Giovedì, 02 Gennaio 2025
Domenica, 19 Dicembre 2021 12:36

Under 17 Regionali / Gironi A-B-C - Che vittorie per Biellese e LG Trino. Super Quincinetto, rimonta e Lascaris bloccato. Colpacci per Ivrea e Rivarolese. Il Bacigalupo vince ancora

Scritto da
Biellese Biellese

13^ GIORNATA - Tre il numero di giornata nel girone A. Che gol in casa Volpiano. Bene il Settimo. Tucci re della classifica marcatori. Bagarre salvezza nel girone C.
 


GIRONE A

Fine turno di andata vibrante in questo girone A e con ancora due caldissime sfida da recuperare si può dire è stata un'ultima giornata davvero interessante, che ha reso ancora più chiaro quanto equilibrato sia questo raggruppamento.
Nella super sfida tra le due battistrada Città di Cossato e Sparta Novara alla fine vige l'equilibrio. 3-3 il finale, in un incontro scoppiettante e ricco di capovolgimenti di fronte, con Ciuccio a mettere la parola fine alla disfida dopo che Omoregbe aveva acceso le speranze di vittoria degli ospiti nella ripresa.
Poteva essere un'occasione d'oro per il Borgosesia per chiudere l'anno in seconda piazza e portarsi a -2 dalla capolista. Ma la Biellese di Casadei ha scombinato i piani disputando un'eccellente gara, con Micheletti e Mello Rella assoluti trascinatori. Proprio il 15 di casa, entrato dalla panchina, ha regalato i 3 punti ai bianconeri, ribaltando gli avversari nel finale dopo che la gara era stata sospesa 25 minuti per infortunio al padrone di casa Bottone, che si è sentito male dopo un colpo alla testa. Soccorso in campo e poi da un'ambulanza, è stato portato via per accertamenti, ma sembra sia tutto a posto.
In attesa del Verbania, punti preziosi per staccare le zone calde della classifica e tenere a debita distanza anche il Città di Baveno, che ha avuto la meglio dell'Arona, non senza patemi. Ospiti che non danno seguito alla strepitosa vittoria della scorsa tornata e tornano ultimi in solitaria a seguito della vibrante vittoria del LG Trino sul campo dell'Alicese Orizzonti. Sfida infinita tra due squadre alla caccia di punti importanti per conquistare i play out e ne vien fuori così un incontro per cuori forti, che premia gli ospiti consentendogli di agganciare gli avversari odierni e restare in scia del duo Juventus Domo-Crescentinese. Encomio per Bader, attaccante arrivato dal Junior Pontestura e subito a segno con la pesantissima rete che ha deciso la partita.
Proprio granata e i bianco amaranto si sfidavano in un'altra delicata sfida salvezza, ma non c'è stato nessun vincitore e a festeggiare maggiormente possono essere i padroni di casa, capaci di rimontare dopo essere andati sotto 3-1.

ALICESE ORIZZONTI-LG TRINO 3-4
RETI: pt 15' Zanoni (T), 22' Ferrara (T), 30' Miceli (T), st 21' e 36' Dhaffar (A), 35' Bader (T), 46' Piva (A)

BIELLESE-BORGOSESIA 2-1
RETI: st 17' rig. Guizzetti (BG), 50' e 52' Mello Rella (B)
ESPULSO: st 44' Ubaldini (B)

CITTA' DI BAVENO-ARONA 3-2
RETI: pt 1' e 20' Crimi (C), 35' e st 20' Bagarotti (A), st 9' Giannino (C)

CITTA' DI COSSATO-SPARTA NOVARA 3-3
RETI: pt 17' Romeo M. (C), 26' rig. Aquilia (S), 30' Omoruyi (S), 43' Romeo A. (C), st 8' Omoregbe (S), 19' Ciuccio (C)

CRESCENTINESE-JUVENTUS DOMO 3-3
RETI: pt 22' Altieri (J), 42' e st 26' Giorgis (J), st 25' Aissous (C), 30' Davin (C), 31' Cavallotti (C)

BORGOVERCELLI-VERBANIA rinviata
RG TICINO-ACCADEMIA BORGOMANERO rinviata


GIRONE B

Niente en plein per il Lascaris di Balice. Con una prestazione di gran cuore il Quincinetto Tavagnasco impone il pari alla corazzata avversaria e può fregiarsi del vanto di essere la prima compagine ad uscire imbattuta contro il colosso bianco nero e per giunta in rimonta. Tanti applausi e un punticino importante per la lotta salvezza.
Sempre interessante la lotta per la seconda piazza, con Volpiano e Ivrea che scattano avanti lasciandosi dietro il VDA Charvensod. Il Volpiano strapazza la Virtus Ciriè con un'ottima prova, in una gara tutt'altro che scontata, visti i 7 risultati utili consecutivi da cui arrivavano gli avversari. Solita mole di azioni da gol create per le foxes, con le belle reti di Borin e Fouah a rubare la scena nella ripresa. L'Ivrea invece ha bisogno dell'ultimo minuto per avere la meglio del VDA Charvensod, in un caldissimo scontro diretto divertente e ricco di gol. 3 lunghezze di vantaggio proprio sugli avversari odierni e la ripresa vedrà subito la sfida con il Volpiano, per mettere subito in chiaro chi delle due sarà la più accreditata ad agguantare le fasi finali.
E' lotta vera anche per evitare i play out e gran merito va alla Rivarolese, che piega il Gassino nella ripresa e accorcia la classifica. La 7^ piazza appartiene proprio ai rosso blu, ma ora solo 3 punti li distanziano dagli avversari odierni. 4 invece dal Settimo, che espugna Venaria rimontando lo svantaggio iniziale firmato da Gerardo, travolgendo i cervotti nel secondo parziale e lasciandoli bloccati al terzultimo posto. Quarta vittoria stagionale e prima a domicilio, per la salvezza diretta ci sono anche loro.

VENARIA-SETTIMO 1-3
RETI: pt 18' rig. Gerardo (V), st 17' Piovero, 28' Dicrea, 36' Cambareri

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LASCARIS 3-3
RETI: pt Giusti (Q), 28' Ballacchino (L), st 12' rig. Marotta (L), 15' Cipullo (L), Balzarotti (Q), Iacchi (Q)

RIVAROLESE-GASSINOSANRAFFAELE 2-0
RETI: st Baudino, Sartore

VOLPIANO-VIRTUS CIRIE' 4-1
RETI: pt 16' Piscitelli, 34' Braghette, 44' rig. Gilotto (C), st 1' Borin, 38' Fouah

VDA CHARVENSOD-IVREA 3-4
RETI: pt 10' e 25' Capillo (I), 15' e 30' Gazzera (C), 38' Stratta (I), st 35' Servidio (C), 45' Brizzi (I)

BORGARO NOBIS-PRO EUREKA rinviata
CASELLE-IVREA BANCHETTE rinviata


GIRONE C

Nessun problema per le prime tre della classe e con ogni probabilità il leitmotiv del girone di ritorno sarà del tutto simile a quello di andata, con il Vanchiglia a guidare e Lucento e Alpignano ad inseguire, pronti a giocarsi le loro carte.
Granata che partono con il freno a mano tirato, in casa del fanalino Cit Turin, vanno sotto e agguantano il pari solo grazie ad una autorete. Da lì però va tutto in discesa e la rete di Cesano prima del duplice fischio indirizza la gara.
In scioltezza anche l'Alpignano con il Cenisia, mentre nell'anticipo del sabato fatica il Lucento in Val d'Aosta. Un combattivo Aygreville tiene bene un tempo, neutralizza Tucci e si conquista il pari nel primo tempo. Nella ripresa però basta un guizzo e al 9' è calcio di rigore, che il leader della marcatori non sbaglia. Per lui rete anche nel finale per chiudere definitivamente i giochi e così fanno 23 al giro di boa.
Negli scontri diretti per la salvezza hanno la meglio Bruinese Giaveno, con un perentorio poker al BSR Grugliasco che vale il sorpasso e il Mirafiori, che espugna il campo della Virtus Mercadante e si regala la seconda vittoria consecutiva.
Infine si chiude alla grande il mese perfetto del Bacigalupo, che violando il fortino del Rosta grazie a De Luca si porta a casa la 4^ vittoria consecutiva ed è lanciatissimo verso le zone sicure della classifica. Alla ripresa l'Alpignano dovrà fare molta attenzione.

AYGREVILLE-LUCENTO 2-4 giocata 18/12
RETI: pt 3' rig. Tercinod (A), 5' Igbinakenzwa (L), 7' Occhiogrosso (L), 22' Presti (A), st 9' rig. e 43' Tucci (L)

ALPIGNANO-CENISIA 3-0
RETI: st 6' Panetta, 10' Irimia, 47' Spina

BRUINESE GIAVENO-BSR GRUGLIASCO 4-0
RETI: pt 10' Casetto, 11' Carlomagno, 27' Petruzzo, st 21' Di Santis

CIT TURIN-VACHIGLIA 1-6
RETI: pt 11' Anastasia (C), 36' o.g. Giannastasio, 42' e st 27' Cesano, st 21' rig. Amrhar, 30' rig. Abas, 40' Cantone

VIRTUS MERCADANTE-MIRAFIORI 0-2
RETI: st 7' Delbosco, 42' Magrì

ROSTA-BACIGALUPO 0-1
RETE: pt 7' De Luca

COLLEGNO PARADISO-POZZOMAINA rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta