Martedì, 07 Gennaio 2025
Domenica, 20 Ottobre 2019 11:22

Under 17 regionali / Girone A - Squillo Accademia Borgomanero, Casale al tappeto

Scritto da
Andrea Del Ponte - Accademia Borgomanero Andrea Del Ponte - Accademia Borgomanero

6° GIORNATA - Le due battistrada vanno a braccetto, bloccate da Borgovercelli e Romentinese e Cerano. Accademia Verbania e La Biellese si danno battaglia. L'Alicese non si ferma più. Torna a sorridere l'Ivrea. Città di Baveno-Sparta Novara sospesa sul 1-0 al 14' del secondo tempo per terreno impraticabile causa pioggia scrosciante.
 


Giornata di pari e vittorie esterne in questo indeciso girone A. Nessuna delle due apri pista, Borgosesia e Ivrea Banchette, riesce a prendere il largo e cancellare con una vittoria i fatti di domenica scorsa. Merito di Borgovercelli e Romentinese e Cerano, che per nulla arrendevoli costringono entrambe al pari.
In casa del Borgovercelli sembra iniziare in discesa la sfida per il Borgosesia, con Omoregbe in gol dopo soli 3'. Ma la tigna degli avversari dimostra che così non sarà e il pareggio arriva un quarto d'ora dopo con Veneziano. il padrone di casa Viazzo si vede anche annullare un gol e il risultato appare giusto così, ma al 35' del secondo parziale potrebbe esserci la svolta, con l'arbitro che assegna un tiro dal dischetto agli ospiti. Costanzo però fa super man e ipnotizza Oberto sventando il suo tiro e blindando il pari.
Fatica eccome anche l'Ivrea Banchette, che passa grazie ad un'autorete in casa della Romentinese e Cerano, ma in un primo tempo dove si concentrano tutte le maggiori emozioni è costretta a rendere ancora grazie al suo bomber Wynants, che recupera gli avversari dopo un minuto, dopo che questi erano stati bravi a ribaltare il risultato grazie a Francisco e Tafa.

Tante le squadre in scia, in primis l'Alicese Orizzonti, che attraversa un momento di forma strepitosa e centra la terza vittoria consecutiva, questa domenica a scapito della Juventus Domo. Partita godibile, con i padroni di casa bravi a passare avanti con Melchiorri, ma recuperati in chiusura di tempo dal rigore di Fiorino e superati nella ripresa da Mane.
Stesso risultato e andamento simile per l'Accademia Borgomanero, che festeggia la sua seconda vittoria consecutiva, oggi ai danni del Casale, che nonostante il vantaggio di Cavigiola si è dovuto inchinare alla verve di Del Ponte, abile ad impattare dopo soli 5' e prima della fine del parziale mettere la freccia con quello che sarà il gol decisivo, timbrato da Carlone.

Torna a sorridere l'Ivrea, che stende sempre a domicilio il fanalino Città di Cossato. 3-1 tutto nel secondo tempo, con Moia a regalarsi una doppietta e Bonaccorsi a chiuderla nel finale.
Accademia Verbania e la Biellese invece danno vita ad un incontro scoppiettante e divertente, con i padroni di casa con qualche rammarico in più forse, visto il doppio vantaggio dilapidato nel primo tempo, con Sessa e Andreotti bravi a rimontare Plorutti e Bianciotto. E anche nel secondo, nonostante il rigore di Scarazzini, gli ospiti di gran cuore hanno nuovamente impattato, sempre con Sessa, per il 3-3 finale.



ACCADEMIA VERBANIA-LA BIELLESE 3-3
RETI: pt 2' Plorutti (A), 24' Bianciotto (A), 34' e st 30' Sessa (B), pt 39' Andreotti (B), st 14' rig. Scarazzini (A)
ESPULSO: st 5' Martorana (A)

BORGOVERCELLI-BORGOSESIA 1-1
RETI: pt 3' Omoregbe (B), 18' Veneziano (BV)
NOTE: st 35' Costanzo (BV) para un calcio di rigore ad Oberto (B)

CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-2
RETI: pt 22' Cavigiola (C), 27' Del Ponte (A), 38' Carlone (A)

CITTA' DI BAVENO-SPARTA NOVARA 1-0 sospesa
RETE: Barbadoro

CITTA' DI COSSATO-IVREA 1-3
RETI: pt 18' Torchio (C), st 15' e 30' Moia, 39' Bonaccorsi

JUVENTUS DOMO-ALICESE ORIZZONTI 1-2
RETI: pt 31' Melchiorri (J), 39' rig. Fiorino (A), st 20' Mane (A)
ESPULSO: st 38' Smeraldi (J)

ROMENTINESE E CERANO-IVREA BANCHETTE 2-2
RETI: pt 19' o.g. Battaglia (I), 28' Francisco (R), 32' Tafa (R), 33' Wynants (I)

Registrati o fai l'accesso e commenta