossano che va in doppia cifra di goal contro il Boves Cuneo con Inturri che si mette in mostra con una tripletta; prima bella vittoria di questo campionato per il Valle Po che passa 4-0 contro la Pinerolese. Se la sono passata meglio i compaesani del Pinerolo che vincono 3-0 contro il Chisone, colpo del Busca che vinche di corto muso a Cherasco, mentre si accontentano di un punto a testa Saviglianese e Caraglio.

GIRONE E
Non ha potuto difendere il titolo di regina della classe l'Asti che ha visto rinviare la partita a Nichelino a causa del maltempo, ed è stato momentaneamente raggiunto in testa dal Moncalieri, che domina 7-2 contro l'Alba, dal Derthona, vincente 6-1 con il San Giacomo Chieri, e dal Chieri che torna alla vittoria sul campo dell'Acqui. Più in difficoltà il Chisola che in casa di un'ostica e combattiva Accademia Casale è costretta alla rimonta firmata da Chessa e Fossar dopo il vantaggio iniziale di Baroso dei padroni di casa. FC Alessandria e Ovadese si equivalgono nei valori in campo e guadagnano un punto ciascuno mentre i Diavoletti Vercelli battono anche il PSG conquistando la terza vittoria di fila in campionato.

Registrati o fai l'accesso e commenta