Lunedì, 30 Dicembre 2024
Domenica, 01 Dicembre 2019 13:47

Under 17 regionali / Girone B - Critelli all'ultimo respiro, gioia Alpignano. Quincinetto Tavagnasco impressionante

Scritto da
Quincinetto Tavagnasco Quincinetto Tavagnasco

11° GIORNATA - Il Lascaris senza patemi. Il Volpiano e la larga vittoria del Borgaro Nobis inguaiano il Collegno Paradiso. La Pro Eureka vince e sorpassa il Lucento.
 


Niente da fare per il VDA Charvensod in quel di Pianezza, troppo forti i bianco neri per lasciare scampo alla truppa aostana. 3-0 costruito già nel primo tempo da Tietto e Pretti, per poi chiudersi nel secondo grazie ad Andrioli. Ultime due giornate del girone d'andata niente affatto impossibili per questo Lascaris, la prospettiva di chiudere facendo 13 su 13 è decisamente alta.

Dietro si attesta come prima inseguitrice l'Alpignano, che oggi ha avuto la meglio del Venaria, ma solo a fil di sirena. Sembrava tutto apparecchiato per un pari che avrebbe sicuramente soddisfatto i Cervotti, assestati in zone di classifica piuttosto calde, ma praticamente all'ultimo Balestra mette in mezzo un pallone sul quale Critelli si avventa ed in tap-in insacca.
Tre punti che tengono dietro il Quincinetto Tavagnasco, oggi autore di una prova monstre in casa del Barcanova. Trascinati dal solito De Paola, che con una tripletta si prende anche la vetta della marcatori in solitaria, i ragazzi di Giusti calano una cinquina pesantissima, resa ancor più clamorosa dall'averla ottenuta con l'uomo in meno per tutta la partita, visto il rosso comminato ad Ughetti al 8' del primo parziale.
Sale anche il Volpiano, che rifila un poker esterno al Collegno Paradiso. Prestazione pregevole nel primo parziale, chiuso però solo sul 1-0, mentre nel secondo ospiti meno brillanti, ma in gol con più fortuna, contro un avversario oggi davvero sotto tono.
Un punto sotto il Volpiano troviamo la Pro Eureka, che sconfigge e scavalca il Lucento per 2-1. Ospiti che si mordono le mani per il tardivo gol di Halilovic, arrivato un solo minuto dopo il raddoppio blucerchiato di Starnai.

Fermi Rosta e Gassinosanraffaele, l'unica affermazione nelle retrovie è del Borgaro Nobis, che travolge il Ciriè 5-0 con un eccellente Lobue, autore di una tripletta. Vittoria pesante che permette di scavalcare il Collegno Paradiso e agganciare il Venaria a 13 lunghezze.
Finale di girone d'andata che sa di spareggi, con le sfide del Collegno Paradiso a Venaria (alla prossima) e Borgaro Nobis (alla 13°), con i Cervotti che se la vedranno anche con un Barcanova che naviga in pessime acque.


CIRIE'-BORGARO NOBIS 0-5
RETI: pt 7' Ferreri, 23', st 20' e 26' Lobue, st 6' Mongelluzzi

ALPIGNANO-VENARIA 1-0
RETE: st 41' Critelli

COLLEGNO PARADISO-VOLPIANO 0-4
RETI: pt 39' e st Grandini, st Ferrari, Cavallari

LASCARIS-VDA CHARVENSOD 3-0
RETI: pt 6' Tietto, 10' Pretti, st 27' Andrioli

PRO EUREKA-LUCENTO 2-1
RETI: pt 23' Zucca (P), st 39' Starnai (P), 40' Halilovic (L)

BARCANOVA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-5
RETI: pt 3', st 27' e 35' De Paola, st 8' Saverino (B), 31' Verterano, 38' Perino
ESPULSO: pt 8' Ughetti (Q)

ROSTA-GASSINOSANRAFFAELE rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta