Lunedì, 30 Dicembre 2024
Domenica, 10 Novembre 2019 11:28

Under 17 regionali / Girone D - Alla Cbs basta Mele, Tollardo stende il Vanchiglia

Scritto da
Miles Renzi - Cbs Miles Renzi - Cbs

9° GIORNATA - Il Pozzomaina vittorioso sul Mirafiori non perde terreno. Risale il Castellazzo con Scavelli. Poker dell'Asti al Bacigalupo. Punti d'oro per l'Acqui contro un gagliardo Cenisia. Pecetto-San Giacomo Chieri 2-2.
 


E' Tollardo il man of the day, con la doppietta che stende il Vanchiglia nella partita del giorno. Nulla da fare per i granata, che cadono sul campo degli azzurri di Viola e vedono aumentare il loro distacco dal gruppo di testa. Seconda piazza per il Chieri e Cbs sempre nel mirino, dopo che questi ultimi non hanno sbagliato nella trasferta in casa del Cit Turin. Partita per nulla facile quella dei rosso neri, contro un avversario caparbio che necessita di punti, ma si deve accontentare solo degli applausi. E' Mele il mattatore, abile ad avventarsi sulla respinta dell'estremo difensore di casa dopo il tiro di Cusano.
Resta sul terzo gradino del podio e continua la sua marcia il Pozzomaina, oggi vittorioso tra le mura amiche nella difficile sfida contro il Mirafiori. Ospiti poco soddisfatti dell'arbitraggio e costretti a giocare per gran parte dell'incontro in 10, a causa del rosso comminato a Bernardi. I padroni di casa sono solidi ed efficaci e la decidono nel primo parziale, grazie a Gallazzi e Panetta, mentre Lo Bianco accorcia nella ripresa, ma quando ormai è troppo tardi.
Rialza la testa il Castellazzo, che dopo la sconfitta di domenica con il Vanchiglia si impone con lo stesso punteggio oggi sulla Novese grazie a Scavelli e riaggancia proprio i granata a 19 lunghezze.
A 16 invece si attesta l'Asti dopo l'autoritario poker in casa del Bacigalupo, con Tenuzzo, Negro, Dubois e un'autorete a piegare ogni velleità dei padroni di casa.

Dietro vittoria dell'Acqui nello scontro salvezza con il fanalino Cenisia, abile a passare con Castello, ma ripreso subito dalla doppietta di Barletto. Cucino cala il tris e pochi attimi dopo Del Frari regala un finale intenso, ma il risultato non si sbloccherà più, in quello che è stato un secondo parziale davvero intenso.
Nell'unico pari di giornata invece non si fanno male Pecetto e San Giacomo Chieri spartendosi la posta, con un punto che potrebbe andare bene ad entrambe. Il Pecetto si può forse rammaricare per essere stato due volte in vantaggio, ma mette comunque un altro tassellino verso la conquista della salvezza diretta; il San Giacomo dal canto suo ha si bisogno di punti, ma si è mostrato bravo e caparbio nel riuscire nella doppia rimonta, guidato da un ottimo La Torraca, autore della prima rete e del rigore poi realizzato da Fabbrini per il definitivo 2-2.



ACQUI-CENISIA 3-2
RETI: st 7' Castello (C), 10' e 15' Barletto (A), 25' Caucino (A), 26' Del Frari (C)

CHIERI-VANCHIGLIA 2-0
RETI: pt 39' e st 10' Tollardo

CASTELLAZZO-NOVESE 1-0
RETE: Scavelli

CIT TURIN-CBS 0-1
RETE: st 10' Mele

PECETTO-SAN GIACOMO CHIERI 2-2
RETI: pt 38' Natale (P), st 10' La Torraca (S), 28' Dorna (P), 34' rig. Fabbrini (S)

POZZOMAINA-MIRAFIORI 2-1
RETI: pt Gallazzi, Panetta (P), st Lo Bianco (M)
ESPULSO: pt 15' Bernardi (M)

BACIGALUPO-ASTI 1-4
RETI: pt Tenuzzo, Negro, st o.g., Dubois; Mainardi (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta